CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

INFO Forfone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    INFO Forfone

    ciao a tutti,
    oggi sono venuto a conoscenza di forfone, una app che consente di effettuare chiamate in voip.
    sono andato sul loro sito per modalità di pagamento e costi. C'è scritto che non c'è bisogno di iscriversi (immagino tipo whatsapp) e che regalano 100 minuti verso i fissi al mese. Volevo domandare a qualcuno che l'ha già provata se serve comunque lasciare una sorta di deposito, numero carta di credito o simili.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paino85 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    oggi sono venuto a conoscenza di forfone, una app che consente di effettuare chiamate in voip.
    sono andato sul loro sito per modalità di pagamento e costi. C'è scritto che non c'è bisogno di iscriversi (immagino tipo whatsapp) e che regalano 100 minuti verso i fissi al mese. Volevo domandare a qualcuno che l'ha già provata se serve comunque lasciare una sorta di deposito, numero carta di credito o simili.
    Prova indoona. I minuti sono 200.
    Non devi lasciare nessun dato oltre il numero di telefono. I dati della carta servono solo per le eventuali ricariche. Li puoi cancellare in qualunque momento.
    Le tariffe al di fuori della promozione sono migliori di quelle di forfone.
    Indoona è italiano (Tiscali).

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    si ma leggendo in giro avevo letto che la qualita' audio è migliore..tanto gia 100 minuti sono eccessivi per me! ma esiste pure per iphone indoona?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paino85 Visualizza il messaggio
    si ma leggendo in giro avevo letto che la qualita' audio è migliore..tanto gia 100 minuti sono eccessivi per me! ma esiste pure per iphone indoona?
    Indoona esiste anche per iphone.
    La uso da agosto.
    Migliora ogni giorno. Quando ho avuto problemi ho contattato per telefono e per email il servizio clienti ed ho avuto risposta immediata, efficace ed esauriente.
    Quando l'ho attivata io davano gratuitamente anche un numero, detto nomadico, al quale essere chiamato al prezzo di una urbana da qualunque telefono fisso in tutto il mondo (sono stato all'estero ed non ho avuto costi di roaming). Ora è a pagamento (24 euro l'anno). Il mio scadrà dopo un anno, ma penso che lo rinnoverò. E' veramente comodo.
    Provarlo non costa nulla. Credo che ti troverai bene.
    Anche per me 200 minuti sono tanti (il massimo che ho utilizzato sono stati 75 il mese scorso). Mica li devi utilizzare tutti.
    Calcola anche che i prezzi senza promozione sono 0,8 cent di euro (meno di un centesimo al minuto) per i fissi e dieci centesimi al minuto per i cellulari (il primo minuto è tariffato alla risposta, gli altri al secondo). L'ho utilizzato anche per i cellulari una volta scaduto il bonus dei minuti previsti per la mia tariffa vodafone (è molto più conveniente della tariffa base che ho io).
    P. S. Li puoi anche mettere tutti e due, non ci sono conflitti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Io ho provato entrambe le applicazioni e all'inizio mi sono orientato su indoona perchè forfone qualche mese fa dava problemi.
    Sia una che l'altra sono ottime app e offrono piu o meno lo stesso servizio,quindi vanno giudicate e osservate su altri aspetti che a parer mio considero molto piu importanti di semplice offerte che poi non mi interessa utilizzare.

    Indoona:

    devo dire la verità,l'avevo installata e preferita perchè aveva una qualità audio superiore e riuscivo a parlare bene sia ai fissi che ai mobili.
    Nonostante sia uscito qualche aggiornamento non vi sono stati cambiamenti decisivi,cosa che invece avrei preferito.

    Pregi:
    Ottima qualità audio
    Non ho riscontrato problemi nelle conversazioni (quindi ottima stabilità della connessione.)
    Prezzi davvero convenienti
    Sensore prossimità funzionante a dovere
    videochiamata

    Difetti:
    Fastidiosissima icona nella barra delle notifiche che rimane anche cliccando il tasto back per uscire dall'app.( si chiude solo cliccando il pulsante menù nell'apllicazione e premendo esci)
    Grafica davvero brutta e antiquata
    Avvolte va in crash
    Lentezza generale (non ha fluidità)
    Problema sicronizzazione contatti (rimangono i contatti vecchi eliminati qualche mese fa dalla rubrica del tel o dall'account google.Soluzione??Eliminazione manuale dei contatti dalla rubrica indoona a 1 a 1 senza possibilità di rimozione di gruppo!!!)
    Nessuna possibilià di eliminare l'account indoona o almeno non facilmente ( le persone che l'hanno provato e disinstallato rimangono sempre contrassegnati come free nella rubrica,senza possibilità di utilizzare il credito indoona per chiamarle )


    Forfone:

    qualche mese fa non si riusciva a sentire quasi nulla nelle chiamate,ora è migliorata molto,è quasi al livello di indoona sulla qualità audio e sulla stabilità di connessione.
    Sono davvero rimasto stupito dai miglioramenti che ci sono stati,anche sulla grafica!!

    Pregi:
    grafica molto bella (possibilità cambio tema)
    qualità audio buona
    ottima sincronizzazione dei contatti
    ottima fluidità
    eliminazione automatica account se si disinstalla e non lo si reistalla entro un tot di tempo ( credo 2 settimane,quindi se dovessimo disinstallarlo il nostro contatto non apparirà piu nella rubrica dei nostri amici come clienti forfone con la possibilità che loro ci possano chiamare con il credito acquistato )
    tariffe convenienti

    Difetti:
    mancanza per ora della videochiamata
    qualche problema con il sensore di prossimità e il blocco schermo

    Questi naturalmente sono pareri personali,i programmi sono stati testati con vodafone smart,acer liquid e s100 e ultimo galaxy note.
    Naturalmente non credo di aver messo tutto,l'unica e provarle entrambe.
    Io ho gia scelto Forfone e ora penso di disinstallare indoona appena finisco il credito.

    Se i miei consigli vi sono stati utili un thanks è molto gradito

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    una domanda, ma sul cellulare-smartphone di chi chiamo, se non ha ovviamente installato forfone o indoona, compare numero privato, o cos'altro?

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrzlcu Visualizza il messaggio
    una domanda, ma sul cellulare-smartphone di chi chiamo, se non ha ovviamente installato forfone o indoona, compare numero privato, o cos'altro?
    Con indoona il numero di cellulare. Con forfone non so.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.2 LSD con Tapatalk 2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    doppio post sorry
    Ultima modifica di friziani; 08-04-13 alle 12:53
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrzlcu Visualizza il messaggio
    una domanda, ma sul cellulare-smartphone di chi chiamo, se non ha ovviamente installato forfone o indoona, compare numero privato, o cos'altro?
    ciao
    io stamattina ho scoperto forfone e l'ho installata sul 3gs(che è collegato al wifi visto che non ho nessuna promozione sulla sim) e sull's3 (con tim young) e mi interessa particolarmente per il bonus mensile di chiamate ai fissi nazionali... ancora non verifico come è la qualità audio della chiamata ma ho provato a chiamare sul numero fisso e compare il numero di telefono della sim (sia in wifi che su rete umts)


    ps: qualcuno sa quanti mega consuma forfone per un minuto di conversazione verso i fissi?
    Ultima modifica di friziani; 08-04-13 alle 12:53
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy