CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Skype - Sipdroid - Google Talk... sono diversi per aPad?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Skype - Sipdroid - Google Talk... sono diversi per aPad?!

    Ciao a tutti raga, in questi giorni mi è capitato tra le mani un "aPad".

    Questo pad che ovviamente dispone dell'OS Android, non è in grado di telefonare, allora ho pensato di installarci Skype oppure SipDroid oppure Google Talk oppure qualcosaltro per togliermi questo sfizio.

    Il "problema" è che programmi come Skype o Google Talk quando li scarico dall'android market direttamente dal aPad sono "diversi" ossia mi permettono solo di chattare e non di telefonare con i miei contatti.

    Mi chiedevo quindi se esiste un modo di installare una versione di Skype o di un programma simile in grado di telefonare, magari non scaricandola direttamente dal market ma caricandola dal PC.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Usa Fring, lo puoi scaricare tranquillamente dal market!
    Sipdroid lo hai configurato?

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Micio
    _____________________________________________
    ...
    Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.
    ...

    +++The Mentor+++
    _____________________________________________

    Il mio Blog!!
    --->>> www.madaweb.org <<<----

    I click sui banner sono ben graditi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sipdroid l'ho configuarato, solo che non riesco a sentire ne a farmi sentire (ho la certezza che è configuarato bene perchè dall'Acer Liquid di un mio amico funziona bene) stessa cosa vale per Fring (che ho appena finito di provare).

    Non ho idea da cosa possa dipendere, ho provato tutte le varie voci del menu per la configurazione audio ma non si riesco a sentire.

    A questo punto credo che dipenda dalle limitazioni del mio pad, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile che questo abbia limitazioni per telefonare?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Non so aiutarti per Sipdroid, però tieni presente che 1) Google Talk è un messenger, non un servizio VOIP, quindi è normale che ci puoi solo chattare e non chiamare, il servizio VOIP di Google si chiama Google Voice ma è limitato agli USA, e 2) Skype per Android, anche sui cellulari permette solo di chattare, anche qui la versione completa (con VOIP) per ora è disponibile solo negli USA.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah benissimo

    Credo che cercherò di risolvere il problema con SipDroid, e appena trovo una soluzione (sperando di trovarla) vi farò sapere

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so se dico una sciocchezza... ma l'apad è dotato di microfono? O utilizzi cuffie con microfono incorporato?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ha un microfono integrato, poi in teoria l'audio si può ascolatare o in cuffia o con l'altoparlante incorporato

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    se non hai limitazioni internet per il voip, sipdroid è la scelta migliore in quanto fringe usa un server intermedio che rallenta la trasmissione audio
    sinceramente non capisco dove trovi difficoltà a settare, basta semplicemente inserire i parametri del tuo provider voip

    non è che vuoi usare la chiamata voce skype e non il classico sip voip?!

    comunque c'è anche nimbuzz per le chiamate skype
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho problemi di connessione, ho intenzione di usare wi-fi, ho difficoltà con sipdroid perchè non sento e non funziona il microfono, credo dipenda proprio dal pad.

    Ho provato gli stessi settaggi su un AcerLiquid e sipdroid funziona benone

    Rimane da capire come far funzionare microfono e altoparlante, magari riinstallando dei driver o non so cosa

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    E se tu provassi ad utilizzare delle cuffie con microfono, come quelle per i cellulari? Se il jack è il classico 3,5 mm non dovresti avere problemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy