CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Killare una particolare app quando va in background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Killare una particolare app quando va in background

    Ciao a tutti, ho un problema con Facebook su Galaxy S2.
    Quando l'app va in background continua ad occupare un sacco di CPU (dal 20 al 25% fisso); le ho già provate tutte ma sembra che sia un problema comune per chi ha il Galaxy S2.
    Volevo quindi aggirare il problema installando un Task Killer che interrompa il processo di Facebook (e solo quello) quando va in background (o ancora meglio, se possibile dopo "n" secondi che va in background).
    Tutti i task killer che ho provato mi sembra che abbiano solo una lista di processi da escludere dall'autokill, io invece vorrei un task killer che permetta di inserire una lista dei SOLI processi da killare automaticamente.
    Sapete se esiste qualcosa del genere?

    Grazie e ciao,
    Davide.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davideR Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con Facebook su Galaxy S2.
    Quando l'app va in background continua ad occupare un sacco di CPU (dal 20 al 25% fisso); le ho già provate tutte ma sembra che sia un problema comune per chi ha il Galaxy S2.
    Volevo quindi aggirare il problema installando un Task Killer che interrompa il processo di Facebook (e solo quello) quando va in background (o ancora meglio, se possibile dopo "n" secondi che va in background).
    Tutti i task killer che ho provato mi sembra che abbiano solo una lista di processi da escludere dall'autokill, io invece vorrei un task killer che permetta di inserire una lista dei SOLI processi da killare automaticamente.
    Sapete se esiste qualcosa del genere?

    Grazie e ciao,
    Davide.
    in gestione applicazioni chiudi i processi



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonio8297 Visualizza il messaggio
    in gestione applicazioni chiudi i processi
    Ehm... ovviamente intendevo dire "chiudere automaticamente"

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davideR Visualizza il messaggio
    Ehm... ovviamente intendevo dire "chiudere automaticamente"

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    non c'è nessun programma che io conosco,che fa questo!devi chiuderlo per forza tu,se no rimanilo in background!



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonio8297 Visualizza il messaggio
    non c'è nessun programma che io conosco,che fa questo!devi chiuderlo per forza tu,se no rimanilo in background!
    Trovato! Si chiama Watchdog.
    Purtroppo la funzione per killare una particolare app è solo nella versione a pagamento ma, piuttosto che trovarsi ogni 3 per 2 con la batteria a terra...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    I processi in memoria non incidono sulla batteria in realtà.
    Se lasci qualcosa nella memoria ram rimane li e bon, ciò che invece influisce sulla durata (in negativo) è il chiudere continuamente i processi e le app in background.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    I processi in memoria non incidono sulla batteria in realtà.
    Se lasci qualcosa nella memoria ram rimane li e bon, ciò che invece influisce sulla durata (in negativo) è il chiudere continuamente i processi e le app in background.
    Sicuro? Allora non capisco come mai da "gestione attività" del galaxy vedo il processo Facebook in background occupare dal 20 al 30% di CPU fissi. E anche Watchdog rileva l'anomalia, tanto che ho impostato il kill automatico oltre il 20% e costantemente Facebook viene killato

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davideR
    Originariamente inviato da Cosmogenesis
    I processi in memoria non incidono sulla batteria in realtà.
    Se lasci qualcosa nella memoria ram rimane li e bon, ciò che invece influisce sulla durata (in negativo) è il chiudere continuamente i processi e le app in background.
    Sicuro? Allora non capisco come mai da "gestione attività" del galaxy vedo il processo Facebook in background occupare dal 20 al 30% di CPU fissi. E anche Watchdog rileva l'anomalia, tanto che ho impostato il kill automatico oltre il 20% e costantemente Facebook viene killato

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Sicuro,basta leggere nel thread in rilievo in Android tips e tricks


    Metti thanks e per me sara come una donazione

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    Sicuro,basta leggere nel thread in rilievo in Android tips e tricks
    Ho letto il thread da te indicato dove, se ho ben capito, si sostiene che quando le applicazioni vanno in background vengono "congelate" dal sistema (e quindi non consumerebbero CPU).
    Premesso che comunque dalla "Gestione attività" del mio cell vedo la CPU di Facebook che è "a palla" anche quando l'applicazione è in background (ma potrebbe essere un "baco" della gestione attività del mio Galaxy S2???) sono andato a fare qualche ricerca sul sito ufficiale di Android, nei manuali di sviluppo, dove ho trovato questo:
    Multitasking the Android Way | Android Developers
    A circa metà ho trovato questa frase:
    A key to how Android handles applications in this way is that processes don't shut down cleanly. When the user leaves an application, its process is kept around in the background, allowing it to continue working (for example downloading web pages) if needed, and come immediately to the foreground if the user returns to it. If a device never runs out of memory, then Android will keep all of these processes around, truly leaving all applications "running" all of the time.
    Mi sembra quindi che sotto Android le applicazioni possano girare tranquillamente in background, fino a quando il sistema non ha bisogno di RAM e le killa brutalmente.

    Sbaglio?
    Davide.


    Metti thanks e per me sara come una donazione

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davideR
    Originariamente inviato da GEKTHEBOSS
    Sicuro,basta leggere nel thread in rilievo in Android tips e tricks
    Ho letto il thread da te indicato dove, se ho ben capito, si sostiene che quando le applicazioni vanno in background vengono "congelate" dal sistema (e quindi non consumerebbero CPU).
    Premesso che comunque dalla "Gestione attività" del mio cell vedo la CPU di Facebook che è "a palla" anche quando l'applicazione è in background (ma potrebbe essere un "baco" della gestione attività del mio Galaxy S2???) sono andato a fare qualche ricerca sul sito ufficiale di Android, nei manuali di sviluppo, dove ho trovato questo:
    Multitasking the Android Way | Android Developers
    A circa metà ho trovato questa frase:
    A key to how Android handles applications in this way is that processes don't shut down cleanly. When the user leaves an application, its process is kept around in the background, allowing it to continue working (for example downloading web pages) if needed, and come immediately to the foreground if the user returns to it. If a device never runs out of memory, then Android will keep all of these processes around, truly leaving all applications "running" all of the time.
    Mi sembra quindi che sotto Android le applicazioni possano girare tranquillamente in background, fino a quando il sistema non ha bisogno di RAM e le killa brutalmente.

    Sbaglio?
    Davide.


    Metti thanks e per me sara come una donazione

    Esatto pero se le killi tu riaprendosi consumano almeno il 75% in piu di quanto consumerebbero tranquille in background


    Metti thanks e per me sara come una donazione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy