CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

alcune domande da un nuovo Androidiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mrx01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Question

    alcune domande da un nuovo Androidiano

    salve androidiani, spero di non aver sbagliato sezione.... avrei alcuni dubbi riguardo il mio acer liquid mini (essendo alle prime armi)

    1.come si creano delle cartelle nel menù a tendina che si apre sulla schermata principale???...cioè dove vengono messe tutte le applicazioni che si scaricano...ogni volta che istallo un qualcosa vengono messe lì sotto, e le 5 pagine ormai sono piene

    2.Bluetooth File Transfer a che serve??è utile???...se si vogliono scambiare immagini, musiche ecc, non basta fare "ivia tramite bluetooth"??

    3.qualcuno ha trovato il metodo per accedere al credito gratis della tre (area 133)...qual'è l'applicazione migliore (non a pagamento)???...info costi 3 e area clienti 3 non vanno (uno non dà il credito residuo, l'altro pago)

    4.a che serve file expert?? (applicazione)

    5. importantissima...quando vedo che l'applicazione non è di mio interesse la butto nel cestino (trascinandola), ma bisogna prima disinstallarla in qualche modo o buttandola viene fatto in automatico???


    per ora mi fermo quì, anche se le domande prevedo nn finiranno presto

    grazie per le risposte che spero arriveranno...ciaoooooo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Come richiesto in un altro Post provo a rispondere:
    1) E' un opzione presente in alcuni launcher alternativi misembra sia GoLauncher che ADWLauncher abbiano questa opzione. Nel mio caso io creo i folder nelle varie home e poi nascondo le app nel drawer, il tutto utilizzando Nemus Launcher che è un po' più snello e veloce.
    2) BT FileTransfer si utilizzava nelle vecchie versioni di Android 1.5 e 1.6 (se non erro) dove non era presente la possibilità di effettuare lo share direttamente. Ha in più la possibilità di navigare le cartelle remote via BT
    3) Non ho una SIM 3 non so che dirti.
    4) File expert è uno dei tanti file manager (esplora risorse) presenti per Android. Tali app possono essere comode per esplorare il contenuto della memoria e fare le azioni relative.
    5) Ti ho già risposto in un altro topic. Comunque vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, apri da quì l'app che vuoi rimuovere, cancella dati e cache e rimuovila da quì.

    Fiu finito.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    mrx01 (09-05-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di mrx01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Come richiesto in un altro Post provo a rispondere:
    1) E' un opzione presente in alcuni launcher alternativi misembra sia GoLauncher che ADWLauncher abbiano questa opzione. Nel mio caso io creo i folder nelle varie home e poi nascondo le app nel drawer, il tutto utilizzando Nemus Launcher che è un po' più snello e veloce.
    2) BT FileTransfer si utilizzava nelle vecchie versioni di Android 1.5 e 1.6 (se non erro) dove non era presente la possibilità di effettuare lo share direttamente. Ha in più la possibilità di navigare le cartelle remote via BT
    3) Non ho una SIM 3 non so che dirti.
    4) File expert è uno dei tanti file manager (esplora risorse) presenti per Android. Tali app possono essere comode per esplorare il contenuto della memoria e fare le azioni relative.
    5) Ti ho già risposto in un altro topic. Comunque vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, apri da quì l'app che vuoi rimuovere, cancella dati e cache e rimuovila da quì.

    Fiu finito.
    1.grazie...allora provo a metterla anche io, perchè stò rimanendo a secco con lo spazio.
    cioè con questo "nemus Launcher" si possono creare cartelle nelle varie home??capito bene???....

    2....mi sà che posso farne a meno allora...

    3. grazie continuerò a cercare

    4.ok grazie, preso è provato....utile anche per disinstallare ecc...ma ora mi viene un'altra domanda, quando chiudo il programma, sopra nella schermata home mi dice programma in esecuzione, basta poi cliccare sulla "x" per disattivare l'esecuzione o rimane in esecuzione e devo chiuderla in un altra parte?!?!:o

    5.....si già risalta grazie a te...grazieeeee

    grz mille

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Cion Nemus non puoi mettere cartelle nell'app drawer, ma le puoi mettere nella home.
    Io l'app drawer così non lo apro mai, ho quasi.

    File expert non lo ho mai usato, forse con il tasto menu ti dà la possibilità di chiuderlo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    mrx01 (09-05-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di mrx01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Cion Nemus non puoi mettere cartelle nell'app drawer, ma le puoi mettere nella home.
    Io l'app drawer così non lo apro mai, ho quasi.

    File expert non lo ho mai usato, forse con il tasto menu ti dà la possibilità di chiuderlo.
    grazie ora provo tutto....vediamo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy