CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

opzione chiamata viber/tastiera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    opzione chiamata viber/tastiera

    salve a tutti. mi si è verificata una cosa curiosa e strana che non sono riuscito a risolvere se non con il reset del telefono.
    i fatti: dopo installazione di viber ad ogni chiamata di un contatto della rubrica o del registro compare la schermata "completa azione usando" con le opzioni di chiamata tastiera/viber/skype (se installato skype); idem per l'invio dei messaggi.
    è successo che dopo aver composto un numero non presente nella rubrica e dopo aver telefonato con l'opzione tastiera, alle chiamate successive di qualsiasi numero non compariva più la solita maschera "completa azione usanso"; tutto regolare invece se volevo inviare un sms.
    ho cercato nelle varie impostazioni telefono per risolvere la situazione ma nulla di fatto; idem nelle impostazioni viber: nulla. ho disinstallato e reinstallato viber: nulla, la schermata di cui sopra non compariva mai; dovevo ricorrere ogni volta al tasto con la busta della tastiera.
    alla fine mi sono arreso e ho resettato il telefono con tutto il lavoro di salvataggio dati prima dell'azione.
    ho concluso che era stata modificata qualche impostazione del telefono e non della applicazione, ma quale? e come fare a ristabilire la schermata di opzione senza dover ricorrere al reset telefono?
    ho cercato questito/risposta nel forum ma non ho trovato suggerimenti; riletto manuale: non è riportato nulla al riguardo
    qualcuno conosce la soluzione? un saluto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gieffe
    salve a tutti. mi si è verificata una cosa curiosa e strana che non sono riuscito a risolvere se non con il reset del telefono.
    i fatti: dopo installazione di viber ad ogni chiamata di un contatto della rubrica o del registro compare la schermata "completa azione usando" con le opzioni di chiamata tastiera/viber/skype (se installato skype); idem per l'invio dei messaggi.
    è successo che dopo aver composto un numero non presente nella rubrica e dopo aver telefonato con l'opzione tastiera, alle chiamate successive di qualsiasi numero non compariva più la solita maschera "completa azione usanso"; tutto regolare invece se volevo inviare un sms.
    ho cercato nelle varie impostazioni telefono per risolvere la situazione ma nulla di fatto; idem nelle impostazioni viber: nulla. ho disinstallato e reinstallato viber: nulla, la schermata di cui sopra non compariva mai; dovevo ricorrere ogni volta al tasto con la busta della tastiera.
    alla fine mi sono arreso e ho resettato il telefono con tutto il lavoro di salvataggio dati prima dell'azione.
    ho concluso che era stata modificata qualche impostazione del telefono e non della applicazione, ma quale? e come fare a ristabilire la schermata di opzione senza dover ricorrere al reset telefono?
    ho cercato questito/risposta nel forum ma non ho trovato suggerimenti; riletto manuale: non è riportato nulla al riguardo
    qualcuno conosce la soluzione? un saluto

    Sicuramente avevi spuntato l opzione di impostazione predefinita quando ti usciva completa usando... Basta non impostarne una predefinita comunque al posto di resettare dovevi togliere il predefinito da impostazioni---applicazioni---gestisci appl.---app esempio---cancella predefinto


    Metti thanks e per me sara come una donazione

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    abbi pazienza ma forse non ho ben compreso. ho fatto una prova. selezionato contatto--> chiama-->tasto busta--> spuntato seleziona predefinita --> tasto tastiera. in questo modo ho ottenuto che quando chiamo mi va direttamente come chiamata da tastiera. ok. adesso per ripristinare come prima: applicazioni-->gestisci app--> viber --> deseleziono impostaz predefinite. però nono stante ciò alla chiamata non compare "completa az usanso.." dove sbaglio il ripristino?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gieffe
    abbi pazienza ma forse non ho ben compreso. ho fatto una prova. selezionato contatto--> chiama-->tasto busta--> spuntato seleziona predefinita --> tasto tastiera. in questo modo ho ottenuto che quando chiamo mi va direttamente come chiamata da tastiera. ok. adesso per ripristinare come prima: applicazioni-->gestisci app--> viber --> deseleziono impostaz predefinite. però nono stante ciò alla chiamata non compare "completa az usanso.." dove sbaglio il ripristino?

    Gestisci app ---telefono---cancella predefiniti. Potrebbe chiamarsi tastiera o tastiera composizione,te azzerali tutti


    Metti thanks e per me sara come una donazione

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa ma su gestisci applicazioni non c'è...telefono.. ma ci sono le varie applicazioni--> viber--> le impostazioni predefinite sono già
    non c'è nessuna voce tastiera o composizione da disattivare

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Gestisci applicazioni--tutte---telefono o quello che e


    Se vuoi clicca pure Thanks,mi aiuterai a creare guide e mi supporterai :thumbup:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    androidominoverde (22-06-12)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di androidominoverde


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi è successo con whats app

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho trovato il percorso suggerito da gek e risolto l'arcano.
    un saluto e grazie

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho lo stesso problema!!!sul mio samsung s2 non c'è l'opzione gestisci applicazioni!!!ho rivoltato il telefono ma non riesco ad inserire l'opzione di chiamata!!!devo toglier il predefinito!!ma comer si fa????aiutoooooooo!!!!!!!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninuzzoc
    io ho lo stesso problema!!!sul mio samsung s2 non c'è l'opzione gestisci applicazioni!!!ho rivoltato il telefono ma non riesco ad inserire l'opzione di chiamata!!!devo toglier il predefinito!!ma comer si fa????aiutoooooooo!!!!!!!

    Impostazioni--applicazioni--tutte se hai ics
    Se hai Gb
    Impostazioni--applicazioni--gestisci app-tutte


    Se vuoi ringraziarmi clicca Thanks in fondo a sx(del nome) :thumbup:

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    gieffe (28-06-12),ninuzzoc (27-06-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy