CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 54 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 536
Discussione:

[APP] TrafficDroid | Traffico autostrade in tempo reale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Non è così, perché loro sul sito ci possono mettere banner e produrre guadagno; nonché vendere un applicazione come pare che abbiano anche dichiarato.
    Allora diciamo che anche i popup killer sono illegali. Diciamo che anche i browser che impediscono di caricare le immagini sono illegali.


    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Come poi qualcuno ha ricordato, c'è chi usa i loro dati come RDS e pagano.
    In questo modo invece si prelevano i dati che per loro hanno un costo e li si usano a gratis togliendo quindi a loro il guadagno.
    RDS RIpubblica i loro dati sul proprio sito, a me sembra diverso.

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Questo è la base di discorso su cui si basano le cause che le case di produzione tv usano per far cancellare gli spezzoni di programmi e film dal web. Prendi mediaset, spende per produrre un programma e lo vedono in giro perdendo i guadagni derivanti dal loro portale video.
    Sì ma qui non si sta parlando di copia-incolla.

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Vorrei vedere se l'azienda che spende per avere i dati o fare produzioni fosse la tua come la penseresti.
    Se l'azienda non vuole che i suoi dati vengano letti dagli utenti (e ho detto letti, non copiati e/o ridistribuiti che sarebbe ovviamente illegale), farebbe bene a non renderli pubblici o a limitarne l'accesso.

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Comunque il disclaimer parla chiaro e come qualcuno ha detto non è un semplice viewer, come potrebbe essere un browser, che permette di visualizzare la pagina come qualcuno ha detto; ma preleva solo i dati.
    Secondo me invece si tratta proprio di un semplice viewer, poi naturalmente ognuno può pensarla come vuole, eh.

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Le intenzioni del programmatore sono buone, ma è rischio causa legale con tanto di richiesta di risarcimento danni. Dalla sua la cosa ha che non produce guadagno dal software
    Perfettamente d'accordo.

  2.  
  3. #72
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Evito di rispondere punto...

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    CUT
    Se l'azienda non vuole che i suoi dati vengano letti dagli utenti (e ho detto letti, non copiati e/o ridistribuiti che sarebbe ovviamente illegale), farebbe bene a non renderli pubblici o a limitarne l'accesso.
    CUT
    Come arrampicarsi sugli specchi alla spiederman: quindi seguendo il tuo ragionamento, per assurdo chi non protegge la merce esposta non ha colpa se la rubano?! Farebbe bene a proteggerla meglio, la frutta tutta in una teca di vetro al mercato

    Secondo me invece si tratta proprio di un semplice viewer, poi naturalmente ognuno può pensarla come vuole, eh.
    Come no, solo un viewer... I banner dove sono?! In special modo quello al loro software al costo di $6.99? Vedi somiglianze o qualche elemento comune con la pagina OCTO Telematics - monitoraggio del traffico ?!
    Non è un viever, grabba i dati e li inserisce nella propria interfaccia!
    Mica riformatta la pagina in modo da renderla più leggibile, allora si che sarebbe un viewer

    Con queste obiezioni in sede di giudizio si fanno prima due risate e poi ti fanno nero

    Perfettamente d'accordo.
    Appunto...
    Ultima modifica di Marte75; 06-07-10 alle 16:53
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  4. #73
    Xan
    Xan non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mica riformatta la pagina in modo da renderla più leggibile,
    il fatto è che tecnicamente faccio proprio questo, prendo la pagina html e visualizzo solo parte dei contenuti per renderla piu leggibile....

  5. #74
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    il fatto è che tecnicamente faccio proprio questo, prendo la pagina html e visualizzo solo parte dei contenuti per renderla piu leggibile....
    nelle intenzioni e in molto condividono sicuramente, ma purtroppo non è così: nessuna somiglianza e togli tanto "superfluo" come i banner che portano a loro guadagno
    Senza contare che c'è un chiaro disclaimer che lo vieta a priori qualsiasi siano le intenzioni

    ovvio non è un attacco a voi, il mio discorso è puramente "legaltecnico"
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    il fatto è che tecnicamente faccio proprio questo, prendo la pagina html e visualizzo solo parte dei contenuti per renderla piu leggibile....
    Infatti, il problema è che qui ci sono due punti di vista. E come ho già detto in un altro post, le stesse pagine alle quali si accede dall'applicazione Android sono liberamente accessibili da qualsiasi browser (ad esempio http://traffico.octotelematics.com/dyn/4.html?ts=1) e non contengono nessuna formattazione visto che sono semplici file xml. Tra l'altro in questi file xml non c'è nessun disclaimer. In secondo luogo, anche utilizzando un normalissimo browser come Firefox si può fare in modo che la formattazione e le immagini non vengano caricate affatto; per assurdo potrei anche navigarmi i siti con un software che mi fa vedere solo i sorgenti html.
    A questo punto dovrebbe essere anche illegale aprire il browser del telefonino, inserire uno di questi url e visualizzare la pagina xml. Certo non è una difesa a prova di bomba in un'aula di tribunale ma non mi sembra neanche così assurda...

  7. #76
    Xan
    Xan non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Marte75 ANZI, ti ringrazio per questi ragionamenti legal tecnici, in quanto sono intenzionato a portare avanti questo progetto avendo delle idee per farlo diventare legale, quindi una specie di "avvocato del diavolo" è la cosa di cui io abbia piu bisogno, quindi GRAZIE

    per questo motivo, visto che sto realizzando una versione 2.0 con degli accorgimenti, vorrei che la visionassi e che mi dessi un tuo parere in merito. proprio come se fossi un avvocato di octotelematics e che sia incaricato di "fami il c**o".

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    il fatto è che tecnicamente faccio proprio questo, prendo la pagina html e visualizzo solo parte dei contenuti per renderla piu leggibile....
    http://traffico.octotelematics.com/dyn/4.html?ts=1

    questa non è la pagina ufficiale che rendi più leggibile, non diciamo cavolate!
    Il tuo discorso ha un senso se rendi leggibile la pagina ufficiale: OCTO Telematics - monitoraggio del traffico

    P.S.
    comunque da "fonti ufficiose" che ho consultato, ho appreso che tra circa una settimana verrà negato l'accesso a quell'url..

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    se mi dici nome e cognome ti inseriamo nei crediti se vuoi, chiedi a tutti quelli che hanno partecipato al progetto
    ti ringrazio ma non è quello che mi serve, non sono in cerca di gloria.

  10. #79
    Xan
    Xan non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @androidone, la pagina che dici te, a sua volta prende i dati da quella pagina. quindi anche un qualunque browser accede alla pagina "nascosta" tramite funzioni javascript.

    lo so che sono "cavilli" ma è proprio questo il punto. tutte le dispute legali si basano su "cavilli"

    @Danix84 non ci sto capendo piu nulla allora

  11. #80
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    @maurilios
    non è assurda la tua tesi difensiva, ma fa tanta acqua come un colabrodo e comunque anche se reggesse il disclaimer parla chiaro sulla proprietà dei dati
    non sono sicuro, ma forse varrebbe anche se non fosse chiaramente scritto

    il browser comunque può vedere la pagina per intera, sei te che decidi cosa togliere; mentre il programma non lo permett
    dove hai trovato quel link testuale sul sito? non l'ho mica trovato

    @Xan
    Prego, contento che qualcuno capisca il senso della cosa e la prenda nel giusto modo. Purtroppo amministrando forum ho visto tante situazioni prese alla leggera che stavano arrivando alle vie legali, proprio per il discorso che dicevo prima che su internet si sente troppo la sensazione di libertà
    In linea generale, non me ne prendo la responsabilità , per esperienza che ho avuto in altre situazioni potresti lavorarci su cercando di trovare il modo migliore di impaginare il tutto. Alla primo contatto della octotelematics ti scusi spiegando le tue buone intenzioni senza scopo di lucro e "chiudi bottega", sperando che non abbiano letto qui che ti avevamo già avvisato
    Per ora nel forum che amministro siamo riusciti ad evitare cause legali verso qualche utente che si sentiva troppo libero su internet
    Poi se qualcuno di quelli che inventano difese impossibile vuole fare l'avvocato difensore, fai in un altro modo

    A me una versione due non dispiace, per il GRA è comodissima
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

Pagina 8 di 54 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy