CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

MyPhone Explorer e Blue Tooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    MyPhone Explorer e Blue Tooth

    Ciao a tutti

    vi pongo un problema che non sono proprio riuscito a risolvere e in rete non ho trovato risposte.

    Vorrei usare MyPhone Explorer per sincronizzare posta e calendario di MS Outlook.
    Via cavo funziona veramente bene ma il cavo mi scoccia usarlo sia perchè in ufficio non lo ho sia perchè ogni olta che lo collego la batteria si ricarica e questo non è un bene per la durata e l'efficienza della batteria.

    Via Wi-Fi occorre un access point che fornisca un IP e in ufficio non ne dispongo.

    Sul mio vecchio SonyErisson usavo lo stesso SW via BT e andava benissimo.
    Purtroppo questo non credo sia dovuto al fatto che Android non abbia un driver seriale via BT mentre MyPhone Explorer cerca una seriale a cui attaccarsi.

    Qualcuno ha mai affrontato il problema ?

    grazie

    miazza

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Con questa soluzione Aiutiamoci tra di noi a vivere meglio: Windows 7 - Wifi tethering potresti risolvere relativamente al WiFi.
    Oppure, ma se al posto di sincronizzarti con MSExcel non ti sincronizzassi direttamente con Exchange? Hai l'app email installaa di default che lo fà.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie del suggerimento ma questo non risolve (già provato). Il PC non assegna un IP al telefono e quindi il SW non lo vede.
    Anche Exchange non funge perchè la mia ditta non da accesso al serve exchange dall'esterno e comunque non a PC senza certificato.

    Una bella pecca però per Android... i vecchi telefoni SonyEricsson lo facevano già 10 anni fa...

    miazza

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Sul primo punto ti sbagli, il pc assegna l'indirizzo IP, lo sto usando ora ....
    Per il secondo punto ... mi dispiace, ma Android non nasce per essere collegato ad un PIM, ma per essere always connected, è una questione di filosofia, e quindi di applicazioni disponibili.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Sul primo punto ti sbagli, il pc assegna l'indirizzo IP, lo sto usando ora ....
    Per il secondo punto ... mi dispiace, ma Android non nasce per essere collegato ad un PIM, ma per essere always connected, è una questione di filosofia, e quindi di applicazioni disponibili.
    Interessante. Non ho Windows 7 ma a righe di comando non me la cavo male... gli darò un okkio con calma.

    Sul secondo punto... si capisco la filosofia ma capisco anche che si potrebbe creare una APP ad HOC che si collega al BT e crea il protocollo seriale sul BT... certo ci vorrebbe qualcuno che ci capisce qualcosa in merito.
    Ci sono varie applicazioni in giro che fanno qualcosa di simile ma io non sono riuscito a farle funzionare per quello che mi serve..
    ...ma non dispero.

    Grazie intanto

    miazza

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per il primo punto ... lo ho scritto io, se trovi magagne fammi sapere che modifico il tutto.
    Temo però funzioni solo su Win7, se hai modo di testarlo su altre releasem fammi sapere che aggiorno il blog.

    Per il secondo .... non so proprio, purtroppo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy