CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Appz] Gmote 2.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    [Appz] Gmote 2.0

    Vorrei segnalarvi questa gustosa applicazione per interagire col pc via wifi usando il nostro gphone.
    E' basata su un server scaricabile da Gmote > server che va installato sul pc (è multipiattaforma, ovvero c'è la versione sia per win, che per linux, che per mac) dove impostare una password e le cartelle da condividere.

    A questo punto il client sul gphone cerca il server e se lo trova (cosa che a me non è successo) ci si connette, altrimenti chiede di impostarlo a mano (e ha funzionato al primo colpo) e ci permette di fare diverse cosine simpatiche..
    - Avviare sul pc la riproduzione di musica e filmati (situati nelle cartelle precedentemente condivise dal server) e controllarla direttamente dallo schermo/telecomando del telefono
    - Riprodurre nel gphone la musica (e i video?!?) nelle cartelle condivise del pc
    - Usare il touch screen come touch pad del pc, si muove il mouse e si clicca sia col sinistro che col destro
    - Funzione web che ancora devo approfondire..ma permette di aprire nello schermo del pc la pagina in cui siamo nel gphone (appena scopro l'utilità la posto!!)

    Insomma una applicazioncina da avere nel proprio Androide..e se funzionasse anche fuori dalla rete domestica (almeno per la musica).. bè sarebbe il massimo andare a giro con 200gb di musica potenzialmente ascoltabile in streaming dal proprio pc

    Configurando il router in modo che indirizzi al giusto IP le porte usate da gmote e sapendo il proprio IP "di casa" (o dandogli un nome grazie al servizio DynDns) sono riuscito ad ascoltare un paio di canzoni fluidamente e senza problemi, via connessione dati 3g (e non molto segnale), in streaming dal mio pc.
    Certo succhia i preziosi mb piuttosto velocemente, ma per qualche canzone sull'autobus basta e avanza!!

    Ecco il barcode per il download dal market
    Ultima modifica di eltommi; 04-06-09 alle 17:12 - Motivo: Funziona!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    a me serve una cosa analoga, in pratica vorrei comandare dal Magic un netbook basato su Android, vorrei sfogliare le copertine degli album, alzare , abbassare il volume, ecc... in pratica sfrutterei il Magic come fosse il telecomando del ntbook, ma siccome lo sfrutterei in automobile, mi servirebbe che sia Bluetooth e non wifi .... che mi dite ? c'è da aspettare ?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    questa applicazione è fantastica! ora ho trovato il modo per finire il mio Giga di traffico mensile, e pensare che tutti mi dicevano: "Un Giga? non te lo finirai mai!"

    L'ho testata sia da locale che da remoto, e fino ad adesso non è saltato nessun mp3.
    L'unica cosa che non sono riuscito a fare è vedere qualche filmato in streeming, ma questo credo dipenda dai formati supportati da android

    Davvero fantastica! Propongo di segnalarla nel thread in rilievo delle applicazioni per android
    https://www.androidiani.com/forum/le...i-android.html

    eltommi tu per il remoto, hai aperto sia la porta tcp che udp?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbiza Visualizza il messaggio
    questa applicazione è fantastica! ora ho trovato il modo per finire il mio Giga di traffico mensile, e pensare che tutti mi dicevano: "Un Giga? non te lo finirai mai!"

    L'ho testata sia da locale che da remoto, e fino ad adesso non è saltato nessun mp3.
    L'unica cosa che non sono riuscito a fare è vedere qualche filmato in streeming, ma questo credo dipenda dai formati supportati da android

    Davvero fantastica! Propongo di segnalarla nel thread in rilievo delle applicazioni per android
    https://www.androidiani.com/forum/le...i-android.html

    eltommi tu per il remoto, hai aperto sia la porta tcp che udp?
    i video non li ho provati..ma a meno che non siano di qualità scarsina richiederebbero un po più banda in upload di quella che concedono alice & company, e chiaramente un parco di codec video che anche il mediaplayer cinese da 50€ ha (grossa pecca per ora, secondo me).
    le porte le ho aperte tutte e due, anche se non ho ben capito a cosa serve quella udp!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    da quello che ho letto dal sito di gmote, sembra che la porta udp serva per il controllo del mouse, ma in locale funzionava anche con solo la tcp aperta, e da remoto non credo che serva a molto... mica è un vnc.
    Comunque, anche provando a vedere alcuni filmati piccoli 3gp con la rete wireless, restituisce un errore...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    posso resuscitare il thread?io non ho chiara una cosa: posso con qst programma aprire le cartelle che si trovano sul pc, tramite il mio telefono? dove posso trovare una guida per le impostazioni?
    Dream PVT 32B
    ROM:Cyano 6
    RADIO:2.22.27.08
    SPL:1.33.0013d
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0

Discussioni simili

  1. Gmote 2.0
    Da mbiza nel forum Recensione Applicazioni Android
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 06-12-12, 18:23
  2. [Appz] Quickdroid - Ricerca completa dentro Android
    Da eltommi nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-05-11, 14:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy