Dramma! Ho migrato i miei documenti (.docx) da Dropbox a Drive. Tutto perfetto. Solo che è una settimana che prendo appunti utilizzando l'app di drive sul tablet per modificarli, pensavo li salvasse, ma invece non è così! Devo per forza fare dei documenti con google docs per poterli salvare automaticamente on line.
Quando apro un mio file su drive .docx con KingsOffice e poi clicco su "salva" lui lo salva, o almeno così dice, ma poi se riapro lo stesso file da Drive questo non è salvato ed è la versione precedente. Ho perso paginate di appunti per colpa di sta roba (un bug? una funzione mancante?). Con Dropbox non succedeva (e nemmeno con Ubuntu One a dirla tutta): salvavo (sia con KingsOffice che con Polaris) e lui automaticamente (e banalmente aggiungerei) mi aggiornava il file sul cloud. Pensavo fosse così anche su Drive, mi sembra una pagliacciata altrimenti... non ha molto senso non poter modificare file in formato diverso da quello di Google.
Dovrei scaricarlo in un altra cartella sul tablet, e poi ricaricarlo di nuovo sul cloud sovrascrivendo il precedente? Ogni volta?! Cosa si fumano alla Google?! Mi sembra assurdo.
Quindi ho due domande:
1) è normale?! Potete vedere se anche a voi fa questa cosa?
2) Quando KingsOffice dice che sta salvando, cosa sta salvando e dove lo sta facendo?!