CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

trasferire file tra smartphone a distanza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    trasferire file tra smartphone a distanza

    Come da titolo sto cercando un'applicazione che mi permetta di inviare tramite wifi o connessione di rete un file presente nell'archivio del mio smartphone ad un altro smartphone non presente nella vicinanze.

    Avete qualche applicazione da consigliarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Hai provato a usare Bump? Si può usare tra Android ma anche con Android e Iphone e da qualche tempo anche verso PC (quest'ultima funziona se non erro solo con lo scontro fisico, ma devo ancora testarlo meglio)
    Oppure mi vengono in mente i servizi di clouding tipo box (attenzione non dropbox, che oltretutto recentemente ho letto un articolo sulla scarsa sicurezza di dropbox ) o drive.

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho provato a installare Bump ma se non ho capito male si possono condividere solo foto, applicazione e contatti, non file presenti nell'archivio.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Giusto... Ho appena testato, però, Airdroid e questo sicuramente funziona. Solitamente uso il sistema del cloud con Drive (che però ha il vincolo di 2,5 mega di file in download se non sbaglio) o box per trasferirmi i file di lavoro più velocemente ma siccome ero curiosa ho appena testato airdroid e devo dire che può essere una valida alternativa. Però ha un vincolo: lo smartphone su cui si avvia Airdroid deve obbligatoriamente essere connesso alla rete via wifi, invece sul secondo siccome si accede al primo terminale da pagina web, può anche essere collegato alla rete internet.
    Aspetta a questo punto che un altro o altri utenti possano indirizzarti un aiuto migliore.

    Inviato dal mio Mediacom715i con Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Sulla stessa WiFi puoi usare ftp. In un dell monti un api server ed in un altro un api client.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il problema è che i due smartphone saranno necessariamente connessi a wifi diverse quindi mi sa che l'unico modo è il sistema cloud con Drive. Giusto? In tal caso non sarebbe male anche se 2.5mb in download come limite è davvero poco.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Con FtpServerhttps://play.google.com/store/apps/d...utey.FTPServer
    puoi utilizzarlo anche in 3g

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Con ES Gestore File puoi gestire facilmente anche altri drive remoti, non solo quello di Goigle.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    fabioss1986 (13-07-12)

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato ES Gestore File che mi permette di fare più cose forse. Se non ho capito male posso gestire appunto i file del mio dispositivo, posso condividere i miei file tramite LAN, posso utilizzare il servizio FTP e posso anche caricare i miei file tramite servizi come box, gdrive, ecc.

    Se non ho capito male comunque per quello che serve a me mi conviene sfruttare appunto la possibilità di caricare i file ad esempio su box. Giusto?

    EDIT: mi sono registrato su box, ho avviato ES Gestore File, ho fatto correttamente il login però poi non so come fare per caricare un file. mi aiutate?
    Ultima modifica di fabioss1986; 13-07-12 alle 19:25

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Con Operations dal menu di ES fai un semplicissimo copia e incolla dei file che vuoi uploadare, da dove si trovano ora (per es. la tua sdcard nel telefono, quindi il tab Local di ES) al tab Net in ES dopo che hai fatto il login a Box. In questo modo si fa l'upload. Ovviamente devi essere connesso e ci possono essere dei costi se non usi il WiFi o non hai un piano data mobile.

    La scelta migliore comunque dipende dalle tue esigenze. I servizi online hanno la comodità di poterci appoggiare i file per condividerli o come backup senza doversi collegare ogni volta al tuo telefono. D'altra parte ci sono alcuni limiti, vedi https://www.box.com/pricing/

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy