CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

qualcosa mi succhia il credito tramite trasmissione dati involontariamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcosa mi succhia il credito tramite trasmissione dati involontariamente

    ciao a tutti ,come da titolo negli ultimi 4 giorni ho buttato 30 euro di ricariche telefonando pochissimo, infatti tutti i pagamenti più grossi sono di trasferimento dati , l'ho visto dal sito della tim, premettendo che sono un niubbo di smartphone ho scaricato qualche applicazione anche se mi sembravano tutte gratis, può darsi che ne abbia scaricate un paio a pagamento, ma la cosa assurda che mi costringe a tenere spento la connessione dati è che anche non andando su internet o store vari(insomma non facendo nulla) in un giorno mi sono prosciugato 10 euro e ho fatto una telefanata di 2 minuti anche qui solo traferimento dati, forse ho dei processi nello smartphone(cect hd7) che si collegano in automatico? se sì, come faccio a riconoscerli e non farli avviare automaticamente?
    qualcuno mi aiuti per piacere.grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Android prevede un collegamento continuo con la rete per tenere aggiornate la posta, la rubrica e l'agenda. Quando si scaricano applicazioni gratuite si deve comunque pagare la tariffa per il consumo dei dati.

    In sostanza sarebbe opportuno sottoscrivere un piano dati per pochi euro al mese, altrimenti si potrà utilizzare il telefono solo per il 10% delle sue possibilità.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti ho sottoscritto oggi la tim young, ma è normale che in un giorno senza aprire browser o store mi siano partiti 10 euro? lo chiedo solo perchè la tim young è illimitata ma dopo 1 gb di traffico dati la connessione si rallenta parecchio e non vorrei sprecare del traffico da questo giga inutilmente , ho sempre il sospetto di avere un qualche processo o applicazione che si collega in automatico e usa molto traffico, non credo che per quello che dici tu voli via una ricarica da 10 euro , o forse sì io non me ne intendo moltissimo, ad esempio con astro file posso vedere i processi in corso ma come capisco quali sono quelli superflui o che usano la connessione e che quindi posso disinstallare? grazie mille per la risposta e l'aiuto schwarzerkreuz

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Considera che il prezzo è di circa 1 euro a MB, quindi i costi sostenuti mi sembrano verosimili.

    Per controllare i consumi TIM puoi usare l'applicazione Tim credito e servizi (gratuita).

    Considera comunque che 1 GB sono più che sufficienti per installare ed aggiornare le applicazioni, tenere sincronizzate rubrica, agenda e posta.

    Per conoscere qunto consuma ogni applicazione puoi usare l'ottima applicazione Monitor Traffico Dati.

    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    schwarzerkreuz sei un grande , queste app sono proprio quello che stavo cercando grazie mille veramente. ciao

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Assicurati di impostare gli apn giusti magari cancella quelli wap che sono succhia crediti


    -Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App
    premi grazie se gradisci la risposta

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa ma sono un pò niubbo di queste cose , cosa sono e come trovo sull'android gli apn giusti e i wap? grazie

  9. #8
    Androidiano L'avatar di skise


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho capito qual'è il tuo problema e credo di poterti rincuorare. Il problema non è che hai scaricato molti dati. Tutt'altro, avrai scaricato pochissimi MB per gli aggiornamenti delle varie app. Il problema è quanto tim fa pagare internet senza un abbonamento mensile tipo quello che hai fatto. Ma non solo tim, anche vodafone, wind e 3. In pratica se tu scarichi dati dallo smartphone utilizzando il traffico normale e non un abbonamento, paghi a connessione con lo scatto all'avvio ogni volta, quindi 10 euro li avrai consumati in 10-20 minuti di traffico dati per un totale di pochi mb di dati. So che funziona cosi perchè anche io con wind spendo una marea di euro anche solo per navigare 2 minuti sul browser. Stai tranquillo che appena ti parte la soglia di 1 gb prepagata in abbonamento non avrai problemi e con un gb ci fai tutto un mese senza problemi, se la utilizzi solo quando non sei a casa (dove ovviamente dovresti utilizzare il wi fi). Il mio consiglio è quello di utilizzare il traffico dati per fare le cose normali che faresti quando sei in giro, vedere siti, la posta, facebook, pochi video e roba cosi. Per scaricare molti dati (tipo scaricare applicazioni, vedere molti video da you tube, scaricare musica e soprattutto film e giochi), ti consiglio diutilizzare sempre il wi fi di casa tua. Se alterni le due cose in questa maniera un gb ti dura tutto il mese in tranquillità e sarai sempre connesso quando sei in giro, senza spendere ulteriormente. Spero di esserti stato utile!

    Altro piccolo consiglio: se pensi di utilizzare molto il gps, ti consiglio di scaricare un app gratuita dallo store che si chiama navfree. In pratica le mappe vengono scaricate sul cell e potrai utilizzarlo anche offline. Certo con il gps è meglio, ma il gps pare consumi parecchio traffico dati. uindi occhio!
    Ultima modifica di skise; 16-05-12 alle 20:15




  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille skise per la risposta molto esaustiva. ciao

  11. #10
    Androidiano L'avatar di skise


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    De nada. Fammi sapere come ti trovi con il gb mensile. A breve li attivo pure io con wind.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy