CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 54 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 536
Discussione:

[APP] TrafficDroid | Traffico autostrade in tempo reale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di ozeta


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neoxxx Visualizza il messaggio
    Ma se uno usa ad esempio la tua applicazione (mi riferisco a androidone) loro possono in qualche modo saperlo e risalire a chi la utilizza? se non si accorgono di nulla noi potremmo usarla liberamente...basta non inserirla nel market, vai a sapere te di chi è
    per questo ho scaricato l'apk

  2.  
  3. #32
    Xan
    Xan non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, sono l'altra persona che ha scritto l'app insieme a venator

    mi è venuta un idea per come risolvere la questione legale, ditemi se secondo voi è "accettabile"

    l'idea è questa:
    l'app non prenderà i dati da octotelematics ma da chiunque possa fornire un file HTML formattato in un modo specifico (che putacaso è lo stesso formato fornito da octotelematics, mica possono brevettare dei tag html)

    a questo punto è l'utente che deve scegliere la fonte dei dati andando ad inserire l'url della pagina html relativa, solo dopo aver chiesto il permesso di usarli

    quindi l'app è legale in quanto di per se non ha nessun riferimento ad octotelematics e quindi se si inserisce la stringa:

    "http://traffico.octotelematics.com/dyn/"

    si useranno i servizi di octotelematics, altrimenti con la stringa

    "http://altro.servizio.di.informazioni.sul.traffico.com"

    si useranno quelle di un altro servizio

    quindi al massimo è l'utente che inserendo "http://traffico.octotelematics.com/dyn/" senza permesso diventa fuori legge e non l'app



    che dite è legalmente "ACCETTABILE" ??

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si l'idea è ottima ma non ho capito una cosa:

    "http://altro.servizio.di.informazioni.sul.traffico.com"

    da dove prende i dati? sempre dalla octotelematics vero? hanno l'esclusiva del traffico, non ci sono altri enti in italia, per questo motivo è assente google traffic qui
    Se ci ha rinunciato google ci sarà un motivo, non credi?

  5. #34
    Xan
    Xan non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    e che ne so io da dove li prendono loro? non è un servizio che fornisco io

    potrebbe essere un sistema tramite gps fornito a determinate persone o ai camionisti o altro

    semplicemente io me ne lavo le mani

    e se anche loro i dati li prendono da octotelematics sono loro che sono fuori legge non noi con la nostra app

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono l'altra persona che ha scritto l'app insieme a venator

    mi è venuta un idea per come risolvere la questione legale, ditemi se secondo voi è "accettabile"

    l'idea è questa:
    l'app non prenderà i dati da octotelematics ma da chiunque possa fornire un file HTML formattato in un modo specifico (che putacaso è lo stesso formato fornito da octotelematics, mica possono brevettare dei tag html)

    a questo punto è l'utente che deve scegliere la fonte dei dati andando ad inserire l'url della pagina html relativa, solo dopo aver chiesto il permesso di usarli

    quindi l'app è legale in quanto di per se non ha nessun riferimento ad octotelematics e quindi se si inserisce la stringa:

    "http://traffico.octotelematics.com/dyn/"

    si useranno i servizi di octotelematics, altrimenti con la stringa

    "http://altro.servizio.di.informazioni.sul.traffico.com"

    si useranno quelle di un altro servizio

    quindi al massimo è l'utente che inserendo "http://traffico.octotelematics.com/dyn/" senza permesso diventa fuori legge e non l'app



    che dite è legalmente "ACCETTABILE" ??
    Premesso che qui ci vorrebbe un avvocato specializzato in questioni di diritto legato ad internet, secondo me sarebbe stato accettabile anche prima, ma così ti metti ancora più al riparo. Magari anche Androidone potrebbe utilizzare lo stesso escamotage in modo da non buttare alle ortiche tutto il lavoro fatto.

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma questi loro non sei tu?
    ti appoggi ad esterni (nessuno lo fa) o fingi di non avere niente a che fare?

    secondo me conviene togliere l'app dal market, lasciare il progetto open source (magari togliendo il link interno). Poi queste sono solo idee magari ci metteranno tanto tempo per accorgersene

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    e che ne so io da dove li prendono loro? non è un servizio che fornisco io

    potrebbe essere un sistema tramite gps fornito a determinate persone o ai camionisti o altro

    semplicemente io me ne lavo le mani

    e se anche loro i dati li prendono da octotelematics sono loro che sono fuori legge non noi con la nostra app
    Certo, il ragionamento fila. Dovete solo specificare che, affinchè l'app funzioni correttamente, la pagina contenente i dati deve essere formattata in un certo modo, AD ESEMPIO come quella di octotelematics

  9. #38
    Androidiano L'avatar di ozeta


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono l'altra persona che ha scritto l'app insieme a venator

    mi è venuta un idea per come risolvere la questione legale, ditemi se secondo voi è "accettabile"

    l'idea è questa:
    l'app non prenderà i dati da octotelematics ma da chiunque possa fornire un file HTML formattato in un modo specifico (che putacaso è lo stesso formato fornito da octotelematics, mica possono brevettare dei tag html)

    a questo punto è l'utente che deve scegliere la fonte dei dati andando ad inserire l'url della pagina html relativa, solo dopo aver chiesto il permesso di usarli

    quindi l'app è legale in quanto di per se non ha nessun riferimento ad octotelematics e quindi se si inserisce la stringa:

    "http://traffico.octotelematics.com/dyn/"

    si useranno i servizi di octotelematics, altrimenti con la stringa

    "http://altro.servizio.di.informazioni.sul.traffico.com"

    si useranno quelle di un altro servizio

    quindi al massimo è l'utente che inserendo "http://traffico.octotelematics.com/dyn/" senza permesso diventa fuori legge e non l'app



    che dite è legalmente "ACCETTABILE" ??

    ottima idea, teoricamente ci si potrebbe abbonare al servizio traffico di google (che funziona in tutti gli altri paesi )

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Premesso che qui ci vorrebbe un avvocato specializzato in questioni di diritto legato ad internet, secondo me sarebbe stato accettabile anche prima, ma così ti metti ancora più al riparo. Magari anche Androidone potrebbe utilizzare lo stesso escamotage in modo da non buttare alle ortiche tutto il lavoro fatto.
    io sono arrivato al punto di elaborare le informazioni in modo totalmente differente dalla pagina, in teoria sarebbe impossibile risalire al 100%..il problema che mi hanno posto loro consiste nell'offrire un servizio di traffico sapendo che le uniche fonti sono loro.

    Posso capire il discorso dei camionisti e gps ma come spieghi che le informazioni e gili aggiornamenti sono 100% uguali alle loro? Chi offre un sistema gps su tutta la rete autostradale italiana? dai ragazzi possiamo giocare come vogliamo ma la verità è che hanno il cortello dalla parte del manico.

    io lo lascierei lì..togliendo l'apk..ognuno se lo compila e lo usa.

  11. #40
    Xan
    Xan non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @androidone non hai capito:

    l'app si appoggia ad una pagina web formattata in un certo modo e ti chiede l'url di questa pagina.

    se te metti l'url di octotelematics senza permesso sei fuori legge,
    se gli chiedi il permesso e loro accettano sei a norma di legge
    se trovi un altro ente che fornisca una pagina formattata uguale ed hai il permesso di usarla sei a norma di legge

    in pratica demando alll'utente la scelta di essere fuori legge o meno


    PS questa è la scusa legale, in pratica quello che succede non lo posso dire ma lo dei capire da solo

Pagina 4 di 54 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy