CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 54 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 536
Discussione:

[APP] TrafficDroid | Traffico autostrade in tempo reale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidone Visualizza il messaggio
    vedi che quella roba l'ha scritta Xan lo sviluppatore e avvocato del team , io concordo con te
    mi cambia poco chi sia... di norma manco ci faccio caso quando rispondo, perché mi interesso solo di cosa c'è scritto
    non sono un legale, ma purtroppo ho "esperienza" nel campo anche se non vorrei e purtroppo anche per colpa di alcuni utonti del forum che gestisco
    vero che quando dice che le dispute legali si vincono sui cavilli, ma quella cosa per me è proprio una boiata visto che è una pagina non "pubblica" mancando un link diretto sul sito. ovvero un modo per fare lo spiderman della situazione

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    @androidone a scanso di equivoci, il mio nome è alessandro scarozza, non ho intenzione di nascondermi.

    @Marte75
    1 la pelle è la mia in quanto sono uno dei 2 autori dell'applicazione e per di piu nel market l'ho messa a nome mio
    2 per "nascosta" intendo che è dentro il codice della pagina "home". non ci vuole molto per "ricavarla"
    3 non ho esperienze in merito, è proprio per questo che sto cercando pareri nel forum, altrimenti farei come penso e basta. il confronto e qualcuno che mi dica "stai dicendo solo ca**ate" è quello di cui ho bisogno (magari motivando la cosa)

    4(IL PIU IMPORTANTE) la mia idea da mettere su nella release 2.0 secondo te renderebbe quest'app legale?
    1) Cerchiamo quindi di mantenere la tua pelle al suo posto
    2) Tutto si ricava se uno vuole, ma sul sito non c'è per accedervi direttamente e quindi non credo proprio sia utilizzabile come "difesa/alibi"; peserebbe comunque di più il disclaimer.
    3) meno male, qualcuno ha detto che eri anche un legale
    4) secondo me la fonte va citata e meglio ancora riporta in qualche modo un surrogato del loro banner che porti alla pagina dove vendono il sofware, ovvero cerca per quanto possibile di mettere il più possibile di quanto c'è nella pagina ufficiale in modo tale che si possa assimilare a un viewer (non per lavarmene le mani, ma non essendo un legale sono solo idee e non me ne prendo le responsabilità )

    Rimane il fatto che qui se ne è parlato e quindi avete meno scuse da usare in un eventuale difesa, che spero non serva mai
    Magari poi chiedete di fare pulizia

    Spero di vedere la versione 2
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  2.  
  3. #92
    Xan
    Xan non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Acuum posso assicurarti che l'applicazione sarà free, il resto no (banner o donate)

    @androidone: il fatto è che si è davagato molto. il punto della questione è stato completamente accantonato.

    il punto è questo:
    la mia idea di togliere qualunque riferimento ad octotelematics nell'applicazione e far si che questi riferimenti li debba mettere l'utente al primo avvio, rende legale l'applicazione?

  4. #93
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    il punto è questo:
    la mia idea di togliere qualunque riferimento ad octotelematics nell'applicazione e far si che questi riferimenti li debba mettere l'utente al primo avvio, rende legale l'applicazione?
    secondo me è peggio, detta alla romana... sembra una paraculata più grande di quella che è.
    le fonti si citano sempre e si rischia meno, vedasi chi fa il copiato degli articoli mettendolo nei proprio blog
    vedasi il mio punto 4 precedente, ma mi ripeto non mi prendo responsabilità
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  5. #94
    Xan
    Xan non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Marte75 non hai capito quale è la mia idea da mettere nella release 2.0

    EDIT . ok.

    il fatto è che l'applicazione senza l'intervento dell'utente non rubba nulla. è anche vero che senza quell'intervento non funziona proprio, pero:
    l'applicazione sarebbe aperta ad un ipotetico secondo fornitore di dati che potrebbe in teoria essere daccordo

    PS non so perche ma la cosa in mente ce l'ho molto chiara ma non riesco a spiegarla....
    PPS per riferimenti "ogni cosa che mi collega ad octotelematics non soltanto i riconoscimenti"

    PPPS parliamo in chat che famo prima
    Ultima modifica di Xan; 06-07-10 alle 17:13

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    @Acuum posso assicurarti che l'applicazione sarà free, il resto no (banner o donate)

    @androidone: il fatto è che si è davagato molto. il punto della questione è stato completamente accantonato.

    il punto è questo:
    la mia idea di togliere qualunque riferimento ad octotelematics nell'applicazione e far si che questi riferimenti li debba mettere l'utente al primo avvio, rende legale l'applicazione?
    xan ho capito benissimo, ma che senso ha una applicazione in cui l'utente deve inserire l'indirizzo?
    non se mi sono spiegato..se tu non ci metti alcun suggerimento o minimo riferimento come fa un utente (escluso noi del forum) a capire cosa deve fare?

    come fa ad essere legale un app basata su un parser sviluppato per quella pagina (o comunque una pagina di un fornitore che casualmente crea la pagina uguale o simile).

    capito che voglio dire? purtroppo noi informatici non ci esprimiamo bene

  7. #96
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Scusate una cosa ma se per ipotesi mi creassi una applicazione che fa questa cosa e la usassi solo per scopi personali...ho poche parole solo sul mio cell...la cosa sarebbe legale??

  8. #97
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acuum Visualizza il messaggio
    Voglio vedere se rilascerete davvero l'applicazione senza banner e totalmente free, senza donate e mazzi vari.
    Nella mia esperienza ho imparato a diffidare da queste risposte, non prendertela, ma è da tanto che giro nel settore ed è la prima volta che sento una persona difendere così a spada tratta un'applicazione, rischiando di intraprendere strade legali per neanche 1€.
    Non prendertela, ma io non vi credo, non ho mai creduto ai buoni samaritani, non comincerò oggi.
    Buona fortuna
    Ma se l'hanno già rilasciata su Google code, non solo è free ma anche open source!!!

  9. #98
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    secondo me è peggio, detta alla romana... sembra una paraculata più grande di quella che è.
    le fonti si citano sempre e si rischia meno, vedasi chi fa il copiato degli articoli mettendolo nei proprio blog
    vedasi il mio punto 4 precedente, ma mi ripeto non mi prendo responsabilità
    Ecco tu hai esperienza in termini di forum e blog ma che esperienza hai sulle app? Androidone ha sicuramente fornito la sua esperienza e io gli credo. La decisione di lasciar perdere fu sicuramente sensata ma purtroppo non sapremo mai come sarebbe andata a finire se lui non avesse mollato e avesse proseguito per la sua strada. Non è che se un'azienda minaccia di adire le vie legali dobbiamo cagarci addosso a prescindere (ovviamente non voglio dire che Androidone lo abbia fatto, ci mancherebbe).

  10. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Ma se l'hanno già rilasciata su Google code, non solo è free ma anche open source!!!
    Ma per cortesia.
    Ne ho viste milioni di queste app con banner appiccicati sopra, plugin a pagamento e core open source.
    Partono tutti incendiari e fieri e quando arrivano sono tutti pompieri.

  11. #100
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acuum Visualizza il messaggio
    Ma per cortesia.
    Ne ho viste milioni di queste app con banner appiccicati sopra, plugin a pagamento e core open source.
    Partono tutti incendiari e fieri e quando arrivano sono tutti pompieri.
    Mi sfugge qualcosa nel codice che tu forse hai notato? O forse intendi dire che potrebbero aggiungerli in un secondo momento? Comunque io mi fermo qui. Penso di aver chiarito come la penso. Se poi questo sia giusto o sbagliato non lo so, ma non credo sia più giusto o meno giusto degli altri pareri espressi in questo post. Di certo servirebbe un approfondimento sulla materia e soprattutto un parere più competente in termini legali. Chiudo soltanto facendo notare che oggi esiste una grande quantità di applicazioni che fanno uso di dati parsati da siti web, sia su piattaforma Android che su piattaforma iPhone e che, per quanto mi risulta (ma magari mi sbaglio), nessuna di queste è stata finora oggetto di dispute legali. I casi sono tre:

    a. il parsing tramite applicazioni appositamente sviluppate è legale;
    b. il parsing tramite applicazioni appositamente sviluppate è illegale ma i titolari dei diritti sui dati lo tollerano;
    c. il parsing tramite applicazioni appositamente sviluppate è illegale ma i titolari dei diritti sui dati non si sono ancora accorti del problema.

    Comunque qui https://www.androidiani.com/forum/le...licazione.html c'è pane per i vostri denti
    Ultima modifica di maurilios; 06-07-10 alle 18:16

Pagina 10 di 54 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy