CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Utilizzare stampante non compatibile android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Asus Padfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Utilizzare stampante non compatibile android

    Ciao, ho una stampante brother DCP-7055 laser che naturalmente non ha funzione wifi ne tantomeno drivers per Android, avendo in questo momento solo tablet asus trasformer prime TF201 mi chiedevo se esiste un sistema per fare funzionare la stampante e non doverla vendere, qualcuno puo' aiutarmi sa' dirmi se esiste un software o un adattatore per baipassare il problema?
    grazie
    Asus Trasformer Prime TF 201 - Asus Padfone - Asus Padfone 2

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Counter Visualizza il messaggio
    Ciao, ho una stampante brother DCP-7055 laser che naturalmente non ha funzione wifi ne tantomeno drivers per Android, avendo in questo momento solo tablet asus trasformer prime TF201 mi chiedevo se esiste un sistema per fare funzionare la stampante e non doverla vendere, qualcuno puo' aiutarmi sa' dirmi se esiste un software o un adattatore per baipassare il problema?
    grazie
    Devi prima dirci se la stampante è una stampante di rete. Cioè se è possibile allacciarla ad un router wifi. Se così fosse esistono programmi che rendono possibile questo. Free ed a pagamento. Potrebbe essere anche presente sul play store qualcosa della brother. Se la stampante è solo usb, credo si possa fare poco. Forse è possibile utilizzando i sevizi cloud di Google, ma passando per il pc. Io uso smart office 2 che permette di stampare in wifi, tramite router su quasi tutte le stampanti a pc spento.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Asus Padfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Paolov, hai ragione e' il caso che descriva piu' dati del problema forse e' meglio: la stampante dcp-7055 non e' una stampante di rete, non ha opzione wifi, quindi riflettendo su anche quello che tu dici forse potrei provare ad cercare un adattatore printer blouthouth ma trovarne uno compatibile con la stampante e il prime non saprei proprio dove cercarlo.
    Asus Trasformer Prime TF 201 - Asus Padfone - Asus Padfone 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy