CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 54 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 536
Discussione:

[APP] TrafficDroid | Traffico autostrade in tempo reale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Xan
    Xan non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Danix84 lol, legge il forum, probabilmente appena puo risponderà

    comunque posso dirti che il lavoro noi l'abbiamo fatto "noi" non abbiamo usato codice altrui, l'unica cosa esterna è il flusso di informazioni in formato html che usiamo il resto è opera nostra

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si io non dico che voi avete copiato spudoratamente, ci mancherebbe.
    C'è comunque l'idea...capisci che vedere un'applicazione rilasciata da un componente del gruppo "sms-MOVE" non è un caso. Tra l'altro era imminente l'uscita del software per android chiamato trafficDroid questo mi ha lasciato di stucco.
    queste sono le immagini risalenti a quasi due anni fa



    questo sarebbe dovuto essere il logo

  4. #53
    Xan
    Xan non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    cioè mi stai dicendo che un progetto universitario è paragonabile ad un'app sviluppata in un sabato e domenica???

    e comunque non capisco dove puoi arrivare

  5. #54
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    @maurilios Neoxxx: non divaghiamo, l'applicazione per stare nel market deve essere "legale" su questo non ci sono ca**i
    Beh, questo sì, era solo per dire che al massimo possono chiedere la cancellazione dell'applicazione dal market. Non possono chiedere i dati dello sviluppatore (forse potrebbe farlo un giudice con una rogatoria internazionale, ma figurati) e comunque se non ricordo male per l'account non viene richiesto nulla, se non il fatto di avere già un account Google.

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xan Visualizza il messaggio
    cioè mi stai dicendo che un progetto universitario è paragonabile ad un'app sviluppata in un sabato e domenica???

    e comunque non capisco dove puoi arrivare
    no quello che hai fatto tra sabato e domenica non ha niente a che fare con il problema.

    il parser html e il parser grafico dinamico sono stati "trovati" da me.
    Non voglio arrivare da nessuna parte però almeno un pò di rispetto dovresti averlo.

    Se il tutto fosse avvenuto da un'altra università o altra città sarebbe potuto passare ma vedere la stessa idea utilizzata da un mio collega tesista (al mio stesso progetto) mi rammarica. Cosa c'è di strano?
    Poi vienimi a dire che non c'è brevetto, che il web è libero, che quello che ho fatto io lo sanno fare tutti, ma riesci a metterti nei miei panni? cosa avresti fatto tu?
    Sono stato già molto pacato ed educato nelle mie osservazioni.

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    questo è il post più bello del secolo

    chiamamolo ILLEGALDROID

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh Danix, dovresti aspettartelo.
    Nella mia carriera universitaria (di molti anni fa ormai) succedevano di queste cose.
    Purtroppo l'informatica è una scienza "libera" e ognuno fa come gli pare girandosi le cose come vuole. Sono capitate anche a me queste cose e capiteranno ancora, c'è poco da fare.
    Con questo non voglio entrare nei vostri rapporti di amicizia (se ce ne sono, mi pare di capire che vi conosciate) ma perlomeno chiedere il permesso di rilasciare un'applicazione o un'idea condivisa mi sembra il minimo. Non saprei....
    Attendiamo comunque l'applicazione conclusa

    P.S. Ma alla fine la questione legale legata al market? Qualcuno sa qualcosa di più a riguardo?

  9. #58
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Mah, i dati sono pubblici. In secondo luogo non vengono prelevati per essere ripresentati su un altro sito o ripubblicati a qualsiasi titolo ma vengono semplicemente letti con un altro mezzo che non è il browser.
    Non è così, perché loro sul sito ci possono mettere banner e produrre guadagno; nonché vendere un applicazione come pare che abbiano anche dichiarato. Come poi qualcuno ha ricordato, c'è chi usa i loro dati come RDS e pagano.
    In questo modo invece si prelevano i dati che per loro hanno un costo e li si usano a gratis togliendo quindi a loro il guadagno.


    Questo è la base di discorso su cui si basano le cause che le case di produzione tv usano per far cancellare gli spezzoni di programmi e film dal web. Prendi mediaset, spende per produrre un programma e lo vedono in giro perdendo i guadagni derivanti dal loro portale video.

    Vorrei vedere se l'azienda che spende per avere i dati o fare produzioni fosse la tua come la penseresti.


    Quote Originariamente inviato da Neoxxx Visualizza il messaggio
    Ma se uno usa ad esempio la tua applicazione (mi riferisco a androidone) loro possono in qualche modo saperlo e risalire a chi la utilizza? se non si accorgono di nulla noi potremmo usarla liberamente...basta non inserirla nel market, vai a sapere te di chi è
    Market o non market secondo me ci risalgono comunque. Siamo nel 2010, non nel 1980
    I barbatrucchi funzionano solo con i clienti apple, vedasi l'aggiornamento che ti fa pensare che l'iphone4 prende

    Comunque il disclaimer parla chiaro e come qualcuno ha detto non è un semplice viewer, come potrebbe essere un browser, che permette di visualizzare la pagina come qualcuno ha detto; ma preleva solo i dati.

    Le intenzioni del programmatore sono buone, ma è rischio causa legale con tanto di richiesta di risarcimento danni. Dalla sua la cosa ha che non produce guadagno dal software

    COMUNQUE E' UN APPLICAZIONE MOLTO INTERESSANTE
    specialmente per chi è di roma come me e vede come sta il GRA
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio

    Le intenzioni del programmatore sono buone, ma è rischio causa legale con tanto di richiesta di risarcimento danni. Dalla sua la cosa ha che non produce guadagno dal software

    COMUNQUE E' UN APPLICAZIONE MOLTO INTERESSANTE
    specialmente per chi è di roma come me e vede come sta il GRA
    FINALMENTE QUALCUNO DI BUON SENSO!

    a me hanno chiamato e mi hanno fatto pelo e contro pelo, io ho lasciato perdere subito e ho chiesto anche scusa.

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tra l'altro per avvalorare tali tesi la nostra università ha dovuto rimuovere addirittura il codice relativo al traffico dal progetto opensource.

    ricordo che il mio professore dopo aver parlato con quelli della octotelematics ha dovuto rinunciare all'app nonostante fosse free ed opensource

Pagina 6 di 54 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy