CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

App che si riaprono dopo essere state killate? Come fermarle?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E' esattamente quello che fa sbroccare anche me.... in pratica credo che locale per risparmiare batteria, cerchi la posizione ogni tot minuti... tipo 10 min o qualcosa del genere... E forse quando si accende lo schermo.... infatti io ero abituato al mio N85 che la cercava sempre finche non lo spegnevo e per certi versi era molto meglio.... Quindi se devi mandare un sms o fare qualcosa in maniera rapida in una posizione in cui sei di passaggio per qualche secondo locale non va bene.... cmq ho aperto un tread per trovare un'app che sia istantanea https://www.androidiani.com/forum/le...re-attivo.html solo che a quanto pare vi sono interessato solo io.... Se ti va aggiungiti.. magari qualcuno ci da ascolto

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukyluciano Visualizza il messaggio
    Scusa ma a proposito di Locale a me funziona solo se attivo il display, ovvero per es. se do come condizione un luogo ma ci arrivo con il terminale in standby non succede nulla ma come attivo lo schermo svolge l'azione. Sapete dirmi perchè
    Guarda nella loro pagina di supporto:
    Locale Support
    Why does it sometimes take a while to update my situation?
    For most conditions (battery, time, contact), Locale will update immediately. For some conditions, such as location, orientation, or some plug-ins, it may take up to 10 minutes to detect a change in order to conserve battery life.
    Di fatto, Locale agisce in modo immediato quando la condizione che imposti è, ad esempio, il livello di batteria, l'orario, il plugin del calendario, un contatto che ti chiama, la posizione del cellulare (schermo in su, schermo in giù), eccetera. L'unica VERAMENTE lenta ad aggiornarsi è la condizione di luogo via GPS. Per risparmiare batteria, hanno deciso di fare l'aggiornamento delle coordinate GPS ogni dieci minuti.

    Per ovviare al problema, io utilizzo il plugin "Locale Cell Plugin" (qui: Locale Cell Plug-in v0.4 Application for Android | Productivity ). Questo plugin determina la posizione del cellulare senza usare il GPS, ma usando invece le celle GSM a cui si aggancia il segnale del cellulare. E' istantaneo, non permette però un posizionamento preciso: l'area coperta dalla cella GSM è abbastanza vasta, ma per le mie necessità (sapere se sono al centro commerciale, al lavoro, dalla fidanzata o in piscina) è più che sufficiente. Ha l'ovvio vantaggio di risparmiare un sacco la batteria, perché l'aggancio alla cella GSM avviene in ogni caso (tranne quando si è in modalità aereo), e non si accende l'antenna GPS.

    Altrimenti, si può usare questo: Locale Location Plug-In v1.1.1 Application for Android | Productivity
    E' un plugin che determina la posizione usando prima le celle, poi il wifi, e se ancora non basta allora passa al GPS. Non lo uso, ma alcuni che lo usano dicono che è più svelto del sistema base di Locale.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho preso anche quello ma non ha la funziona GPS... solo cella e wifi... Io ho bisogno proprio della posizione gps... Adesso lo troverò un programma prima o poi... si spera... mica tutti i programmi su android ragioneranno come locale!?

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    fantastico Locale Cell Plugin, grande lo zeno !
    adesso dovrò testarlo x bene ma effetivamente, per impostare su silenzioso il telefono non mi serve la precisione al metro, e quindi è perfetto, senza tenere sempre attivo il gps

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bè dipende se passi in macchina davanti a quel posto oppure se ci abiti vicino o qualche tuo parente ci abita o se vai a fare spesa li vicino ecc ecc... le celle sono molto bastarde... non le sopporto... le uso dal vecchio n80 e spesso mi capitava che cambiasse modo a casa mia almeno 15 volte al giorno... forse sono a cavallo tra 2 celle... cmq all'interno di una struttura x forza le celle... avevo pensato di trackare tutte le celle sul percorso in cui mi servono gli sms e poi creare una condizione che metta il gps su on quando sta sotto un gruppo di celle... solo che ho iniziato a fargliere salvare col plugin cell... e in un percorso di 30km ne ha trovata una... ergo mi sa che cell e' un plugin inutile...ok ora basta con gli OT se no ci bannano

    Tprnando al task killer... da quando l'ho disabilitato il mio cell va molto + lento... del tipo che i widget si caricano dopo 3 secondi... siete sicuri che android fa tutto da solo... a me sembra che un aiutino nn lo disdegni...

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche usando solo il plugin delle celle il risultato non cambia cioè si attiva la condizione solo a display acceso. Lo fa solo a me? Ho un Galaxy I 7500
    Ultima modifica di lukyluciano; 01-07-10 alle 23:53

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Purtroppo no... stasera volevo tracckare tutte le celle sul percorso per poter poi dirgli quando ci sono queste celle, metti il gps su on.... E niente da fare.. si spegne lo schermo e non traccka una mazza.... -.- Ora queste sere ci riprovo ma si direbbe che questi cavolo di android a display spento è come se fossero morti.... Mi è salito un nervoso che non puoi capire infatti qui c'è il mio sfogo : https://www.androidiani.com/forum/143404-post16.html Dannazione!!!

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Io uso quel plugin da sette mesi e mi si attiva sempre il riconoscimento della cella immediatamente, non aspetta che io accenda lo schermo. Non so come mai a voi si comporti in modo diverso, ma c'è qualcosa che non va.

    Inoltre, se gli fai fare un tracking "in movimento", non fai quello che vuoi tu: lui in 30 km ha trovato una sola cella perché lui cerca, per la posizione ATTUALE, le celle al momento attive. Se tu gli dici, tipo, di memorizzare le celle per i prossimi 10 minuti, lui all'inizio trova la prima sotto cui ti trovi; poi ti sposti, lui vede che la prima non c'è più, la cancella, e trova la seconda; poi ti sposti, lui vede che è sparita anche l'altra, la cancella, trova che stavolta sei sotto a due celle e le salva. E così via... quindi, alla fine ti avrà memorizzato solo l'ultima che ha trovato in quei dieci minuti.

    Se tu vuoi che lui faccia un'azione, tipo attivare il GPS, quando si trova dentro ad ALMENO UNA delle celle che gli dici tu, devi impostare una diversa condizione per tutte le celle attraverso cui passi (quindi devi fare tanti tracking brevi, non un solo tracking lungo), e metterle in condizione di OR, non di AND (non so se mi spiego). Per fare questo, in locale non devi premere rapidamente il tasto aggiungi condizione, ma tenerlo premuto a lungo, in modo che tu possa impostare più condizioni di cella differenti, e lui capisca che se si trova entro ad ALMENO UNA di queste deve fare l'azione definita.

    Se no, se tu gli fai memorizzare tutte le celle del tuo percorso in una condizione sola, lui ti farà attivare il GPS solo nella situazione (impossibile) in cui tu sia contemporaneamente dentro a tutte le celle memorizzate. Quindi mai.

    Quanto al fatto che il cell ti si rallenti da quando non usi il task-killer, è "colpa tua", non nel senso cattivo ma nel senso che con tutta probabilità hai installato alcune applicazioni che mantengono attivo un servizio, e quindi impiegano il processore. Questo servizio, se non ti serve, devi farglielo disattivare. Ma disattivarlo col task-killer è inutile, perché anche se nell'immediato vedi che si riprende tutto, dopo un po' Android lo riattiverà senza dirtelo, perché è un servizio appunto. Se non vuoi che ti rallentino il Desire, devi entrare nelle impostazioni di ogni applicazione che installi (questa cosa andrebbe fatta sempre, appena installi un'applicazione, per assicurarsi che, ad esempio, non si colleghino ad internet prosciugandoti il traffico dati quando non vuoi) e controllare se ci sono voci tipo autoaggiornamento, avvia all'accensione del cellulare, aggiorna ogni tot minuti, controlla sul server, aggiorna widget, ecc. e disabilitare quelle che non usi o che non ti servono. Disattivate quelle, non avrai più niente da uccidere col task killer e il processore farà solo quello che serve a te.
    Ultima modifica di LoZeno; 02-07-10 alle 07:43

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Mi viene un dubbio:

    non è che voi usate un task-killer con funzione autokill, per caso? perché se sì, questo spiega perché a voi il Cell Plugin funzioni solo quando accendete lo schermo!

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il task killer con autokill lo usavo ma l'ho disabilitato da quando mi hai spiegato quella cosa... Però gli unici servizi che si riattivano sono locale con alcuni plugin che credo di non poter evitare di farli funzionare... Poi missed call che l'ho messo io, sms unread count per vedere l'icona con i messaggi e le chiamate perse, Comandi vocali, slideIt Keyyboard e TTS Service e mi serve tutto..
    Tra i servizi c'è l'update del meteo, il servizio di missed call, quelli di locale, Gtalk che non uso e locale... e basta... insomma mi serve roba basilare... Bo...

    Poi sulla lista all apps c'è un po di roba di google... Ma con stato ForeG alcune... che vuole dire? ForeGround? Setting Storage di setting profile è in ForeG... Bo..

    Cmq ora provo la condizione Or... non sapevo si potesse tenere premuto... Certo che tracckare le celle per 30 km.... che stress... Ma sul plugin cell si parla chiaramente di gruppi di celle.... sei sicuro? Forse nelle zone dove si incrociano + celle? Intenderà quello... Cmq a me la funzione and or non funziona... sei sicuro che bisogni tenere premuto?

    Edit: allora se tengo premuto posso inserire + location nella stessa condizione... se non tengo premuto ne posso inserire solo una... Però facendo così è And o OR?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy