CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

App che si riaprono dopo essere state killate? Come fermarle?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    App che si riaprono dopo essere state killate? Come fermarle?

    Ciao raga, ho android da poco tempo, e sto risolvendo pian piano tutti i miei quesiti... Ho notato che alcune app, dopo che advanced task manager le ha killate, si riaprono dopo un po.... Mi sapete spiegare perkè? E come posso fermarle? In particolare... Fastidioso è il TTS Extended che mi si riapre sistematicamente e invece io vorrei farlo aprire solo in macchina.. Praticamente mi legge i messaggi in qualsiasi situazione, con conseguenziali figure di merda O almeno credo sia questo che lo fa... Cmq se sapessi come fermarle potrei iniziare a fare le provo... Tipo se voglio testare delle app che leggono i messaggi... me le ritrovo contemporaneamente tutte aperte, e non riesco a capire qual'è l'app che effettivamente legge il messaggio e se la termino poi me la ritrovo aperta.... Come faccio? Grazie ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    bella domanda BigBlack.... succede spesso anche a me sul mio Milestone che dopo aver killato alcune applicazioni se vado a ricontrollare dopo 10 minuti sono sempre nella lista di quelle attive! Ho cercato in giro anche io ma non ho trovato nessuna risposta...
    w Android!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Eccco le spegazioni che cercavate: Task Killers: ne hai davvero bisogno? | AndroidLab

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si ma che c'entra scusa... Prendi il mio caso... Mi lascia aperti 3 programmi che fanno la stessa cosa... Ché senso ha... Io devo killarli altrimenti nel caso degli sms letti me li legge 2 3 volte... E poi se io lo chiudo per quale motivo dovrebbe riaprirlo? anche perché non sono processi generici ma proprio specifici con il nome dell'app... E poi per esempio anche la pronuncia del nome chiamante mi serve solo in auto... Quindi ho bisogno di killarlo altrimenti me lo legge sempre...

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Potete provare autostarts. Potrebbe fare a caso vostro.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Nel caso dei programmi per gli sms: hai provato a disattivare le NOTIFICHE nei due programmi che in quel momento non usi?
    E prima di risolverti a usare un task killer, hai controllato che nelle impostazioni dei programmi non ci sia un modo per disattivare la lettura? Perché vedo un sacco di gente che comincia a usare un task killer per fare delle cose che in realtà si impostano dal menu di ciascuna applicazione. Il tasto MENU esiste apposta.

    Nello specifico, nel caso dei programmi per gli sms, normalmente (a parte un paio di app che fanno eccezione, ma che per questo è meglio non installare) vengono riattivati quando li uccidi perché hai lasciato spuntata la loro opzione di MOSTRARTI LA NOTIFICA. Se lasci quell'opzione, di fatto Android è convinto di doverli "svegliare" quando arriva un SMS, perché lancia l'evento di "SMS Ricevuto" e si comporta come una balia di un dormitorio: passa uno per uno i bambini (le tue applicazioni) e quelli che le è stato detto di svegliare (quelli che sono impostati per mostrare la notifica) li sveglia.

    Non vuoi che li svegli? L'unica è controllare che abbiano un'impostazione da settare per NON mostrare le notifiche alla ricezione dell'SMS. Se anche imposti un task manager a uccidere continuamente quegli SMS, o anche se riesci ad impedire che si avviino all'accensione del cellulare, Android continuerà a risvegliarli al primo SMS perché così gli è stato detto di fare.
    Ultima modifica di LoZeno; 28-06-10 alle 10:14

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok ottima spiegazione Ora controllo grazie Però nel caso in cui, io voglia chiuderli ad esempio quando scendo dalla macchina... E poi riaprirli quando sono di nuovo in auto e il vivavoce si riconnette di nuovo... Come faccio? Cioè le notifiche mi devo arrivare quando sono in auto... e non devono arrivare quando invece sono sceso... Se io imposto un profilo tramite setting profiles... E poi gli dico di killare quell'app... Se android ragiona così.. al primo sms me la riattiva... Come posso fare?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Controlla se quelle applicazioni hanno dei plugin compatibili per Locale, o per qualche altro programma di gestione delle situazioni.
    Ad esempio, io ho fatto esattamente quello che vuoi tu, ma con le email, usando Locale a il plugin k-9 di Locale, impostato in modo che quando accendo il bluetooth k-9 smetta di controllarmi le email e di segnalarmele perché tanto sono in auto, e poi riprenda a controllarle appena stacco il bluetooth. Inoltre ho impostato perché a pranzo le controlli una sola volta, mentre quando sono lontano da casa le controlli ogni 5 minuti.

    Oltre a Locale so che ci sono un certo numero di app che gestiscono impostazioni a seconda delle condizioni in cui ci si trova. Prova ad usare una di quelle.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per gli sms ho risolto.... Ho trovato un app che legge sms chiamate e email sullo store, gratis, say my name dessert si chiama... e ha il plugin per locale e settato con la connessione Bt al mio kit vivavoce ora mi legge gli sms e il nome chiamante solo se sono in auto Perfetto... Peccato che l'audio esca solo dalle casse del cell e non della macchina... questa è una grossa grossissima mancanza di android... Come si puo concepire uno smartphone con app del genere, senza pensare di poter passare l'audio sulle casse della macchina tramite il kit BT.... Inconcepibile... chissà se froyo cambierà le cose... Ora provo a fare una richiesta di app, non si sa mai qualcuno riuscisse a realizzare qualcosa che trasferisce l'audio sul BT. Chissà... Grazie cmq Ciao ciao

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Controlla se quelle applicazioni hanno dei plugin compatibili per Locale, o per qualche altro programma di gestione delle situazioni.
    Ad esempio, io ho fatto esattamente quello che vuoi tu, ma con le email, usando Locale a il plugin k-9 di Locale, impostato in modo che quando accendo il bluetooth k-9 smetta di controllarmi le email e di segnalarmele perché tanto sono in auto, e poi riprenda a controllarle appena stacco il bluetooth. Inoltre ho impostato perché a pranzo le controlli una sola volta, mentre quando sono lontano da casa le controlli ogni 5 minuti.

    Oltre a Locale so che ci sono un certo numero di app che gestiscono impostazioni a seconda delle condizioni in cui ci si trova. Prova ad usare una di quelle.
    Scusa ma a proposito di Locale a me funziona solo se attivo il display, ovvero per es. se do come condizione un luogo ma ci arrivo con il terminale in standby non succede nulla ma come attivo lo schermo svolge l'azione. Sapete dirmi perchè

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy