CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Il VPN mi spegne il telefono (N7000 e S2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il VPN mi spegne il telefono (N7000 e S2)

    Salve a tutti,
    questo è il mio primo post, ma vi leggo da mesi e non posso non ringraziarvi per il servizio che tutti insieme offrite (e da oggi chissà, offriamo) alla comunità degli androidiani.
    Ho cercato un po' ovunque su internet e non ho trovato una risposta al mio problema, quindi provo a chiederlo a tutti voi.

    Ho un Galaxy Note N7000 con Android 2.3.6
    Vivo in Cina, da dove vi scrivo.
    Come sapete, qui da noi purtroppo esiste una fastidiosa censura verso i siti social, specialmente youtube, facebook e twitter. Così molti di noi stranieri attivano servizi di VPN.
    Ora, se sul PC di casa con Windows tutto funziona benissimo (e anche con gli Iphone), quello che mi succede con entrambi i telefoni Android (ho anche un Galaxy S2) è incredibile: io lancio l'applicazione VPN (in tutte le salse, sia dall'app proprietaria che direttamente dalle impostazioni manualmente), il telefono si connette in VPN per alcuni minuti, e poi, improvvisamente, SI SPEGNE! Si riavvia da solo, chiaramente senza il VPN.

    Questo succede sia se sono collegato in WiFi che se sono collegato in 3G, sia se lancio l'applicazione proprietaria, sia se inserisco la pass manualmente da impostazioni, sia in casa che fuori casa, sempre.
    E succede su entrambi i telefoni android che hanno ...come si dice? versioni diverse di android.
    E ancora, succede su entrambi i servizi di VPN presso i quali ho l'account: provider diversi che non hanno nulla in comune tra di loro e sono in località del mondo diverse (uno ad Hong Kong e uno a Los Angeles)

    Ora la domanda è:
    Esiste forse un bug noto in Android? Oppure davvero il Great Firewall cinese ha il potere di accorgersi della mia connessione e spegnermi il telefono?
    Esiste qualche soluzione al problema?
    Perchè è davvero frustrante che il telefono si spenga... preferirei che non si connettesse santo cielo.
    Ma che si connette, mi fa navigare 2 o 3 minuti e poi si spegne senza pietà... è imbarazzante.

    Grazie a chiunque mi sappia aiutare.

    VickyG

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Suzhou
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Motorola Razr e xoom,HTC evo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao VickyG,
    anche io vivo in Cina, utilizzo la VPN astrill e non mi da alcun problema su Motorola razr e motorola xoom con android 2.3.6 sia wi-fi sia 3G con china unicom, nel HTC evo 4G invece non riesco proprio a connettermi ne in wifi ne in 3G (con questo utilizzo China mobile). Questo credo sia dovuto ad un bug, il mio HTC e' fornito di andorid 4.0.2. Inoltre utilizzo Astrill suc windows, Osx leon, Iphone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,

    ho già due account che pago con altri due providers... ed entrambi mi danno questo problema. Credi che sia a causa dei providers VPN o a causa dei carrier telefonici?
    Hai provato a montare la scheda ChinaMobile sul Razr per vedere se funziona con Astrill in wifi?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Hai provato con una VPN gratuita tipo Riseup VPN e simili? E' un problema abbastanza anomalo comunque.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se vuoi posso anche provare con altri providers... anche a pagamento.... ma il problema secondo voi è il provider?
    Considera che i due VPN provider che ho li utilizzo quotidianamente sul PC di casa, e quando avevo l'iphone (ebbene si ce l'ho avuto, però mi sono convertito ihih) mi andavano anche su iOS.
    A me sembra che è con Android che non vanno, e ripeto, il problema si ripropone su due telefoni diversi, con versioni OS diverse, e in tutte le modalità di connessione.
    Appunto chiedevo lumi a chi conosce android meglio di me....

    Vivendo in Cina e commerciando apparecchi android, adesso provo anche su altri tablet OEM che vanno in WCDMA, GSM e wifi.
    Vediamo che succede. Vi aggiorno nelle prossime ore.
    Ma secondo me non è un problema di provider perchè ripeto, anche in questo momento sto in VPN e vanno benissimo i miei due providers.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Che protocollo usi?
    Non sono esperto ma qui leggo che
    Unfortunately, nearly all versions of Android have a bug that prevents secure PPTP from working.

    There has been a filed bug report about this problem since 2009!

    https://we.riseup.net/riseuphelp+en/pptp-android


    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Suzhou
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Motorola Razr e xoom,HTC evo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    CIao VickyG,
    Non ho provato a scambiare le schede perche' il razr ha una mini Sim, mentre HTC invece utilizza un Sim normale.
    Il 3G di China Unicom funziona molto meglio rispetto a China mobile, pero' se utilizzi il wi-fi non dovrebbe cambiare nulla.
    Che tipo di protocollo usi per la VPN? io utilizzo L2TP/IPSec PSK, ti confermo che come scritto sotto da Andreamer se utilizzo la connessione PPTP non riesco a collegarmi.
    Con HTC invece non mi connetto in nessun modo, il messaggio di errore e' sempre server non disponibile.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ApCina e Andreamer, si utilizzo L2TP/IPSec PSK. Per un attimo avevo quasi sperato che il problema fosse quello, così cambiando provider risolvevo il problema, ma non è così. Entrambe le mie VPN vanno in L2TP.

    Però c'è una novità: ho provato con un OEM tablet cinese che monta Android 4.0 e rimane connesso, non si spegne. Riesco ad accedere ai siti censurati via web attraverso il browser ma non accedo più al google store. Ne consegue che posso andare ad esempio su Facebook, ma se voglio scaricare l'app dallo store me lo scordo. Lo store dà continuamente connection time out. Anche youtube, accedo al sito via web ma i filmati non partono, sembra come se manca un plugin... ma non mi dà opzioni di scaricarlo. Vedo i thumbnails dei filmati, ci clicco e si fanno neri, ma non si caricano.

    Certo, io preferisco android su tutto, però c'è da dire che si creano dei problemi, ogni tanto, che su iOS non te li sognavi nemmeno. Questi due provider su iOS giravano bene e io accedevo al VPN dappertutto e senza problemi.
    APCina vedi che anche tu con HTC non ti connetti? Allora forse sarà il Samsung? Entrambi i telefoni sono Samsung, mentre la cinesata OEM con Android 4.0 almeno si connette via web.

    PS per APCINA... ma China Mobile non ce l'ha il 3G! A meno che tu non abbia acquistato il cellulare da loro.... io piuttosto mi taglio le mani ;-) Quindi ho solo il 3g di ChinaUnicom. In ogni caso, wifi o 3g, non funziona na mazza.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Suzhou
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Motorola Razr e xoom,HTC evo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao VickyG,
    Io ho acquistato tutti i miei dispositivi in Cina (io compro o su Taobao e nei mercati dell'elettronica, non in catene come Sundian or Gomz, mentre l'iphone l'ho acquistato ad HK), e le built-in del sistemo operativo sono quelle asiatiche.
    Ma con il dispositivo Cinese riesci a connetterti ed a scaricare applicazioni? E' un dispositivo riconosciuto da Google?
    Il mio HTC e' un Evo 4G for sprint, monta android 4 ed ha vari problemi con le applicazioni (facebook ed anche il play store), quindi non lo considererei per i problemi di connessione VPN, e' un po' tutto il telefono che ha problemi software.
    Riguardo ai dispositivi motorola la VPN funziona molto meglio rispetto ad Iphone, quando usavo il dispositivo di Apple con la VPN non riuscivo ad aprire i filmati su youtube e fb era lentissimo. Da quando utilizzo Android ( e non ho nessuna intenzione di tornare a IOS) la VPN e' molto piu' stabile.
    China mobile ha il 3G, utilizza lo standard TD-SCDMA (Si tratta di uno standard meno noto, sviluppato in Cina dalla Datang e dalla Siemens AG) mentre Unicom utilizza lo standard W-CDMA(che dovrebbe essere lo stesso che in Italia) mentre China Telecom utilizza il CDMA2000.
    Quando ho acquistato l'HTC ho chiesto esplicitamente un dispositivo che supportasse il 3G di China mobile.
    Io per scaricare applicazioni uso Go market e Snappzmarket, trovi tutto.
    Motorola Razr XT910

    Motorola Xoom

    HTC EVO 4G


    http://andrea1979.altervista.org Commenti positivi e negativi apprezzati!


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy