CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

Connessione Wi-fi attiva solo quando si aprono certe app? E GPS?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Bene, questo allora sposta il problema solo sugli sviluppatori che non le usano. Corretto?
    si esattamente.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma se esistono delle api perchè nessuno le usa? Bo cmq sempre che purtoppo symbian puo e android no... e cmq nessuno dice che il controllo generale sul wifi non dovrebbe rimanere solo che dovrebbe funzionare come il gps... solo se richiesto dalle app... booo nn la capisco questa scelta... come pure quella di nn lasciar scegliere all'utente quando chiudere un app... basterebbe mettere una x in alto come su qualsiasi so x pc.. nn penso sia difficile... bo

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ma se esistono delle api perchè nessuno le usa? Bo cmq sempre che purtoppo symbian puo e android no... e cmq nessuno dice che il controllo generale sul wifi non dovrebbe rimanere solo che dovrebbe funzionare come il gps... solo se richiesto dalle app... booo nn la capisco questa scelta... come pure quella di nn lasciar scegliere all'utente quando chiudere un app... basterebbe mettere una x in alto come su qualsiasi so x pc.. nn penso sia difficile... bo

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    questo è android...... uno smartphone con android è concepito per essere sempre connesso, e sempre vuol dire sempre.
    Se sei abituato a symbian, comprati di nuovo un nokia, ma ti consiglio prima di farci un giro su android, e provare ad abituarti.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma infatti sto cercando queste app proprio per evitare di tornare a nokia... la mia intenzione è abituarmi però non sacrificare le abitudini.. ma e se io mi mettessi a modificare gli apk delle app che mi servono? Sarebbe possibi?e tipo aggiungerr qualche riga oppure bisognerebbe riscriverle da capo?

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sbrigati a tornare a Nokia, perchè sta uscendo l'ultimo terminale con Symbian e poi si va di MeeGo che sarà sicuramente sempre connesso

    BigBlack secondo me le tue richieste non sono un problema così grave e neanche una necessità così sentita dagli utenti. Se servisse a tanti utenti ci sarebbe stato uno sviluppatore che li avrebbe accontentati, creando un applicazione a pagamento e sarebbe stato come pescare clienti in un laghetto pieno. Pesca facile di clienti e soldini.

    A me per esempio la gestione di symbian delle connessioni non fa impazzire
    Abbiamo regalato un nokia a mia sorella per via del prezzo e le caratteristiche, uno stress la gestione delle connessioni. Rimpiango Symbian UIQ anche se fu un flop

    Android per me sta crescendo più rapidamente di quanto fatto con symbian. Normale poi che per alcune cose possa essere migliore, parliamo di 7 anni di sviluppo escludendo gli anni precedenti con EPOC
    Senza contare che nascono con due filosofie differenti sulla connessione internet
    Ultima modifica di Marte75; 01-07-10 alle 19:12
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si ma il fatto è.... Tu puoi mettere questa cosa delle connessioni obbligatorie se avessi batterie da 3000 mA o come si scrive non ne ho idea... Ma su smartphone che stentano ad arrivare a sera non puoi non prevedere una cosa del genere... Per lo meno ok... vuoi partire di default sempre connesso... ma dai la possibilità di scegliere... Odio quando una cosa non puo essere personalizzata... soprattutto se è una cosa che è fondamentale per il telefono ma che se accesa sempre te lo fa morire... Ergo se io su nokia decido di stare sempre connesso ci sto... In 3G non lo so perkè non ho mai provato ma in wi-fi sicuramente si... bastano un paio di programmini settati come si deve e vedrai il cell perennemente connesso.... Quindi nokia ti fa fare entrambe le cose... android no... Sicuramente è un sistema giovane per carità... ma per principio una cosa che nasce dopo dovrebbe acquisire l'esperienza di tutto quello che c'è prima... Quindi perkè non adottare buone cose come quelle che usa nokia... Hanno copiato il discorso touch e gestione app all'iphone e le cose buone da nokia nn le prendiamo? Ok la mancanza dei profili rapidi ci posso passare.... Ok la mancanza dei promemoria differenziati con le icone.... Ok lo schifo di widget disponibili per vedere gli appuntamenti recenti che ci sono... Ok la fotocamera senza occhi rossi... magari su altri disp c'è sul mio no... Ma che cavolo! E' un cellulare a cui serve internet per funzionare bene... Si spegne alle 7 di sera se lo stacchi alle 7 di mattina.... Cristo santo un opzione semplice... connetti solo quando necessario... connetti solo quando certe app tentano di accedere... Usa il GPS SENZA DOVER OGNI VOLTA ENTRARE NEL MENU!! Ma che si puo ogni volta che io apro sygic... che devo entrare nella configurazione a mettere la spunta sul GPS!? Ma che non ce la fa a capirlo da solo santo dio! E poi non è vero che il gps non consuma se lo lasci acceso... Perkè l'icona compare anche se ogni tanto... E poi cavolo... premi il tasto home... per fare una telefonata e l'unica app che deve restare aperta... il sygic... si chiude e quando tieni premuto il tasto home per riaprirla si riapre da 0?? Ma scherziamo? E poi fanno il navigatore.... Ma non volete pensare che in autostrada non si sente una mazza se non fai passare l'audio sul vivavoce Bt o sull'auricolare... Cioè queste sono dimenticanze gravi per un sistema operativo che è nato dp tutti gli altri e avrebbe dovuto semplicemente emulare e migliorare... E poi che io nn sono libero di decidere se mi voglio ciucciare tutta la batteria in mezz'ora perkè MI VA di usare il Gps per mezz'ora sempre acceso! Non c'è una cavolo di app che manda dei cavolo di semplici sms su delle precise coordinate... E questo perkè? Perkè il GPS controlla ogni 10 min se no si scarica la batteria... Ma saranno ca**i miei? Insomma mi imponi di restare connesso.... Però se voglio usare il gps nn posso... Ho sempre odiato le scelte obbligate...

    Per quanto riguarda MeeGo spero che nokia abbia la decenza di non dimenticare quello che ha fatto in tutti questi anni... solo per correre dietro alla moda del momento ed emulare un cell che funziona male... l'iphone ovviamente...

    Cmq a livello di praticità concreta nell'utilizzo di un tel che fa anche altro io ritengo che nokia stia ancora al primo posto.... In fin dei conti... A parte la navigazione web, che ovviamente su un touch è migliore... Io ho un N85... per il resto... io non ho trovato nulla che android abbia in + del symbian.. Anzi viste le cose elencate sopra direi che ha di meno.... Certo il symbian è lentuccio però anche android se lo stressi per bene non scherza... anche per aprire i messaggi mi è diventato lento...

    Ovviamente non ce l'ho con te... sono incazzato perkè ci credevo in android e invece adesso mi ritrovo a pensare di vendermelo.... Ma forse aspetterò froyo Voglio ancora sperare...
    Ultima modifica di BigBlack; 02-07-10 alle 02:14

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Alcune cose che dici sono vere, ma per altre vedo che stai facendo una confusione della madonna tra le probabili mancanze di Android e le mancanze invece degli sviluppatori. Oltre ad un paio di cose che si possono risolvere imparando che Android dà strumenti DIVERSI da Symbian.

    Ad esempio: se Sygic si spegne quando premi Home, non è colpa di Android. Sono gli sviluppatori di Sygic che l'hanno fatto male, perché se tu ad esempio usassi il Google Maps Navigator (che dovresti avere già, se hai aggiornato Google Maps dal Market) vedresti che premendo Home il navigatore NON si spegne, resta la sua icona nella barra di stato in alto e la voce continua a darti istruzioni. A partire da Android 2, mi pare, qualsiasi programma che volesse rimanere attivo quando si preme "home" deve semplicemente implementare la notifica nella barra di stato. Senza notifica nella barra di stato, appena chiudi la finestra dell'applicazione, viene interrotta qualsiasi attività stava facendo.

    Inoltre, tanto per non saper nè leggere nè scrivere, se avvio il Google maps Navigator e non ho acceso il GPS, mi porta lui direttamente alla schermata per avviare il GPS, e una volta spuntata l'opzione riparte il navigatore. E da quel che so lo fanno anche tanti altri navigatori. Ma in ogni caso, anche se non è esattamente come vedere il GPS avviarsi da solo, puoi metterti uno stupido widget nella home per accendere e spegnere il GPS con un tocco solo. Se hai messo in home il widget "Controllo risparmio energetico" ci sono le icone per accendere e spegnere con un tocco sia GPS che wifi che sincronizzazione che bluetooth.

    Poi non ho capito la critica del vivavoce bluetooth... il mio Desire si accoppia con l'impianto audio bluetooth della radio tranquillamente appena accendo il bluetooth nel Desire e nella radio, e l'audio passa tutto lì, anche quello del navigatore. Vanno tranquillamente per tutto il viaggio senza rogne. Per via della batteria ho preso il caricabatterie da auto, e fine.

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    CUT

    Ovviamente non ce l'ho con te... sono incazzato perkè ci credevo in android e invece adesso mi ritrovo a pensare di vendermelo.... Ma forse aspetterò froyo Voglio ancora sperare...
    ho letto un pezzo e ho capito l'andazzo, quindi ti dico:
    - abbi la cortesia di scrivere in modo più compatto e con una punteggiatura umana, la gente non deve andare fuori di testa per leggere te che scrivi come un fiume in piena; avevo il mal di mare a leggerti
    - secondo me te non hai proprio capito come funziona android, senza contare che come ti hanno già risposto non comprendi dove è una questione di SO e dove è un limite dello sviluppatore
    - mi devo poi ripetere sul fatto che sei te che li reputi gravi problemi, se lo fossero veramente ci sarebbero varie lamentale in merito (grave è un iphone che perde linea e infatti sta partendo una class action)
    Ultima modifica di Marte75; 02-07-10 alle 11:19
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  10. #19
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Il massimo che ho visto fare finora, infatti, è che un'applicazione all'avvio ti mostri un popup con un pulsante per andare alla schermata del wifi per attivarlo.
    Zeno, quale app?
    superstite DESFO 2010

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Avete ragione, la punteggiature è un mio problema Cmq il problema di sygic è che, quando il cell ha la memoria svuotata non si chiude... Perkè all'inizio avevo provato e non si chiudeva.... quindi vuol dire che è android a terminarlo perkè ha bisogno di risorse... quando usavo il task killer, il sygic non si chiudeva perkè il cell era vuoto... Quindi nn sono del tutto sicuro che il problema sia degli sviluppatori...

    E cmq perkè devo avviare il gps? Cioè è una concezione sbagliata... e questa nn è degli sviluppatori ma di android... se sa che devo usarlo e apro maps perkè mi serve.... perkè nn deve attivare il gps? E cmq lasciandolo acceso, ci si puo passare sopra a questo, anche se si accende ogni tanto, ma non consuma gran che... Il problema è che uno nn puo decidere quando tenerlo sempre acceso... Anche io ho il caricabatt da auto, quindi non mi creerebbe problemi la batteria... certo a poterla risparmiare controllando meglio il wifi, però non mi dispiarebbe.

    Per il vivavoce Bt, il Milestone è così, passa solo l'audio delle chiamate e da quello che avevo capito è un problema di android... A meno che la rom di the solutor non dia problemi in questo senso....

    E cmq questi non sono problemi solo miei ... Il gps sempre acceso magari si... ma tutti gli altri sono problemi che danno fastidio a tutti... dopo c'è chi ha cacciato 700 euro per un cellulare e non se la sente di ammetterlo e chi invece lo ammette lo dice e non gliene frega niente.... Io non sto dicendo che uno non ci puo passare sopra a ste cose, però sarebbe comodità che non guasterebbero, a mio parere...
    Ultima modifica di BigBlack; 02-07-10 alle 15:20

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy