CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema con gli RSS, de.feedsporta. sballa tutti i link :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MaximilianPs


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Lg G3 D855 32Gb White

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con gli RSS, de.feedsporta. sballa tutti i link :(

    Ho provato diverse applicazioni per leggere gli rss
    da GReader Pro (a pagamento) a Pulse, all'applicazione ufficiale di Google, compreso Current... niente
    ci sono una serie di "provider" che non funzionano:

    Punto-Informatico
    IlSole24Ore
    Hardware Upgrade

    .. all'interno del widget, o dell'applicazione si legge il riassunto della notizia ed il titolo, ma quando si "tappa" per andare a leggere la notizia sul sito mi da sempre l'errore "Pagina web non disponibile" all'indirizzo http://da.feedsportal.com/c/ ...etcetc

    questa cosa mi sta facendo impazzire e vorrei capire come risolverla...

    thnx
    Samsung S4 GT i9505
    HTC DESIRE HD - 32GB Kingstone Class 6
    HTC Blackstone

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema, ma la colpa non è delle applicazioni.
    Ho provato a mandarmi una mail con link della news rss (link di feedsportal) e su PC il link si apre, sul mio Galaxy S2 no, anche usando la stessa connessione.
    E' da circa un mese che mi fa questo scherzo.

    idee?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di MaximilianPs


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Lg G3 D855 32Gb White

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto impostando l'opzione che apre i link "direttamente" su gReader, io ho la pro. ma credo che per la free sia lostesso
    ad ogni modo è colpa di Google Mobilizer,
    da gReader, scegli il provider, ad sempio punto-informatico, tanto per capirci dove ti fa vedere tutte le notizie solo di PI, fai menù / impostazioni
    a questo punto hai tutta una serie di parametri specifici per punto-informatico,
    "caricamento del link", ho cambiato da "google mobilizer" a "Instapaper mobilizer"

    .. fatto

    c'e' un'altra opzione "display on loading", se la cambi da "feed" in "vista web", quando tappi su un titolo ti caricherà direttamente
    tutta la pagina, adattandola al display come se fosse un feed, ma di fatto avrai tutto l'articolo banner compresi

    --- CUT ---- *aggiornamento*

    Ok dopo un po' di prove ho impostato Instapaper mobilizer come parametro globale, e tutto sembra andare alla grande, adesso carica anche le immagini che prima non caricava
    Ultima modifica di MaximilianPs; 30-07-12 alle 11:33
    Samsung S4 GT i9505
    HTC DESIRE HD - 32GB Kingstone Class 6
    HTC Blackstone

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaximilianPs Visualizza il messaggio
    Ho risolto impostando l'opzione che apre i link "direttamente" su gReader, io ho la pro. ma credo che per la free sia lostesso
    ad ogni modo è colpa di Google Mobilizer,
    da gReader, scegli il provider, ad sempio punto-informatico, tanto per capirci dove ti fa vedere tutte le notizie solo di PI, fai menù / impostazioni
    a questo punto hai tutta una serie di parametri specifici per punto-informatico,
    "caricamento del link", ho cambiato da "google mobilizer" a "Instapaper mobilizer"

    .. fatto

    c'e' un'altra opzione "display on loading", se la cambi da "feed" in "vista web", quando tappi su un titolo ti caricherà direttamente
    tutta la pagina, adattandola al display come se fosse un feed, ma di fatto avrai tutto l'articolo banner compresi
    Grazie 1000, così ho risolto anche io.
    Con HWUpgrade ho dovuto mettere "Instapaper mobilizer", mentre con tomshw funziona anche "google mobilizer"

    Con entrambi usando il link originale invece mi da "Pagina web non trovata"
    Comunque è strana sta cosa, ho provato a copiare uno dei link non funzionanti e mandarmelo via email, e su PC lo apro. E anche altri utenti del forum sul loro GS2 riescono ad aprirlo. C'è qualcosa che non va.
    Io ho provato a cambiare browser, modem, connessione e app RSS ma senza risultati.

    Comunque meglio di niente, grazie ancora

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di MaximilianPs


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Lg G3 D855 32Gb White

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema è dato dalla pagina, che serve sostanzilamente a far vedere banner pubblicitari, per poi fare un redirect, ho scritto un po' a tutti, quelli di punto-informatico sono stati gli unici a rispondermi dicendo che avrebbero "investigato"...
    ma di fatto è un problema di feedsportal, che fa il redirect *dinamico* ed evidentemente ai feed-reader di android non piace affatto :P
    Samsung S4 GT i9505
    HTC DESIRE HD - 32GB Kingstone Class 6
    HTC Blackstone

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaximilianPs Visualizza il messaggio
    il problema è dato dalla pagina, che serve sostanzilamente a far vedere banner pubblicitari, per poi fare un redirect, ho scritto un po' a tutti, quelli di punto-informatico sono stati gli unici a rispondermi dicendo che avrebbero "investigato"...
    ma di fatto è un problema di feedsportal, che fa il redirect *dinamico* ed evidentemente ai feed-reader di android non piace affatto :P
    Ma non è un problema delle app che gestiscono gli RSS, ma quanto dei browser casomai.
    Io ho provato a copiare l'URL che arriva dalla news RSS e copiarlo a mano in vari browser Android e non c'è verso di aprirlo, mentre su PC lo stesso URL si apre tranquillamente.
    Questo redirect poi feedsportal lo faceva anche mesi fa ma non mi dava problemi.
    Io mi sembra che ho problemi più o meno da quando ho messo una ROM custom (ma basata sulla stock Samsung) ma non sono sicuro al 100% che i problemi siano cominciati lì.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho lo stesso problema se provo ad aprire dei siti che hanno come sbarramento feedsportal. però me lo fa solo con verti browser (dolphin o firefox), tranne che con opera mini che sembra baypassare il contatore. se qualcuno sa come risolvere per dolphin HD gli sarò grato

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    sposto...non è la sezione piu appropriata!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prometheus Visualizza il messaggio
    io ho lo stesso problema se provo ad aprire dei siti che hanno come sbarramento feedsportal. però me lo fa solo con verti browser (dolphin o firefox), tranne che con opera mini che sembra baypassare il contatore. se qualcuno sa come risolvere per dolphin HD gli sarò grato
    Su Opera mini probabilmente funziona perché (da quel che ricordo) si scarica la pagina su un suo server per poi inviarla al client compressa.
    Comunque ho scoperto che era colpa della ROM.
    Sul GS2 con rom Omega avevo questo problema: l'unico modo per aprire i link era quello di modificare le impostazioni dell'app.
    Sul GS2 con rom stock il problema non si presentava.
    Idem con GS3 con rom stock.

    Ora sono indeciso se flashare o meno la Omega sul GS3

  11. #10
    Androidiano L'avatar di robottinoblu


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Idee per feedly? Stesso problema e sempre gs2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy