CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
Discussione:

Connessione Wi-fi attiva solo quando si aprono certe app? E GPS?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Guarda, se il problema di sygic fosse un problema di android allora tutti i navigatori farebbero così. Invece, ripeto, se provi con Google Maps Navigator appena esci anche a memoria piena NON si spegne. Perché è implementata la notifica nella barra delle notifiche, quindi anche a finestra chiusa lui continua ad andare e a farti sentire le istruzioni audio.
    Prova se non ci credi.

    Il problema di Sygic è che non implementa una notifica continua, quindi Android dà per scontato che sia una di quelle applicazioni che all'uscita si chiude, e quindi la chiude, e visto che è chiusa quando serve RAM Android lo elimina per liberare RAM.
    Ma insisto: se provi con altri navigatori, fatti in modo un po' più furbo, vedrai che ce ne sono che restano attivi anche quando "chiudi la finestra" e che continuano a mandarti l'audio. Se aggiorni Google Maps e provi il navigatore incluso (falla 'sta prova, santo cielo) vedrai cosa intendo.

    Poi, aprire il GPS non è sempre detto che ti serva. Io posso voler aprire Google Maps per controllare quanta strada dovrò fare domani da Milano a Venezia, ma a cosa mi serve il GPS se adesso non sono a Milano? Che mi frega di accenderlo se devo solo controllare una cosa su google maps per un secondo? Mica devo vedere dove sono ORA, a me interessa MILANO - VENEZIA, ma io ora sono a PADOVA. Quindi Google Maps non mi deve accendere il GPS se io non lo voglio, anche perché a lasciarlo acceso comincia ad approfittarne il mio widget del meteo, chiedendo la posizione GPS invece di accontentarsi della localizzazione approssimativa di rete.

    Per il resto, di comodità che farebbe piacere avere io ne ho una lista che non finisce neanche tra due anni, e nessuna di queste viene da Nokia, anzi vengono da RIM (BlackBerry). Non è che perché un sistema operativo è nato dopo degli altri allora deve per forza implementare tutto quello che hanno fatto TUTTI i sistemi operativi arrivati prima: c'è da operare delle scelte, e queste scelte significa che alcune comodità a cui uno è abituato verranno a mancare. Ma per tua (e nostra) fortuna, c'è un sito neanche tanto sconosciuto, che è questo: Nexus One Help in cui gli utenti possono dare feedback su Android. Ad ogni nuova versione di Android vengono inserite nuove feature che prima mancavano, quindi se ci sono cose che a te servono, puoi tranquillamente segnalarle là.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bene andro subito ad inondare quel sito Non ne ero a conoscenza Cmq si lo so che sicuramente maps farà come dici Però il punto è che non avendo una conn 3G non posso usarlo... Ergo... o sygic o altri di questi che magari proverò... Adesso sto sotto esami e mi ci metto a smanettare tra una settimana Sul discorso del Gps forse hai ragione però dovrebbero lasciare a me la scelta... Se io utilizzo di + il Gps acceso dovrei poter scegliere il comportamento contrario, cioè nel remoto caso in cui non lo utilizzassi allora lo vado a spegnere a mano... Se invece un altro pensa il contrario mette una condizione contraria...

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Mi ripeto: come gli sms fra adolescenti scrivici, ma non nei forum.
    Questione di rispetto verso gli altri utenti.


    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Avete ragione, la punteggiature è un mio problema Cmq il problema di sygic è che, quando il cell ha la memoria svuotata non si chiude... Perkè all'inizio avevo provato e non si chiudeva.... quindi vuol dire che è android a terminarlo perkè ha bisogno di risorse... quando usavo il task killer, il sygic non si chiudeva perkè il cell era vuoto... Quindi nn sono del tutto sicuro che il problema sia degli sviluppatori...
    Da cosa lo deduci? scusami ma non mi sembri uno molto pratico e avvezzo all'informatica dai tuoi commenti...

    E cmq perkè devo avviare il gps? Cioè è una concezione sbagliata... e questa nn è degli sviluppatori ma di android... se sa che devo usarlo e apro maps perkè mi serve.... perkè nn deve attivare il gps? E cmq lasciandolo acceso, ci si puo passare sopra a questo, anche se si accende ogni tanto, ma non consuma gran che... Il problema è che uno nn puo decidere quando tenerlo sempre acceso... Anche io ho il caricabatt da auto, quindi non mi creerebbe problemi la batteria... certo a poterla risparmiare controllando meglio il wifi, però non mi dispiarebbe.
    La tua è una valutazione soggettiva, non è un problema oggettivo.
    Devi cambiare concezione sui servizi, come se volessi usare linux come se fosse windows. Il gps non si attiva da solo e ci sarà anche un motivo, fra cui il fatto che si può usare anche la geolocalizzazione per le celle che in alcuni casi (meteo, ricerca negozi, ...) è più che sufficiente; quindi sarebbe fastidio che si attivasse il gps che è inutile.
    Fermo restando che non credo che sia un "problema" di Android, perché ci sono applicativi che attivano connessioni (wifi, gps, ...) da soli

    Per il vivavoce Bt, il Milestone è così, passa solo l'audio delle chiamate e da quello che avevo capito è un problema di android... A meno che la rom di the solutor non dia problemi in questo senso....
    Sbagli ancora, non è un problema generale; ma al massimo un impostazione del BT. Sono tanti i terminali che in BT passano le sole chiamate.
    Nello specifico non so comunque funzioni sul Milestone

    E cmq questi non sono problemi solo miei ... Il gps sempre acceso magari si... ma tutti gli altri sono problemi che danno fastidio a tutti... dopo c'è chi ha cacciato 700 euro per un cellulare e non se la sente di ammetterlo e chi invece lo ammette lo dice e non gliene frega niente.... Io non sto dicendo che uno non ci puo passare sopra a ste cose, però sarebbe comodità che non guasterebbero, a mio parere...
    Perché non sono solo tuoi?! Da cosa lo deduci? Vedi altri che se lamentano?
    Adesso anche lezioni di psicologia?! Gli altri se fregano e non si lamentano Magari sei te che dai troppo peso a queste cose e forse in modo esagerato, mai pensato di vederla da un altro punto di vista?
    Alla fine hai detto bene, comodità a tuo parere che è una questione soggettiva e non un problema oggettivo

    Io con lo smartphone ci manca poco che ci faccio pure il cappuccino e non lo uso praticamente solo quando dormo. Non ho mai sentito queste cose di cui parli come problemi e non sono di certo uno che non si lamenta delle cose che non vanno, anzi...
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora, innanzitutto, lo deduco dal fatto che, quando avevo il task killer operativo, il cell si svuotava dei programmi che volevo io e android non andava a chiudere a caso.... Da quando il task killer è disabilitato, andorid chiude sygic ma forse è stato scritto male come ha detto LoZeno e non ha la notifica, e quindi android lo chiude...

    Poi ecco qui la dismotrazione che non sono il solo per esempio: Configurable Location Polling/Refresh/Update Frequency
    E cmq, chiunque non disdegnerebbe la funzione di connessione automatica del wifi all'apertura del browser ad esempio... Trovami qualcuno che sostiene il contrario...

    Poi di che programmi parli che attivano da soli le connessioni? Li sto cercando per l'appunto...

    E il fatto di usare la geolocalizzazione o il gps saranno fatti miei? Se uno nn ha una flat dati perkè non serve, o non vuole pagare tot euro al mese o che cavolo ne so perkè.... Perkè non puo scegliere?

    Si tanti i terminali che passano solo le chiamate in BT ma i symbian in generale no... Passano totalmente..

    Il mondo è pieno di gente che spende 700 euro e non vuole ammettere che ha sbagliato... prendi i possessori di iphone...

    Anche io col mio symbian ci faccio anche il cappuccino... cosa che con questo non riesco a fare.... E' questo il punto...

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    E cmq, chiunque non disdegnerebbe la funzione di connessione automatica del wifi all'apertura del browser ad esempio... Trovami qualcuno che sostiene il contrario...
    Io sostengo il contrario.
    Io ho una connessione dati FLAT del cellulare sempre attiva, il WiFi lo uso raramente e solo a casa. Se il browser mi attivasse sempre il WiFi ogni volta che visito un sito web, prosciugandomi la batteria inutilmente, quando può tranquillamente usare la connessione dati del telefono, mi incazzerei. E butterei il cellulare.

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No nn hai capito... il discorso wifi - 3g ovviamente è la stessa cosa, cioè anche col 3g sempre connesso consuma, è ovvio che, il discorso che faccio io, vale sia x il wifi che per il 3g. Tipo su nokia tu li metti in ordine di importanza e poi lui sceglie in base a quello che trova, ma, anche li, scegli tu se per te è meglio 3g o wifi, invece android sceglie da solo anche qui, dando priorità obbligatoria al wifi che per un utente che ha la flat 3g, giustamente, è fastidioso, o sbaglio? Mi sembra di aver capito che faccia questo no? O cmq, anche facesse il contrario, da fastidio all'utente che non ha la flat. Cioè dare possibilità di scelta, gli permetterebbe di non penalizzare nessuno.

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Ultima modifica di BigBlack; 02-07-10 alle 16:59

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    No, qui sei tu che non hai ancora capito che lo stato normale di Android è sempre connesso. Il modo per cui è stato pensato Android è che la connessione 3G sia sempre attiva e solo quando non vuoi consumare il tuo piano tariffario dati accendi il Wi-Fi. Il mio Desire è sempre connesso tranne la notte quando lo metto in modalità Aereo. Ma non è mai offline perché è stato pensato per non essere mai offline. E te ne accorgi dal fatto che il 80% dei widget si connette a internet per fare qualcosa, anche le app sono quasi tutte dei front-end per dei webservice online, io ho twitter che si aggiorna ogni 3 minuti, la posta che mi viene recapitata col PUSH, Google Buzz, il calendario ed i contatti continuamente sincronizzati con l'account di Google, e non so più quante altre cose fa online il mio cellulare anche da fermo.

    Android, come l'iPhone, sono dei webphone, sono smartphone fortemente legati ad internet. Usarli senza essere connessi ad internet significa togliergli le ruote, perché non sono progettati per essere offline.
    Non sei il primo e non sarà l'ultimo che si avvicina ad Android pensando di usarlo come gli smartphone windows mobile o symbian, ma è semplicemente sbagliato perché non è così che sono stati progettati.
    E questo è stato fatto coscientemente: Google, per trarre un profitto da Android, può solo "costringerti" ad usare i suoi servizi online. E quindi tende a far passare tutte le funzioni di Android da internet.
    Vuoi il riconoscimento vocale? Devi essere collegato a internet.
    Vuoi la dettatura dei messaggi? Devi essere collegato a internet.
    Vuoi il navigatore Google Maps? Internet.
    Vuoi il backup continuo e automatico di contatti, gmail e calendario? Internet.

    Eccetera.
    Webphone. Tieni a mente la parola webphone.

  9. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    E cmq, chiunque non disdegnerebbe la funzione di connessione automatica del wifi all'apertura del browser ad esempio... Trovami qualcuno che sostiene il contrario...
    Chiunque equivale a tutti. A me darebbe fastidio e quindi non è vero quanto dici. Con LoZeno siamo già in due

    Poi di che programmi parli che attivano da soli le connessioni? Li sto cercando per l'appunto...
    Di quelli che non servono a te

    E il fatto di usare la geolocalizzazione o il gps saranno fatti miei? Se uno nn ha una flat dati perkè non serve, o non vuole pagare tot euro al mese o che cavolo ne so perkè.... Perkè non puo scegliere?
    hai detto bene sono fatti tuoi e i prodotti non sono fatti per te, ma per tutti
    ognuno ha le sue esigenze e le tue sono un poco più particolari delle altre
    la k mettila altrove, mi ripeto sullo scrivere come sms stile adolescente...

    Si tanti i terminali che passano solo le chiamate in BT ma i symbian in generale no... Passano totalmente..
    I terminali symbian che avevano erano tutti con il BT solo per le chiamate, al massimo con un applicativo si estendeva ad altri servizi
    Quindi in generale non è per niente come dici te

    Il mondo è pieno di gente che spende 700 euro e non vuole ammettere che ha sbagliato... prendi i possessori di iphone...
    Quello è un caso molto particolare, trattasi di ipermodaioli e qui non stiamo parlando con melamaniaci
    Se per questo nel mondo c'è anche della gente che non capisce che i prodotti sono fatti per tutti e non per le esigenze di un singolo

    Anche io col mio symbian ci faccio anche il cappuccino... cosa che con questo non riesco a fare.... E' questo il punto...
    Scrivi a google e digli che non ci fai il cappuccino, nonchè a tutti gli sviluppatori dei programmi che non ti sono piaciuti. Digli che i programmi sarebbero migliori se fossero fatti come piacciono a te

    No nn hai capito... il discorso wifi - 3g ovviamente è la stessa cosa... cioè anche col 3g sempre connesso consuma, è ovvio che, il discorso che faccio io, vale sia x il wifi che per il 3g.. tipo su nokia tu li metti in ordine di importanza e poi lui sceglie in base a quello che trova... ma anche li scegli tu se per te è meglio 3g o wifi, invece android sceglie da solo anche qui dando priorità obbligatoria al wifi che per un utente che ha la flat 3g, giustamente, è fastidioso, o sbaglio? Mi sembra di aver capito che faccia questo no?
    Uno per leggerti deve prendersi una pausa, ma scrivere con un poco calma e non di getto?! Vuoi rispettare gli utenti che sono costretti a leggerti o no, ma quanti anni hai 12?! E che cavolo....
    La scelta più logica nelle priorità è ovviamente il wifi se attivo, perché sono rari i casi di flat infinita; sarebbe quindi più fastidioso la priorità inversa. Così comunque puoi decidere di usare la connessione come principale, disattivando il wi-fi con un semplice sfiorare di dito.
    Ma poi pensandoci bene che senso avrebbe mettere la connessione wi-fi come secondaria?! Non partirebbe quasi mai, visto che tanto starebbe connesso tramite connessione mobile. Illogico all'ennesima potenza, se la connessione wifi c'è la migliore (velocità di connessione e quantità di dati) salvo casi eccezionali
    Se per questo la scelta delle priorità e dei gruppi connessioni era molto meglio con Symbian UIQ, ma fu un FLOP.

    Symbian migliore?! Io al Nokia con Symbian di mia sorella gli darei fuoco per come gestisce le connessioni. Per togliere il romaning dati ho dovuto prendere un programma, perché le connessioni si gestisco programma per programma
    Ultima modifica di Marte75; 02-07-10 alle 17:48
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    No, qui sei tu che non hai ancora capito che lo stato normale di Android è sempre connesso. Il modo per cui è stato pensato Android è che la connessione 3G sia sempre attiva e solo quando non vuoi consumare il tuo piano tariffario dati accendi il Wi-Fi. Il mio Desire è sempre connesso tranne la notte quando lo metto in modalità Aereo. Ma non è mai offline perché è stato pensato per non essere mai offline. E te ne accorgi dal fatto che il 80% dei widget si connette a internet per fare qualcosa, anche le app sono quasi tutte dei front-end per dei webservice online, io ho twitter che si aggiorna ogni 3 minuti, la posta che mi viene recapitata col PUSH, Google Buzz, il calendario ed i contatti continuamente sincronizzati con l'account di Google, e non so più quante altre cose fa online il mio cellulare anche da fermo.

    CUT

    Eccetera.
    Webphone. Tieni a mente la parola webphone.
    Purtroppo è un impresa persa, in tutti i modi gli abbiamo cercato di spiegare che deve cambiare approccio nell'uso dello smartphone.
    Symbian è nato quando internet si usava meno sui cellulari e Android/iOS sono internetsmartphone, hanno un modo di lavorare completamente differente. Quindi si conseguenza anche l'utente deve avere un altro approccio mentale nell'utilizzo.
    Ultima modifica di Marte75; 02-07-10 alle 17:13
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  11. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Tanto per fare un esempio appena trovato di applicazioni che attivano la connessione wifi da soli, ecco uno che lo fa in base alla posizione.

    Wifi Auto Enabler v1.8.6 Application for Android | Tools
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy