CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

hotspot di connessione wifi, non 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    11
    Smartphone
    GalaxyS2 Sonic MK908 SmP.910i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    hotspot di connessione wifi, non 3G

    Scusate, so che sembra una banalità, ma oggi mi sono collegato al market con il mio tablet mediacom smart pad 910i. e fin qui niente di strano. La cosa strana e che mi ci sono collegato in wi-fi tramite il tethering del mio cellulare vodafone sonic, ma ancora più strano é che all'interno del cellulare, non c'era nessuna sim. il telefono era connesso al mio router wi-fi e contemporaneamente fungeva da hotspot tra il router ed il tablet. Ad un certo punto non ha funzionato più. Adesso mi sono accorto che quando abilito il tethering si disabilita automaticamente il wi-fi. E siccome so di non avere le allucinazioni, vi posso assicurare che oggi mi sono collegato tramite tethering sul sonic e senza nessuna sim inserita ed allora vorrei chiedervi come si fa configurare il sonic per abilitare la funzione che mi interessa e cioè usare il cellulare android come ripetitore di segnale wi-fi. Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

    P.S. è ovvio che questa mia richiesta ha lo scopo di alleviare i problemi di scarsa ricettività del segnale wifi da parte del 910i, problema che affligge me e tanti altri possessori di questo tablet. Sfortunatamente via software credo si possa fare ben poco... l'antenna è schermata dalla cover posteriore in alluminio, quindi a meno che qualche ditta (dritta) non metta in commercio una cover per questo dispositivo in plastica, bisognerà ricorrere a stratagemmi del tipo tentato da me. Un cellulare che faccia il tethering del wifi, non ha bisogno di una presa elettrica a differenza di un comune AP. In alternativa, potrebbero essere d'aiuto dei drivers che riconoscano le comuni wifi keys sotto ICE-Cream, disabilitando l'inutile scheda interna.

    La mia ricerca continua e mi chedevo se non esista la possibilità sotto android di usare
    il comando netsh per creare una connessione wifi attraverso la quale condividere la rete
    wifi con la quale si esce su internet.
    la sintassi nn dovrebbe essere complicata.
    sotto windows è questa:
    netsh wlan set hostednetwork mode=allow "ssid=nome" “key=password” keyUsage=persistent
    (la password WPA2 dev'essere di almeno 8 caratteri alfanumerici)
    e poi
    netsh wlan start hostednetwork
    per avviarla... e
    netsh wlan stop hostednetwork
    per stopparla
    ovviamente richiede i permessi di amministratore (win 7)
    Sotto android richiederà i permessi di SU
    ma come crearla?
    Nessuno mi sa dare un aiuto?
    Ultima modifica di lullone; 19-06-12 alle 12:13

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy