CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Validisssssima alternativa a Viber

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Validisssssima alternativa a Viber

    Ciao a tutti

    Volevo segnalarvi un'app a mio avviso validissima come alternativa al più noto Viber.

    Premessa: sono stato utente Viber dal suo secondo giorno di presenza sul market. Lo trovavo molto utile e comodo, e probabilmente sarebbe ancora così, se...
    Fino alla versione 2 non mi ha mai dato problemi... poi, ahimè, è uscita la famigerata versione 2.1. Da quel momento, una tragedia. In stato di assoluto riposo, col telefono in standby appoggiato sulla scrivania, la batteria veniva letteralmente divorata... tipo un 8-9% di consumo ogni ora, ripeto con cell inutilizzato in standby.
    Un rapido giro di consultazione con amici e colleghi, e scoprii che a riscontare il problema eravamo minimo una decina (mi sono fermato al decimo perchè non avevo più voglia di chiedere ad altri), su diversi cell con diverse rom, sia stock che non.
    Segnalato il problema all'assistenza di Viber, mi venne detto che avrebbero indagato.
    Ad oggi, sono uscite x versioni successive, ma il problema permane (ogni tanto lo reinstallo per controllare).

    Dato che masticarmi la batteria in quel modo per me non era accettabile, iniziai a guardarmi in giro in cerca di alternative. Provate una miriade di app, ognuna sembrava avere qualche problema: c'era quella che non funzionava proprio, quella che si sentiva malissimo, quella che non permetteva chiamate tra cell con sistemi operativi differenti eccetera... insomma, una tragedia.
    Poi, per caso, quando stavo quasi per rinunciare, eccola lì... con la sua icona verde quasi troppo colorata, che a vederla nemmeno sembrava una cosa seria, ed invece alla fine mi ha risolto tutti i problemi... e ciao ciao Viber.

    L'app in questione si chiama "FreePP", di seguito una rapida panoramica delle funzioni nonchè il link al market.

    - Chiamata VOIP (come viber)
    - Integrazione automatica con la rubrica (come viber)
    - Chiamate cross-platform (da android ad iphone e viceversa, come viber)
    - Invio immagini (come viber)
    - Invio messaggi istantanei (come viber)
    - Invio smiley (come viber)
    - Invio stickers (più di viber)
    - Invio messaggi vocali (più di viber)
    - Invio disegni fatti a mano sul momento (più di viber)
    - Invio generico files (non ricordo se viber lo fa o meno)
    - Possibilità di disattivare la suoneria proprietaria e usare invece quella di sistema (più di viber)

    L'app ovviamente è 100% gratuita.

    Per chi si chiedesse com'è la qualità audio, dal canto mio posso reputarla ottima sia in wifi (ovvio) che in 3G. Uso 3 come operatore, ho fatto chiamate dall'audio limpidissimo anche avendo solo un paio di tacchette di segnale.
    Ho fatto provare l'app ad un paio di amici con l'iphone, e li ha conquistati. Stanno conservando viber solo per la presenza di alcuni contatti che non hanno ancora freepp, ma stanno pian piano cercando di farli migrare.

    L'unico neo, se tale si può considerare, è l'assenza della traduzione in italiano dei menù. Per me non è un problema, ma capisco che qualcuno potrebbe avere inizialmente alcune difficoltà.... ma ne vale la pena.

    Altro particolare "pittoresco": come per viber o whatsapp o altri del genere, alla prima esecuzione va confermato il numero di telefono. Come sempre si tratta di ricevere ed inserire un codice numerico di 4 cifre. E qui sta la cosa... buffa: invece di un messaggio di testo contenente il codice, vi arriverà una telefonata da un numero che non avete in rubrica. Quando risponderete, sentirete una buffa vocina che dice qualcosa in cinese e subito dopo il codice di quattro cifre pronunciato limpido e chiaro in inglese. Se non lo afferrate alla prima non riagganciate: il messaggio viene ripetuto un po' di volte.
    Capisco che questo possa non essere il massimo della comodità per chi non parla inglese, ma nuovamente: ne vale la pena.

    Link all'applicazione: https://play.google.com/store/apps/d...mobile.android

    Ok, sono alla fine di questo post assurdamente lungo, se state ancora leggendo e non vi siete addormentati siete dei supereroi degni dei fumetti marvel

    Sperando di aver fatto cosa gradita per chi, come me e molti altri, si trovava la batteria massacrata dai fantomatici upgrade di viber, vi saluto e vi lascio concludendo con un confronto sulla durata di batteria.

    Ad assoluta parità di utilizzo del telefono, con la stessa rom e le stesse identiche applicazioni installate... telefono carico al 100% alle 7:15 del mattino...

    - Con Viber versione 2.1+: dopo la pausa pranzo (verso le 14:30) devo ricaricarlo o muore.
    - Con FreePP: la sera vado a nanna e lo metto in carica con ancora il 35-40%

    (e per chi se lo stesse chiedendo: con Viber "vecchio" fino alla 2.0, la sera a nanna con circa il 30% di batteria)
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vostradamus per il post:

    SalvatoreCatalano (28-06-12)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Funziona solo con chi ha l'applicazione?

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Funziona solo con chi ha l'applicazione?
    Esattamente come con Viber, se il contatto che vuoi chiamare non ha l'applicazione l'app ti avverte e se confermi parte una chiamata tradizionale.

    EDIT: dall'elenco contatti è anche immediatamente visibile: se il contatto ha freepp vedrai l'iconcina affianco (di nuovo, come viber)
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    grazie la provo

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,610

    Ringraziamenti
    508
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    scusatemi ma viber vi sta dando probelmi ultimamente?
    mi esce il mess. chiusura forzata...

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,610

    Ringraziamenti
    508
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    da un pò di tempo (senza che io lo stia usando) mi appare la scritta chiusura forzata dell'applicazione viber.
    è capitato anche a voi?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sì è capitato anche a me.
    Alla fine l'ho disinstallato perché finisce che non lo uso mai :-(

    Le alternative ci sono e saranno anche migliori, il problema come sempre con questi software è che non conta quale sia il migliore, ma quale sia il più diffuso... a meno che uno non si chiami da solo

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    questo è vero fino a un certo punto : se la qualità è migliore lo si segnala agli amici

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Jos1990


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Sony Xperia Z Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho installato sull's3, preferisco di gran lunga viber perchè più diffuso anche se devo dire che non è male...poi l'invio dei disegni fatti a mano mi piace molto.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    appena provato, nella prima schermata dove viene inserito il numero della sim da problemi perchè non riconosce il 392 come parte inziale di un numero della h3g, e quindi dice numero incorretto.

    Ps: bug riscontrato anche da altri, risolvibile aggiungendo un altro 39 prima del numero della sim.
    Ps2: audio più che ottimo!!!!
    Ultima modifica di Super_nio; 14-09-12 alle 12:39

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy