CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ilmeteo e altre applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ilmeteo e altre applicazioni

    Ciao a tutti, ieri ho scaricato ilmeteo però volevo poter mettere direttamente un widget sul desktop che mi mostra la temperatura ed il tempo ma non ne sono capace, chi mi aiuta?? Altra domanda ho notato che la batteria si scarica abbastanza velocemente ieri l'ho dovuta ricaricare 4 volte, ed ho l'applicazione go launcher ex è possibile che quest'applicazione mi prende parecchia batteria??? Se è si avete qualche altra apllicazione simile che però richiede meno batteria??? Grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Personalmente aborro l'app ilmeteo: troppa pubblicità e troppo consumo di batteria.

    può non essere bellissima graficamente, ma io uso elecont meteo (selezionando US provider per le previsioni: è il più attendibile).

    anche go launcher è un po' altino come consumo di RAM (quasi il doppio di quello stock o di ADW launcher, che è quello che uso io, ma è a pagamento)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleandra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho scaricato ilmeteo però volevo poter mettere direttamente un widget sul desktop che mi mostra la temperatura ed il tempo ma non ne sono capace, chi mi aiuta?? Altra domanda ho notato che la batteria si scarica abbastanza velocemente ieri l'ho dovuta ricaricare 4 volte, ed ho l'applicazione go launcher ex è possibile che quest'applicazione mi prende parecchia batteria??? Se è si avete qualche altra apllicazione simile che però richiede meno batteria??? Grazie

    Allora, per mettere il widget devi avere il programma sulla memoria del telefono, e non sulla sd esterna..! Per inserirlo dovresti poter accedere al menù --> aggiungi --> widget e selezioni il widget del meteo.


    Per la batteria ti consiglio di scaricare Battery Widget (https://play.google.com/store/apps/d...cnl3aWRnZXQiXQ..) che ti permette di vedere la % esatta di batteria che ti resta e, in più, ti informa su quali applicazioni consumano la batteria, dicendoti in % ogni applicazione che consumo ha avuto... Così dovresti capire cos'è che ti consuma la batteria.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per il launcher io preferisco i minimalisti.
    Mi sono trovato molto ben con Zeam e Nemus.
    Offrono meno opzioni di Go LAuncher, ma se non ti interessano gli effetti speciali ci gudagni in batteria e ram.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Casaprocida mi dai i link? Ho scaricato il programma della batteria, oltre a consumare il 41% il displey, c'e un 43% di stanby cella, ma nn mi dice i programmì precìsi.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleandra Visualizza il messaggio
    Casaprocida mi dai i link? Ho scaricato il programma della batteria, oltre a consumare il 41% il displey, c'e un 43% di stanby cella, ma nn mi dice i programmì precìsi.
    In teoria ti dice i programmi, io infatti nell'elenco ho il consumo di opera, quello di palinsesti tv ecc ecc...

    Standby cella comunque è il consumo di energia che il telefono utilizza per l'antenna. Non è che dove tieni il telefono c'è un segnale molto debole del tuo operatore? Perchè se così fosse il telefono prova più volte a ristabilire il segnale consumando molta più batteria

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ecco spiegato, si ìl segnale fa schifo haìmè.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleandra Visualizza il messaggio
    Ah ecco spiegato, si ìl segnale fa schifo haìmè.
    UN altra cosa. Se il telefono è nuovo (vedo che sei appena iscritta) è possibile che i primi cicli di batteria il consumo sia maggiore, e va via via normalizzandosi (se hai poca antenna il problema del consumo di standby cella lo avrai comunque eh).

    Le prime volte porta la batteria attorno al 15% per poi ricaricarla (non scaricarla mai totalmente, le batterie agli ioni di litio è sempre meglio non farle mai arrivare a 0), e spera che dopo qualche ciclo di ricarica migliori un pò la situazione.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si il cell c'è l'ho da appena 2 settimane!!! In effetti stavo già facendo così, è da qualche anno che non lascio mai scaricare completamente la batteria dei cellulari che ho avuto, di solito appena il cell mi avverte che la batteria sta per finire lo metto sotto ricarica!! Si ma non credo nacigherò ancora per molto con i dati a pacchetto, tra qualche tempo mi attaccherò alla mia linea wifi!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy