CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Nuovo utente nel mondo Android: aiuto dagli esperti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skise Visualizza il messaggio
    mah... possibile che nessuno abbia risposto a quello che effettivamente chiedeva l'utente?
    Dunque, il programma che cerchi tu si chiama astro e funziona da utility per amministrare tutte le directory del tuo smartphone e i file al suo interno. Il fatto che gli apk (file di installazione) vengono cancellati automaticamente quando scarichi dal play store, non vuol dire che gli apk si possono scaricare solo dal play store.
    Difatti molti apk si possono recuperare in rete sul web, da vari siti, e in questo caso il file apk, dopo il download, verrà archiviato in una cartella preimpostata (puoi cambiarla a tuo piacimento) o nella memoria del cell o nella sd card. Con astro potrai accedere a quella cartella e cancellare, copiare o spostare tutti i file che vuoi.

    Astro è un'applicazione gratuita e la trovi nel play store senza problemi. Ti sarà utilissima, io la uso spesso e volentieri per accedere alle cartelle del telefono, esattamente come faccio dal pc quando navigo su C o D o comunque sui vari dischi rigidi.

    Inoltre, dal momento che hai chiesto se si possono installare le app sulla sd, la risposta è si e no. Nel senso che le app vengono tutte installate sulla memoria apposita del cel (2 gb dei 16 complessivi) ma i file grandi (tipo i quasi 2gb di molti giochi tipo gta3, nova3 etc ect) li puoi installare tranquillamente nella carta sd. Di conseguenza non preoccuparti troppo per la memoria del cell. Per tutto il resto, mi pare ti abbiano già risposto. Se hai bisogno chiedi, buon proseguimento
    Quindi è sicuro che i programmi e giochi installati e poi disinstallati dal Play store non lasciano stanziati da qualche parte il file d'installazione? Lo chiedo non perchè mi interessa prendere questo file ma per sapere se sul mio smartphone viene occupato inutilmente spazio da file di programmi che ho già disinstallato.

    Chiedo questo perchè da voi ho ricevuto due risposte diverse: c'è chi dice che Play store elimina direttamente il file d'installazione dopo l'installazione di un programma o gioco.... e chi dice invece che il file d'installazione rimane stanziato in qualche cartella ed occupa spazio. Dove sta la verità???

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di skise


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tranquillo, quando scarichi dal play store il download genera un file di installazione che poi viene automaticamente cancellato. In veritá non soni nemmeno sicuro che venga salvato sul cell inizialmente. Può essere che venga avviato direttamente dal web. Ma non sono sicuro. Invece se tu scarichi un file apk dal web senza passare per il play store, ti salva il file di installaxione sulla cartella di download preimpostata da te. Io generalmente scarico tutto su una cartella che ho chiamato download. Da li passano tutti i miei download che poi sposto nelle varie sezioni relative ai vari tipi di files. Mentre quelli che non mi servono piu come appunto i file di installazione li cancello tutti assieme appena nr ho parecchi nella cartella download.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2




  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skise Visualizza il messaggio
    Tranquillo, quando scarichi dal play store il download genera un file di installazione che poi viene automaticamente cancellato. In veritá non soni nemmeno sicuro che venga salvato sul cell inizialmente. Può essere che venga avviato direttamente dal web. Ma non sono sicuro. Invece se tu scarichi un file apk dal web senza passare per il play store, ti salva il file di installaxione sulla cartella di download preimpostata da te. Io generalmente scarico tutto su una cartella che ho chiamato download. Da li passano tutti i miei download che poi sposto nelle varie sezioni relative ai vari tipi di files. Mentre quelli che non mi servono piu come appunto i file di installazione li cancello tutti assieme appena nr ho parecchi nella cartella download.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ok, grazie... Solo una domanda: se non sei sicuro che il file venga prima salvato e poi cancellato automaticamente o che venga installato direttamente dal web...come fai ad essere sicuro che il file d'installazione non è stanziato da qualche parte?

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Se intendi la cartella di sistema del telefono allora stai tranquillo che il sistema non si sporca di rimasugli di applicazioni se prima di disinstallare l'applicazione hai l'accortezza di cancellare i dati associati. (Per fare questo non disinstallare l'applicazione dal palystore ma da Menu/Impostazioni/Gestione applicazioni facendo cancella dati e poi disinstalla).

    Possono rimanere invece dei dati sulla scheda SD (o memoria dati), dati che possono anche essere rilevanti. In tal caso con un gestore file basta passare in rassegna le cartelle e cancellare quelle che non servono.

  6. #25
    Androidiano L'avatar di skise


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnRevolver Visualizza il messaggio
    Ok, grazie... Solo una domanda: se non sei sicuro che il file venga prima salvato e poi cancellato automaticamente o che venga installato direttamente dal web...come fai ad essere sicuro che il file d'installazione non è stanziato da qualche parte?
    Perché controllo spesso con astro le dierectory di download del cell e anche le altre cartelle e dei files di installazione dal play store non c é mai stata traccia. Tranquilo :thumbup:

    Ps: impara ad usare astro e non avrai problemi. É semplicissimo e utilissimo.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2




  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Se intendi la cartella di sistema del telefono allora stai tranquillo che il sistema non si sporca di rimasugli di applicazioni se prima di disinstallare l'applicazione hai l'accortezza di cancellare i dati associati. (Per fare questo non disinstallare l'applicazione dal palystore ma da Menu/Impostazioni/Gestione applicazioni facendo cancella dati e poi disinstalla).

    Possono rimanere invece dei dati sulla scheda SD (o memoria dati), dati che possono anche essere rilevanti. In tal caso con un gestore file basta passare in rassegna le cartelle e cancellare quelle che non servono.
    Prima "cancella dati" e poi disinstalla"? se si fa prima "cancella dati" non si cancella per intero tutto il programma? :o

    Ps: vivi veramente in India?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy