CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ocr.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ocr.

    Salve.
    Sto cercando una applicazione che svolga bene il suo lavoro di riconoscimento, in modo da salvare un file e modificarne il testo. Quindi niente di eccezionale, solo che non ne trovo. Non ho capito se goggles lo fa, ma non mi pare.
    Mi consigliate qualcosa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Google Goggles, gratuita, ma richiede collegamento dati attivo (telefonico o Wi-Fi).
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Incuriosito anche per il fatto che potrebbe servirmi, ho voluto fare qualche prova:

    seguendo il consiglio di schwarzekreuz, ho provato ad utilizzare googles, fotografando una pagina di un libro per prova, ma non trovo la funzione consigliata, come funziona? facendo le foto, unicamente mi propone delle ricerche dove vengono sì analizzate le parole della foto scattata, ma nulla più. Forse mi sono perso qualcosa per strada, ma non vedo come possa essere utilizzato come "traduttore" ocr.

    diversamente invece ho provato a caricare la foto su google drive (già google documents), convertendo in documento gogole, in automatico viene "tradotto" tutto in testo.
    C'è da dire che nelle mie due prove la conversione non è stata di qualità accettabile, ci sarebbe così tanto da rimaneggiare che alla fine tanto vale ricopiarselo dal principio. Probabilmente molto dipende da una qualità delle foto, che nel mio caso non è stata eccelsa, ma ho voluto fare la prova al volo, come ritengo capiti nelle possibili esigenze quotidiane.

    personalmente da tempo utilizzo anche camscanner, dove ho limitato l'utilizzo per gli scontrini e comunque con finalità di mera archiviazione, ma che a ben vedere potrebbe essere una valida alternativa.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao neoneve.
    Con goggles non riesco a combinare molto. Quello che ho capito è che se fotografi un testo e lui NON lo riconosce come libro bensì come generico testo, allora puoi copiarlo negli appunti e poi usarlo in un documento nuovo, ad esempio in polaris. Ma trovo ben 3 problemi: 1 non so con che criterio sia considerato testo utilizzabile o no; 2 viene sempre delimitata una zona (un rettangolo, hai presente) indipendentemente da quello che selezioni o fotografi; 3 il testo effettivamente copiabile è una parte di quello inserito nel rettangolo, cioè già delimitato automaticamente.
    Sono un po' vago ma sicuramente, se hai fatto qualche esperimento, capisci cosa intendo.
    E camscanner? Traduce in ocr?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Prova Mobile OCR.
    Per risultati migliori prima scatta la foto con Cam Scanner e poi utilizza Mobile Ocr

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di mlazzarotto; 18-07-12 alle 14:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy