CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

Connessione Wi-fi attiva solo quando si aprono certe app? E GPS?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora partiamo con il fatto che se scrivo dal cellulare mi viene spontaneo scrivere in modalità sms dato che io i messaggi li mando perkè sono giovano e tu no.... Detto questo...

    La richiesta del 3G al posto del wifi, era la risposta a LoZeno e non a te... Lui ha detto che gli darebbe fastidio connettersi in wifi piuttosto che in 3g, ergo gli ho dato una risposta...

    Programmi che attivano il wifi in base alla posizione, si sono utili, ma non mi servirebbero se potessi gestirle stile symbian.. Ok è un cellulare internetsmartphone, ma se uno nn vuole pagare una flat dati, sarà pur libero di scegliere di avere andorid lo stesso per fare altro o no? Anche perkè, fondamentalmente, se uno sta a casa o switcha tra 2 posti che hanno il wifi e ci passa il 90 % della giornata che senso avrebbe fare una flat? E cmq ripeto, non stiamo parlando di flat dati, wifi, 3g o altro .... stiamo parlando del consumo batteria legato a questi 2 amici, che sarebbe di molto ottimizzato se si disconnettessero e riconnettessero automaticamente.

    Poi ma di che symbian stai parlando scusa? Applicazione per applicazione? Ma che è del 1915 il cellulare? C'è la voce destinazioni, su impostazioni, le connessioni le metti tutte li dentro e poi dai programmi scegli internet per connetterti e a posto... Dovrai fare la singola impostazione all'inizio, ma su android prima di usarlo come si deve, ci deve installare 400 applicativi.. Ti lamenti per una semplice impostazione, che ti permette di non farti scocciare più a vita?

    Tutti i terminali symbian che ho avuto e hanno avuto i miei amici passano completamente l'audio su ogni apparecchio Bt senza AD2P e altre menate...

    Il cappuccio era per rispondere a te, e cmq si certo che scriverò, è proponendo che si ottengono le cose in maniera migliore... Non certo accontentandosi di quello che si ha sapendo che potrebbe essere fatto molto meglio..

    E cmq LoZeno ok c'è bisogno di internet... Ma non puoi privare il cell di funzioni che oramai hanno tutti, per aggiungerne di altre + avanzate, ma quelle di base non funzionano...

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Programmi che attivano il wifi in base alla posizione, si sono utili, ma non mi servirebbero se potessi gestirle stile symbian.. Ok è un cellulare internetsmartphone, ma se uno nn vuole pagare una flat dati, sarà pur libero di scegliere di avere andorid lo stesso per fare altro o no?
    Quello che sto cercando di farti capire, è che tu hai preso una berlina e stai cercando di guidarla da fuoristrada.
    Android è stato progettato per stare su internet, e solo occasionalmente disconnettersi. Symbian è stato progettato per stare offline, e solo occasionalmente connettersi.

    Tu porteresti mai una Classe A a fare fuoristrada? No, se vuoi andare fuoristrada prendi una Jeep.
    Ora ti chiedo: perché non hai preso una Jeep?
    'Sto discorso del "se voglio devo essere libero di fare" sta in piedi poco. Allora io, se volessi, dovrei essere libero di usare la Classe A in fuoristrada. Posso provare, e per un po' ce la faccio. Peccato che se lo faccio, e danneggio la macchina, la Mercedes non mi rimborsa mica, anzi mi dà del coglione (e a ragione) per aver usato la macchina in un modo che non è quello per cui è stato progettato.

    Se volevi un cellulare che non stesse costantemente connesso, hai sbagliato cellulare. Punto. Fine della storia. Perché ripeto, troverai pochissime applicazioni che potrai usare offline, e per pochissime intendo davvero pochissime.

    Per connettersi a internet con Android ti basta impostare l'APN una volta, e fine. Sei online.
    Lo spegnimento della connessione, semmai, non è previsto, tanto che per spegnerla bisogna usare artifizi come quello di APNDroid che accoda al nome dell'APN una stringa farlocca. Ma è appunto un ARTIFIZIO, e come tale una complicazione. E per attivare/disattivare il WiFi, c'è uno stupido widget che se lo premi attiva il wifi, se lo ripremi spegne il wifi. E' un quadrato di 1 cm di lato, se lo metti nella home di fianco all'icona del browser ci metti due tocchi (DUE TOCCHI) ad attivare il wifi e poi il browser.

    E c'è il widget del GPS pure. DUE TOCCHI, e attivi GPS + navigatore.
    Non sarà l'attivazione automatica, ma non mi pare che sia complicato, sai, premere uno stupido widget.

    La domanda sorge spontanea: ma almeno hai provato a usarli, i widget?

    Ma non puoi privare il cell di funzioni che oramai hanno tutti, per aggiungerne di altre + avanzate, ma quelle di base non funzionano...
    Basilari per te. A costo di ripetermi (ed è una cosa che odio), c'è una lista di cose che io vorrei vedere in Android, e nessuna viene da Nokia, ma vengono quasi tutte dai Blackberry. Quelle sono basilari per me. Quelle per cui ti lamenti tu, sono basilari per te. E dimostrano che stai cercando di guidare una berlina come un fuoristrada.
    Ultima modifica di LoZeno; 02-07-10 alle 23:50

  4. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ho letto con molto interesse questa discussione...cerco di dire la mia...secondo me il problema di attivazione/disattivazione di internet che sia wifi o rete mobile non esiste...basta usare il widget risparmio energetico di HTC...

    A casa con un tocco avvio il wifi, in pochi secondi sono su internet e rimango sempre connesso...se devo uscire di casa un altro tocco e disattivo il wifi...
    Se poi mentre sono in giro mi serve internet un altro tocco al widget rete mobile e sono connesso con quella,altrimenti sto offline se non mi serve (visto che pago la prima connessione del giorno e magari sto solo un paio di ore fuori casa)

    Per il GPS la stessa cosa, nel risparmio energetico c'è l'apposito widget...se devo usare per farti un esempio Gowalla, tocco al widget GPS e apro l'applicazione...a me non pare che sia un gran casino

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma mica sto dicendo che non posso farlo... sto dicendo che le cose sarebbero state molto più semplici, per lo stesso motivo x cui molti usano locale e simili solo x switchare in automatico un semplice profilo audio.

    E il discorso di berlina e fuoristrada cmq è diverso... la meccanica ha dei limiti, che l'informtica non ha. Se uno volesse sul tel ci farebbe realmente anche il cappuccino.

    P.S. ovviamente so cosa sono i widget... il mio discorso è il fastidio di essere schiavo di qualcosa, sono le macchine a dover essere nostre schiave e non il contrario

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  6. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Locale non lo si usa "solo per cambiare profilo audio". Se lo usi solo per quello, fondamentalmente puoi farne a meno, perché c'è AudioProfiles che lo fa meglio.

    No, Locale ti serve per modificare QUALSIASI impostazione del tuo cellulare in automatico. Io accendo GPS, cambio volume, accendo WiFi, spengo Wifi, metto la modalità aereo, invio SMS automatici, scrivo su twitter, cambio stato di GTalk, riduco il tempo di polling delle email, cambio suoneria, attivo/disattivo la sincronizzazione di Gmail, sempre con Locale.

    Inoltre, non è vero che l'informatica non ha limiti. Ogni sviluppatore di programmi per Android (come gli sviluppatori dei programmi per Symbian) è limitato dall'SDK che gli viene fornita, quindi è limitato alle API che chi ha fatto il sistema operativo ha approntato per gli sviluppatori.

    Se le API di Android consentono certe cose ma non ne consentono altre, gli sviluppatori non è che possono fare miracoli.
    Inoltre l'informatica è limitata anche dall'elettronica su cui si appoggia. Se l'hardware sottostante ha dei limiti, il software non può "magicamente" superarli.

    E il discorso delle auto regge, invece. Hai preso un cellulare che è progettato per restare online. Lo stai usando in un modo diverso. Son problemi tuoi, non di chi l'ha progettato. Insisti ad usarlo come un Symbian, e non sarai mai soddisfatto, te lo posso garantire.

  7. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Allora partiamo con il fatto che se scrivo dal cellulare mi viene spontaneo scrivere in modalità sms dato che io i messaggi li mando perkè sono giovano e tu no.... Detto questo...
    Questione di abitudine e prima ancora educazione, cosa che purtroppo con gli anni su internet si è persa. Tanti ormai non sanno cosa sia la netiquette.
    Così facendo non rispetti gli utenti, cosa che come te tanti non capiscono.
    Scusa ma mi scappa: la k ficcala altrove!

    Sul resto evito di rispondere, sarebbe un inutile perdita di tempo

    Quote Originariamente inviato da LoZeno
    ...
    Inoltre, non è vero che l'informatica non ha limiti. Ogni sviluppatore di programmi per Android (come gli sviluppatori dei programmi per Symbian) è limitato dall'SDK che gli viene fornita, quindi è limitato alle API che chi ha fatto il sistema operativo ha approntato per gli sviluppatori.

    Se le API di Android consentono certe cose ma non ne consentono altre, gli sviluppatori non è che possono fare miracoli.
    Inoltre l'informatica è limitata anche dall'elettronica su cui si appoggia. Se l'hardware sottostante ha dei limiti, il software non può "magicamente" superarli.
    ...
    Ancora che ci perdi tempo?!
    Chi ha una discreta conoscenza informatica sa che ci sono sempre dei limiti, dipendenti dalla piattaforma hardware e software di base.
    Il problema è che lui è convinto che ne sa molto e si permette di criticare i programmatori di google, magari è il caso che gli mandi il curriculum. Sperando che lo scriva dal pc e non dal cellulare, altrimenti sai che roba


    Mi scuso con i moderatori, ma su questo topic non riesco ad essere più serio
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    Lozeno devo contraddirti, esistono delle api per l'attivazione/disattivazione della wireless:
    Mi sembrava di aver capito questo.... O sbaglio? Quindi di che limiti del SO stiamo parlando?

    Oppure non esistono api per tenere sempre attivo il GPS? E i navigatori come fanno? Lo attivano ogni 10 min? E quale sarebbe il limite nell'uso continuato del GPS? La batteria? Ma che scoperta... Basta mettere un avviso! In fin dei conti non credo che android venga comprato da un utente digiuno di informatica... Quindi potrà capire se la batteria si scarica nel giro di mezz'ora... Qualche altro "limite" hardware che mi sfugge?

    E ovviamente, locale non si usa solo per il profilo audio, ne tanto meno io lo uso solo per quello! Ma stavo appunto dicendo che se si è pigri a tal punto da far cambiare un profilo audio in automatico al telefono, per quale motivo non si dovrebbe essere pigri nel dover attivare ogni volta il wi-fi, su di un app dove ne è logicamente necessario l'uso? Vedi il browser, il market o altri, il cui funzionamente è prettamente tramite internet..

    E, caro Marte75, la maleducazione è ben altra cosa dallo scrivere una K al posto di un ch... Basta vedere il tuo esempio dato proprio nel post sopra.. credo che non serva citare...

    LoZeno tu invece mi stai simpatico anche se so di starti sulle palle
    Ultima modifica di BigBlack; 04-07-10 alle 20:36

  9. #38
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    LoZeno tu invece mi stai simpatico anche se so di starti sulle palle
    Fidati che prima che qualcuno mi stia sulle palle ce ne vuole, molto più di quello che hai fatto tu.

    Il discorso sui limiti l'hai tirato in ballo tu, comunque, dicendo che "la meccanica ha limiti che l'informatica non ha". La mia risposta non era "quello che non riesci a fare non lo puoi fare perché Android ha questi e questi limiti" ma "non è vero che l'informatica non ha limiti".
    Punto. Che come discorso generale, è sempre valido, al contrario di quello che sembri credere tu che "siccome è informatica si può fare tutto".
    Poi, se vuoi che ti elenchi quali limiti ha Android nello specifico, posso includerti il fatto che non esiste un modo per disattivare la connessione dati/internet da cellulare (non wi-fi) a meno di utilizzare "trucchi" ed "hack" particolari, il fatto che non tutti i cellulari Android hanno lo stesso hardware sotto: ce ne sono con il flash LED per la fotocamera e ce ne sono senza, ad esempio, così come ce ne sono alcuni il cui bluetooth permette solo l'accoppiamento con dispositivi audio (vedi Samsung Galaxy, predecessore del Samsung Galaxy S) ed altri che consentono anche lo scambio files, inoltre solo pochi terminali Android sono dotati di processore grafico (cosa che rende lo sviluppo di giochi validi particolarmente complicato), e tutti gli schermi touch dei terminali Android (tranne uno, che io sappia) supportano SOLO fino a due punti di contatto con lo schermo (che vuol dire poter usare massimo due dita contemporaneamente sullo schermo).

    Vuoi sapere perché l'attivazione del Wi-Fi non la implementa quasi nessuno nei programmi? Se rileggi quello che ho scritto nei vecchi messaggi te l'ho già spiegato: perché Android è sempre connesso.
    Poniti in mano un cellulare che è sempre collegato ad internet tramite la linea dati: quando apri il browser, hai già una connessione internet disponibile, già attiva, già funzionante. A che pro attivare il wi-fi? Ma soprattutto, a che pro attivarlo solo per il browser?

    Tra l'altro, forse non ci hai pensato ma se un programma si prende l'autorità di scegliere quale tipo di connessione attivare, non lo fa per sè soltanto, ma lo fa per tutti. Magari tu adesso stai ancora usando il Desire come se fosse un symbian, ma se cominci ad usarlo per come è pensato ti ritroverai ad avere la posta in push, il widget del credito residuo, il widget del meteo, twitter, magari facebook che stanno andando e che si aggiornano periodicamente. Poi apri il tuo browser... e lui decide che si deve andare non più sul 3G ma sul Wi-Fi. E quando spegni il browser, si torna al 3G.
    Beh, dico io, ma perché? Io mi aspetto che tutti, visto che stanno andando tutti contemporaneamente, usino la stessa connessione.
    E' più semplice, in quest'ottica, attivare il wi-fi quando non voglio usare il 3G (magari perché sono a casa mia dove ho il router), e disattivare il wi-fi quando sono fuori casa.
    Ma nota bene: non ho detto quando apro il browser, né ho detto quando controllo la posta. Ho detto quando sono in casa o fuori.
    Perché, e questo l'avrò ripetuto non so quante volte, lo stato normale di Android è connesso. Non attivi la connessione quando apri il browser, quando apri il browser la connessione c'è già, da prima che tu avvii il programma. E la stanno usando gli altri programmi.
    Per questo motivo tanti sviluppatori non si preoccupano di attivarti il wi-fi: perché tanto sanno che una connessione comunque c'è già, e soprattutto se ogni programma che apri prima di avviarsi ti chiedesse "non è che per caso preferisci il wi-fi invece della connessione dati che hai già attiva?" con un pop-up, diventerebbe discretamente fastidioso.
    Se sei in zona con wi-fi, lo accendi, e tutti i tuoi programmi lo usano. Se non ti serve più, lo spegni. Onestamente non vedo perché un programma deve continuare ad accendermi o spegnermi il wi-fi a suo arbitrio quando l'unico che può sapere se nel posto dove mi trovo c'è un wi-fi di cui ho la chiave sono io.

    Se poi tu mi dici "sì, ma io uso il mio Android senza un piano dati, e quindi mi sono installato APNDroid per disconnettere la rete dati del 3G e tenermi il cellulare offline tranne quando glielo dico io", allora rientriamo nel caso dell'usare una berlina come un fuoristrada. Anzi, hai comprato una berlina e gli hai fatto un hack, rialzandogli l'assetto. E' chiaro che lo puoi fare, ma non sarà mai comoda come un vero fuoristrada. E sì, APNDroid è proprio un hack, e come tale è un modo per aggirare un problema, non per risolverlo.

    Sul discorso delle K, anche senza tirare in ballo la maleducazione Marte75 non ha tutti i torti: in un forum bisognerebbe sempre scrivere in ITALIANO, usare LA PUNTEGGIATURA e complessivamente NON TRATTARE IL FORUM COME UN SMS, questo per amore di comprensione, non per altro. Che un SMS ci sta che lo si scriva abbreviato perché si hanno 140 caratteri sì e no da usare, mentre qui, dato che si scrivono anche post discretamente lunghi, è più importante farsi capire in una lingua che sia comune per tutti, e in modo che sia chiaro quello che si vuole chiedere o dire.

  10. #39
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Mi sembrava di aver capito questo.... O sbaglio? Quindi di che limiti del SO stiamo parlando?

    Oppure non esistono api per tenere sempre attivo il GPS? E i navigatori come fanno? Lo attivano ogni 10 min? E quale sarebbe il limite nell'uso continuato del GPS? La batteria? Ma che scoperta... Basta mettere un avviso! In fin dei conti non credo che android venga comprato da un utente digiuno di informatica... Quindi potrà capire se la batteria si scarica nel giro di mezz'ora... Qualche altro "limite" hardware che mi sfugge?

    E ovviamente, locale non si usa solo per il profilo audio, ne tanto meno io lo uso solo per quello! Ma stavo appunto dicendo che se si è pigri a tal punto da far cambiare un profilo audio in automatico al telefono, per quale motivo non si dovrebbe essere pigri nel dover attivare ogni volta il wi-fi, su di un app dove ne è logicamente necessario l'uso? Vedi il browser, il market o altri, il cui funzionamente è prettamente tramite internet..
    Ma leggi a pezzi?! Ti è stato già spiegato che ci sono applicazioni che attivano in automatico le specifiche connessioni, quindi quando questo non accade è una scelta del programmatore dell'applicazione
    I limiti hardware e software esisteranno sempre. Come il tuo limite a non cambiare approccio nell'uso di un SO nato per internet, pretendendo di usarlo come uno più vecchio che invece si collegava ogni tanto.
    Un modo che è logico per te, non è mica detto che lo sia per tutti. Continui ancora a pensare che tutto debba funzionare a tua immagine e somiglianza, mentre risposte di altri hanno evidenziato che ciò che per te è qualcosa di logico è un fastidio o comunque preferiscono che lavori diversamente da come pensi te.

    E, caro Marte75, la maleducazione è ben altra cosa dallo scrivere una K al posto di un ch... Basta vedere il tuo esempio dato proprio nel post sopra.. credo che non serva citare...
    Se lo dici te... L'importante è crederci!
    Comunque ho semplicemente risposto a "tono" e ce ne vuole per farmi perdere la pazienza amministrando forum da diversi anni. Te ci sei riuscito dove tanti altri hanno fallito: conscio di come scrivi, per tua stessa ammissione, continui imperterrito...
    Te continua a scrivere italiano da sms adolescenziale con annessa punteggiatura fantasiosa, non rispettando chi deve leggerti per rispondere ai tuoi topic/richieste. Che te ne pensi, questa in rete è maleducazione; come per esempio scrivere tutto in maiuscolo che va tanto di moda. Purtroppo è un modo di pensare di "altri tempi", quando la gente sapeva che cosa era la netiquette.
    Il vero problema è che questo "lavoro" non dovrei farlo io

    Ti consiglio di porti un dubbio: se più di una persona si infervora nel risponderti, non è che forse dipende da te e dal tuo modo di porti?!
    Sicuramente è più semplice pensare che dipenda dagli altri...
    Ultima modifica di Marte75; 04-07-10 alle 22:07
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  11. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    LoZeno il fatto di usare contemporaneamente 2 connessioni, non ha senso nemmeno per me. Ma se tu hai Apndroid installato, anche se è un hack, potresti comunque scegliere. Mi spiego: se ogni programma avesse la sua richiesta(silenziosa, si intende) di connessione generica, senza specificare 3G o wi-fi, il telefono si connetterebbe e poi disconnetterebbe, una volta finita la cosa da fare, che sia la visualizzazione di una pagina, l'aggiornamento di un widget o qualsiasi altra cosa. E l'unica cosa che sarebbe rimessa alla tua scelta, sarebbe attivare o didattivare apndroid per convogliare il flusso dei dati o su wi-fi o su 3G. Nessun programma chiederebbe nulla, tu non dovresti ogni volta, ricordarti di attivare la connessione prima di fare qualsiasi cosa e ci sarebbe un notevole risparmio di batteria, dato che ogni volta che la connessione non serve viene chiusa. Io non vedo aspetti negativi in questo tipo di impostazione. Tu ne vedi? Invece con il metodo attuale, a prescindere dalla flat dati, hai aspetti negativi sul consumo della batteria e sul fatto che devi stare sempre ad attivare e disattivare sia apndroid che il wi-fi.
    I widget andrebbero online solo quando necessario, quindi ad esempio quello di facebook ,1 volta ogni ora, quindi saresti sempre aggiornato comunque. L'unico problema forse potrebbero essere le mail push. Però avendo la sync disattivata x risparmiare batteria, credo che il problema sia già presente; quindi uno potrebbe impostare k9 1 volta ogni ora e anche quello andrebbe online e offline autonomamente, senza stare ogni volta ad accendere e spegnere wi-fi e apndroid. A prescindere da come è ora android, non lo troveresti più comodo e automatico così? Secondo me si.
    A ovviamente, l'ultima app che rimane connessa, e poi viene chiusa, chiude la connessione, nel caso in cui ci sia più di un'app aperta in background.

    E comunque mi sto impegnando a scrivere italiano, anche se comunque, anche se ci sono le k, sempre di italiano si tratta e non ho mai avuto problemi a farmi capire altrove.

    Comunque ora mi attivo la summer card e provo a stare connesso tutto il giorno, ma secondo me il tel morirà dopo 12 ore, dato che col wifi dura si e no lo stesso tempo. Quindi, se avessi potuto dosare la connessione nel modo sopra descritto, non mi sarei dovuto preoccupare...


    Sent from my Milestone using Tapatalk

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy