CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

emulare android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    emulare android

    Ciao a tutti! devo troppo provare un app per l'android, solo che google play dice che il mio telefono è troppo scarso per quell'app... dice che non è compatibile...ho provato il Development Kit (JDK) per emulare android, ma non trovo il market o il play... esiste un emulatore dove posso provare le app? o magari va già bene l'emulatore che ho installato ma son io che non trovo il market?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di supertommino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    891
    Smartphone
    Nexus 6P, Nexus 5, Nexus s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iacoposk8 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! devo troppo provare un app per l'android, solo che google play dice che il mio telefono è troppo scarso per quell'app... dice che non è compatibile...ho provato il Development Kit (JDK) per emulare android, ma non trovo il market o il play... esiste un emulatore dove posso provare le app? o magari va già bene l'emulatore che ho installato ma son io che non trovo il market?
    grazie
    scaricala e caricala nel emulatore

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come faccio? non me lo fa scaricare google play perchè dice che non va bene per il mio cell... e poi come lo caricherei?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho scaricato la beta di Bluestacks per Windows (per adesso gratuita) e dopo averlo installato ho scaricato android-market-installer e l'ho installato semplicemente cliccandoci sopra (bluestacks associa a se l'estensione apk).
    Dopodiché ho associato bluestacks al mio account Google e adesso ho un "telefono" in più. Non permette di scaricare tutto, alcune applicazioni risultano incompatibili lo stesso.

    Ho fatto la stessa cosa su una macchina virtuale con VirtualBox (usando Android-x86) ma lo scaricamento dal market, di solito automatico, non parte mai.

    Non ho mai provato con l'emulatore dell'SDK però quest'ultimo è più lento di Bluestacks perché emula anche l'hardware ARM mentre Bluestacks gira nativamente sui processori x86 e non emula proprio nulla. Inoltre se hai una webcam la usa come macchina fotografica permettendoti di provare applicazioni che ne fanno uso.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato il programma che mi dici ma avendo linux mi da un pò di problemi... magari si riescono a risolvere, però se mi dici che si può usare anche con virtualbox proverei magari questa strada per prima... dove scarico android? e poi come lo installo? da cd o usb?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Parti da qui Android-x86 - Porting Android to x86
    ci sono le immagini per le diverse versioni di android ma a partire dalla 2.3 hanno tolto il supporto alle schede ethernet virtuali per cui ancora non sono riuscito a farle collegare in rete.
    In rete trovi diverse guide, forse anche in italiano, su come usare queste immagini con virtualbox.
    Come questa VirtualBoxHowTo - Android-x86 - Porting Android to x86

    Dopo aver usato Bluestacks non ho indagato molto però....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy