CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Widget e Go Launcher spariti.......

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di emynails


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Widget e Go Launcher spariti.......

    Ciao, avendo problemi di memoria, un paio di giorni fa ho installato App2sd.
    A questo punto ho spostato tutto nella memoria sd ma mi sono accorta che riavviando il telefono, i widget erano completamente spariti. Al loro posto c'era il classico riquadro bianco con la dicitura "errore durante il caricamento del widget".
    Allora, scoperto il problema, ho rimesso tutti i widget che prima avevo spostato, di nuovo sulla SD.... Il problema però non si è risolto, anzi! Al momento i widget ci sono ma se riavvio il telefono siamo punto e a capo! Mi si riempiono le pagine di riquadretti bianchi!!
    Inoltre, ad ogni riavvio, non ho più il GO Launcher ma di nuovo l'HTC Sense (era una vita che non la vedevo più sul mio telefono!!!)


    Che devo fare per risolvere?? Il problema è App2sd??

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emynails Visualizza il messaggio
    Ciao, avendo problemi di memoria, un paio di giorni fa ho installato App2sd.
    A questo punto ho spostato tutto nella memoria sd ma mi sono accorta che riavviando il telefono, i widget erano completamente spariti. Al loro posto c'era il classico riquadro bianco con la dicitura "errore durante il caricamento del widget".
    Allora, scoperto il problema, ho rimesso tutti i widget che prima avevo spostato, di nuovo sulla SD.... Il problema però non si è risolto, anzi! Al momento i widget ci sono ma se riavvio il telefono siamo punto e a capo! Mi si riempiono le pagine di riquadretti bianchi!!
    Inoltre, ad ogni riavvio, non ho più il GO Launcher ma di nuovo l'HTC Sense (era una vita che non la vedevo più sul mio telefono!!!)


    Che devo fare per risolvere?? Il problema è App2sd??
    I widget, per funzionare, devono state sulla memoria del telefono. Se li metti su sd succede questo. Lo stesso vale per i launcher.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    I widget e i launcher non possono essere spostati sulla scheda sd con la funzione nativa di Android, altrimenti ad ogni riavvio scompaiono.

    Questo anche utilizzando programmi che trasferiscono in automatico le applicazioni.

    Per liberare spazio dalla memoria interna è necessario avere il root sul telefono, creare una partizione dedicata sulla scheda sd (possibilmente in ext4) ed installare applicazioni come Link2SD.
    In sostanza Link2SD fa "credere" al telefono che la partizione ext creata è parte della memoria interna.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di emynails


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, che i widget e i launcher debbano stare sulla memoria del telefono l'ho capito :-) però il problema persiste anche se sono stati di nuovo messi sulla memoria telefono.... quello che non capisco! Stamattina ho anche disinstallato App2SD sperando che senza quello tutto sarebbe tornato come prima e invece niente! Forse a questo punto devo togliere e installare nuovamente i widget e il launcher che mi stanno dando problemi? Il telefono è rootato, però effettivamente questa cosa della partizione della scheda SD non la sapevo.. Provvederò! :-) ma intanto il primo problema come lo risolvo? :-/

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    da impostazioni > applicazioni > gestisci applicazioni elimina app2sd , ma prima cancella dati e cache.
    Poi sempre da impostazioni > applicazioni > gestisci un'applicazione alla volta spostale su SD (dove possibile).
    Si lo so è un po' lungo, ma lo devi fare una volta sola.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di emynails


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    da impostazioni > applicazioni > gestisci applicazioni elimina app2sd , ma prima cancella dati e cache.
    Poi sempre da impostazioni > applicazioni > gestisci un'applicazione alla volta spostale su SD (dove possibile).
    Si lo so è un po' lungo, ma lo devi fare una volta sola.
    Che sia lungo da fare non è un problema, pazienza :-) il problema invece è che io ieri ho già eliminato super app2SD, nella speranza di risolvere il problema e non sapendolo, non ho prima eliminato dati e cache.
    Leggendo il tuo messaggio, poco fà ho provato a reinstallarlo per vedere se la memoria si ricordava i vecchi dati e mi consentiva di cancellarli ma invece no.....
    Quindi adesso davvero non sò più che fare!!
    Ma poi, nel caso riuscissi a risolvere, perché mi consigli di rispostare di nuovo tutte le applicazioni una ad una sulla memoria SD, se una volta li, poi non funzionano? Intendi dopo aver fatto la partizione, giusto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy