CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Nuovo utente nel mondo Android: aiuto dagli esperti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnRevolver Visualizza il messaggio
    Grazie anche a te falcorII... siete molto gentili

    Ora però mi sorge un'altra domanda... tu hai scritto che il Play store di Google fa installare l'applicazione ed elimina automaticamente il file di installazione APK subito dopo l'installazione, ma se uno volesse conservare un file di installazione su un supporto o sul pc in modo da avere una copia sempre disponibile per ogni evenenzia, è impossibile fare tutto ciò? (ti dico questo perchè prima io facevo esattamente questo con i file .sis del Symbian).

    Per quanto riguarda invece la memoria: come mai su 16 GB del cellulare solo 2 GB sono dedicati all'installazione delle applicazioni? e gli altri a cosa servono?
    Ciao e benvenuto in Android
    Diciamo che, senza entrare troppo nel tecnico, è possibile una procedura chiamata root che ti permette, combinata ad un'applicazione, di estrapolare i file apk a tuo piacimento, proprio come dici tu.
    Quando magari avrai preso un po' di dimestichezza troverai su queste pagine il modo per fare il root al telefono.
    Per quanto riguarda la memoria, la cosa è complessa e io non ne so granchè! diciamo che parte della memoria è adibita alle sole applicazioni, parte solo ai dati. Ma 2 giga raramente li riempirai!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnRevolver Visualizza il messaggio
    Grazie anche a te falcorII... siete molto gentili

    Ora però mi sorge un'altra domanda... tu hai scritto che il Play store di Google fa installare l'applicazione ed elimina automaticamente il file di installazione APK subito dopo l'installazione, ma se uno volesse conservare un file di installazione su un supporto o sul pc in modo da avere una copia sempre disponibile per ogni evenenzia, è impossibile fare tutto ciò? (ti dico questo perchè prima io facevo esattamente questo con i file .sis del Symbian).

    Per quanto riguarda invece la memoria: come mai su 16 GB del cellulare solo 2 GB sono dedicati all'installazione delle applicazioni? e gli altri a cosa servono?
    Se vuoi conservarti una copia dell'installer (anche se troverai sempre le app sul Play Store soprattutto aggiornate) puoi usare delle utility app che ti rigenerano il file apk come questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...luc3RhbGxlciJd

    Per quanto riguarda la memoria, il tuo telefono ne ha 16Gb di cui:
    - 2Gb circa riservati (non accessibili direttamente quindi non ci puoi fare null'altro) al sistema operativo
    - 2Gb circa riservati (non accessibili direttamente quindi non ci puoi fare null'altro) all'installazione delle app
    - 12Gb circa per l'archiviazione dati utente (come se fosse una chiavetta usb per foto, video, documenti, canzoni ecc.ecc.) e immagazzinamento dati delle varie app (ad esempio se installi GTA3 l'app (di pochi Mb che serve solo a far partire il gioco) viene installata nella memoria riservata di 2Gb mentre tutto il resto (circa 400Mb) va ad occupare i 12Gb)

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janpy Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto in Android
    Diciamo che, senza entrare troppo nel tecnico, è possibile una procedura chiamata root che ti permette, combinata ad un'applicazione, di estrapolare i file apk a tuo piacimento, proprio come dici tu.
    Quando magari avrai preso un po' di dimestichezza troverai su queste pagine il modo per fare il root al telefono.
    Per quanto riguarda la memoria, la cosa è complessa e io non ne so granchè! diciamo che parte della memoria è adibita alle sole applicazioni, parte solo ai dati. Ma 2 giga raramente li riempirai!
    Ciao, grazie anche a te per la risposta. Però non capisco... tu dici che con la procedura chiamata "root" è possibile estrapolare i file APK ...ma se falcorII ha detto in precedenza che il play store li installa e poi li cancella automaticamente, come è possibile "estrapolare" qualcosa che è stato eliminato automaticamente, qualcosa che ormai non esiste più?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnRevolver Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie anche a te per la risposta. Però non capisco... tu dici che con la procedura chiamata "root" è possibile estrapolare i file APK ...ma se falcorII ha detto in precedenza che il play store li installa e poi li cancella automaticamente, come è possibile "estrapolare" qualcosa che è stato eliminato automaticamente, qualcosa che ormai non esiste più?
    Come ti ha appena segnalato Falcor, esistono applicazioni che ripristinano il pacchetto installante dell'applicazione.
    Comunque, se la tua paura è perdere le installazioni eseguite, ti dico che una volta associato il tuo cellulare all'account google, nel caso di un ripristino in automatico troveresti l'elenco delle app che avevi già.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcorII Visualizza il messaggio
    Se vuoi conservarti una copia dell'installer (anche se troverai sempre le app sul Play Store soprattutto aggiornate) puoi usare delle utility app che ti rigenerano il file apk come questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...luc3RhbGxlciJd

    Per quanto riguarda la memoria, il tuo telefono ne ha 16Gb di cui:
    - 2Gb circa riservati (non accessibili direttamente quindi non ci puoi fare null'altro) al sistema operativo
    - 2Gb circa riservati (non accessibili direttamente quindi non ci puoi fare null'altro) all'installazione delle app
    - 12Gb circa per l'archiviazione dati utente (come se fosse una chiavetta usb per foto, video, documenti, canzoni ecc.ecc.) e immagazzinamento dati delle varie app (ad esempio se installi GTA3 l'app (di pochi Mb che serve solo a far partire il gioco) viene installata nella memoria riservata di 2Gb mentre tutto il resto (circa 400Mb) va ad occupare i 12Gb)
    Minchia quante cose sai!

    Quote Originariamente inviato da Janpy Visualizza il messaggio
    Come ti ha appena segnalato Falcor, esistono applicazioni che ripristinano il pacchetto installante dell'applicazione.
    Comunque, se la tua paura è perdere le installazioni eseguite, ti dico che una volta associato il tuo cellulare all'account google, nel caso di un ripristino in automatico troveresti l'elenco delle app che avevi già.
    Hai ragione, la trovata di Google è geniale... Io ho un account Google e penso di aver già associato il tutto a questo account. Dove si controlla se è associato? ma bisogna farlo manualmente ogni tanto o fa tutto automaticamente da solo periodicamente?

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ci pensa a tutto Google, in pratica quando acquisti un'applicazione questa rimarra' per sempre e con effetto immediato associata al tuo account.
    Quasi tutte le domande che hai posto derivano da un'esperienza con un SO diverso e che qui non si applicano (un po' come chi passa da Windows a Linux e continua a non capire che non c'e' bisogno di un antivirus. Sono comunque lecite e siamo qui per aiutare :-)

    Hai fatto un ottima scelta ad acquistare il Galaxy Note che e' un signor smartphone dotato di un ottimo sistema operativo. Goditelo!

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnRevolver Visualizza il messaggio
    ...se uno volesse conservare un file di installazione su un supporto o sul pc in modo da avere una copia sempre disponibile per ogni evenenzia, è impossibile fare tutto ciò?...
    Prova questa applicazione:
    https://www.androidiani.com/forum/le...-airdroid.html

    Potrai effettuare il backup delle applicazioni ( anche quelle di sistema ) dal dispositivo al PC o altro dispositivo mobile.
    Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
    Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Ci pensa a tutto Google, in pratica quando acquisti un'applicazione questa rimarra' per sempre e con effetto immediato associata al tuo account.
    Quasi tutte le domande che hai posto derivano da un'esperienza con un SO diverso e che qui non si applicano (un po' come chi passa da Windows a Linux e continua a non capire che non c'e' bisogno di un antivirus. Sono comunque lecite e siamo qui per aiutare :-)

    Hai fatto un ottima scelta ad acquistare il Galaxy Note che e' un signor smartphone dotato di un ottimo sistema operativo. Goditelo!
    Beh sì, hai ragione... è un OS completamente diverso. Io inzialmente volevo semplicemente sapere se, quando si installa un'applicazione dal market, rimane da qualche parte il file di installazione (da eliminare) o se già lo elimina Google Play dopo l'installazione. Però ho visto che ho ricevuto risposte diverse, chi dice che c'è... e chi dice che viene eliminato. Dove sta la verità?

  10. #19
    Androidiano L'avatar di skise


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mah... possibile che nessuno abbia risposto a quello che effettivamente chiedeva l'utente?
    Dunque, il programma che cerchi tu si chiama astro e funziona da utility per amministrare tutte le directory del tuo smartphone e i file al suo interno. Il fatto che gli apk (file di installazione) vengono cancellati automaticamente quando scarichi dal play store, non vuol dire che gli apk si possono scaricare solo dal play store.
    Difatti molti apk si possono recuperare in rete sul web, da vari siti, e in questo caso il file apk, dopo il download, verrà archiviato in una cartella preimpostata (puoi cambiarla a tuo piacimento) o nella memoria del cell o nella sd card. Con astro potrai accedere a quella cartella e cancellare, copiare o spostare tutti i file che vuoi.

    Astro è un'applicazione gratuita e la trovi nel play store senza problemi. Ti sarà utilissima, io la uso spesso e volentieri per accedere alle cartelle del telefono, esattamente come faccio dal pc quando navigo su C o D o comunque sui vari dischi rigidi.

    Inoltre, dal momento che hai chiesto se si possono installare le app sulla sd, la risposta è si e no. Nel senso che le app vengono tutte installate sulla memoria apposita del cel (2 gb dei 16 complessivi) ma i file grandi (tipo i quasi 2gb di molti giochi tipo gta3, nova3 etc ect) li puoi installare tranquillamente nella carta sd. Di conseguenza non preoccuparti troppo per la memoria del cell. Per tutto il resto, mi pare ti abbiano già risposto. Se hai bisogno chiedi, buon proseguimento




  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnRevolver Visualizza il messaggio
    ...Io inzialmente volevo semplicemente sapere se, quando si installa un'applicazione dal market, rimane da qualche parte il file di installazione (da eliminare) o se già lo elimina Google Play dopo l'installazione. Però ho visto che ho ricevuto risposte diverse, chi dice che c'è... e chi dice che viene eliminato. Dove sta la verità?
    Quote Originariamente inviato da skise Visualizza il messaggio
    mah... possibile che nessuno abbia risposto a quello che effettivamente chiedeva l'utente?
    La risposta l'ho data:

    Quote Originariamente inviato da xantium Visualizza il messaggio
    Prova questa applicazione:
    http://www.androidani.com/forum/le-a...-airdroid.html

    Potrai effettuare il backup delle applicazioni ( anche quelle di sistema ) dal dispositivo al PC o altro dispositivo mobile.
    Con l'applicazione che gli ho consigliato potrà "scaricare" dal dispositivo mobile al PC ( o altro dispositivo mobile ) il file apk d'installazione delle applicazioni installate o di quelle di sistema, poi dal PC potrà ritrasferirlo ad un dispositivo mobile ed effettuare l'installazione.
    Infine, come già detto, il trasferimento può essere fatto anche direttamente tra due dispositivi mobili senza l'obbligo di usare il PC.
    Ultima modifica di xantium; 04-06-12 alle 15:05
    Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
    Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy