CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

[CERCO PARERI/CONSIGLI]Avast! Anti-theft

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di Bauscia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Un po' qua e un po' là
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zubr Visualizza il messaggio
    ok l'ho nominato amministratore di sistema.. ora ho gli ultimi dubbi.

    ho giá visto la lista comandi possibili da remoto (via sms), e ho anche letto che se il telefono non è root (e il mio non lo è) avast non puó forzare l'accensione del gps e della connessione dati..

    ora la mia domanda è questa: se il telefono mi dovesse venir rubato come dovrei procedere per sapere dov'è e avere informazioni sull'eventuale ladro? esempio cosa dovrei fare per venire a conoscenza del suo numero sim cosí da poterlo denunciare e risalire ai suoi dati tramite la sim?

    insomma, dal lato pratico, come bisognerebbe procedere per sperare di denunciare il ladro e avere qualche opportunità di riottenere il telefono?

    grazie!
    So che questa discussione è un po' vecchiotta ma una risposta potrebbe essere ugualmente utile.
    Premessa: Avast Anti-Theft non è altro che l'applicazione TheftAware (nata diversi anni fa per Symbian e poi arrivata alla versione 2.0 compatibile con Android). Questa è poi stata acquistata da Avast e migliorata ulteriormente. Io usavo TheftAware sul Nokia N95 8GB e mi sono sempre trovato bene così ho cercato quello stesso software anche per il mio Galaxy S3.
    La logica di funzionamento di Avast Anti-Theft è semplice: si mandano comandi tramite SMS per poter controllare il telefono rubato. Questi comandi possono essere o ricevuti esclusivamente da dei numeri salvati come "amici" o ricevuti da qualunque numero (occorre scegliere nelle impostazioni). Con questi SMS (che verranno nascosti dall'app) si può ad esempio bloccare il telefono, far partire una sirena, far chiamare un numero a scelta, essere avvisati se si sta esaurendo la batteria, ricevere informazioni riguardo la posizione del telefono, il registro chiamate, gli SMS ricevuti/inviati, ecc. (notare che per poter attivare 3G e GPS da remoto è necessario il root). Quando viene cambiata la SIM nel telefono, alla prima accensione viene mandato un SMS con informazioni circa il nuovo numero e la posizione del telefono a tutti i numeri amici salvati (in modo da poter controllare il telefono o eventualmente rintracciarlo). E' utile impostare l'app come amministratore di sistema così si potrà effettuare un hard reset da remoto e soprattutto non sarà possibile disinstallare l'app (per farlo si dovrà disabilitare l'amministrazione ma per questo occorrerà ovviamente il PIN preimpostato).
    SAMSUNG GALAXY SIII (PEBBLE BLUE) & SAMSUNG GALAXY TAB 2 7.0 WI-FI


  2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy