CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Dettatura vocale con la tastiera Swype beta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Dettatura vocale con la tastiera Swype beta

    Questo messaggio lo sto scrivendo dettandolo a voce con la tastiera Swype versione beta.
    Si tratta di una versione beta, appunto, ma la dettatura è già nettamente migliore di quella di default in Android utilizzata da altre tastiere che si appoggiano ai server di Google.

    Infatti Swype non usa la dettatura di Google ma una tutta sua. La società Swype è stata acquistata un anno fa dalla Nuance, che ha la tecnologia di riconoscimento vocale Dragon, e ora si vedono i risultati.
    Anche la punteggiatura è perfetta, anche in italiano! Scusate i toni che rileggendomi possono sembrare pubblicitari, ma ne sono molto contento.
    Finora consigliavo un'altra tastiera con dettatura vocale, sempre della Nuance, la FlexT9, ma per qualche ragione non la si trova più sul market.
    Questa, la Swype, comunque già alla prima impressione mi pare che sia una degna erede.
    Pur essendo ancora una beta, si difende bene anche come tastiera pura, con varie belle feature,predizione, tasti larghi, e possibilità di slide senza alzare il dito.
    Io la uso sul mio Nexus S. Credo che non sia disponibile per tutti i telefonini, quindi conviene verificare sul forum della Swype, forum.swype.com
    Per avere la beta ci si registra sul loro sito e poi si riceve una e-mail con il link per il download e un codice di accesso. La beta è gratuita, ma immagino che la versione definitiva sarà a pagamento. EDIT: No, pare invece che resterà sempre beta gratuita e disponibile senza problemi per la stragrande maggioranza dei telefonini... vedi post successivo di Vostradamus.
    Ultima modifica di Andreamer; 14-07-12 alle 11:17

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Piccola integrazione di informazioni al post di Andreamer (che condivido).

    - La beta di swype è una beta "perenne". Gil sviluppatori NON sviluppano swype per metterla poi in vendita sul market: i loro "clienti finali" sono solo i produttori di smartphone (infatti, ad esempio, gli apparecchi Samsung hanno già la swype integrata).
    Questo significa che periodicamente (di solito ogni 3 mesi circa) esce una nuova beta sempre gratuita per gli iscritti e così via.
    Il programma di beta gratuito serve agli sviluppatori per migliorare la tastiera, e allo stesso tempo è comodo per gli utenti in quanto si ritrovano con un'ottima tastiera senza spendere un centesimo.
    Essendo una beta, è possibile che talvolta ci sia qualcosa di non perfetto, o magari che qualche modifica dell'ultima versione non sia particolarmente apprezzata. Proprio per questo serve il forum, sul quale si possono riportare eventuali bug, domande, dubbi, richieste e quant'altro. Sarà cura degli sviluppatori in seguito prender nota di tutto e vedere come procedere (ovvio che se 10 utenti chiedono la funzionalità X e altri 100 oppure i produttori dei cell pensano sia una vaccata questa probabilmente non sarà implementata...)

    Riguardo la disponibilità: credo che la stragrande maggioranza dei telefonini non dovrebbe avere problemi ad utilizzare swype.
    In origine il programma beta non era compatibile con quegli smartphone che di fabbrica già la avevano come parte del sistema (salvo rimozione della stessa tramite root), ma a partire dall'ultima versione rilasciata la beta può convivere con quella preinstallata, per cui praticamente chiunque dovrebbe poterla utilizzare.

    La FlexT9 è scomparsa dal market probabilmente perchè, se ho capito bene, stanno cercando di integrare il tutto in un'unica tastiera (motivo per cui alcune "features" dell'ultima beta sono state viste dai betatester quasi come un passo indietro, ma a questo probabilmente provvederanno con le prossime versioni... questo era il "primo passo")

    EDIT:
    questo post NON è stato scritto con la dettatura vocale di dragon in quanto sono in ufficio e sembrerei un idiota che parla col cellulare...
    Ultima modifica di Vostradamus; 13-07-12 alle 16:13 - Motivo: errori di battitura
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    DLG (14-07-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Grazie delle info integrative!
    Se resterà gratis ed è compatibile con quasi tutti i telefoni, è una doppia buona notizia. :-)


    Credo anche di preferire questa Swype alla FlexT9, come tastiera, anche se la dettatura è probabilmente la stessa o molto simile essendo sempre Dragon.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Andreamer per il post:

    DLG (14-07-12),leonello34 (16-07-12)

  7. #4
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    grazie Andreamer per avermi fatto scoprire questo metodo di scrittura... geniale!
    ci ho messo un po' a scaricarlo, forse il server aveva dei problemi anche Dragon ci ha messo un po' e funziona a fasi alterne, spesso mi dice che non c'è rete ed invece c'è.


  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito


    ho gravi problemi con la mia vista causa maculopatia elevata.
    Ho letto con piacere il tuo post
    e ho scaricati swype.
    ho scaricato 3 files, ma quando cerco di fare l'installazione mi da errore,
    io non so che fare
    forse il mio cell non lo supporta.ma non ho trovato una risposta,
    io ho un alcatel one touch dual sim 918D, MA CON UNA SOLA SIM INTALLATA.
    nel forum sono leonello34
    grazie1000





    di installare k'app per questo forum ma mi da pure un errore indefinito ".".120"
    Ultima modifica di leonello34; 16-07-12 alle 16:37

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Prova a disinstallare qualche altra app.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito


    Non so come fare a disinstallare o cancellare definitamente applicazioni.
    non vorrei fare pasticci e magari boccare android.
    il cell è pieno di apps che ho trovato gia installate, molti giochi,ma a me i giochi non mi interessano (ho quasi 80 anni)
    ho provato anche ad installare l'app per questo forum ,ma mi ha dato pure lui un errore.
    che cosa è Tapatalk 2 ?? èforse un app di riconoscimento vocale simile al dragon naturally speaking che io uso sul mio pc, mentre ,sempre sul PC per leggere la posta ,i giornali,wikipedia ecc ecc utilizzo un sintetizzatore vocale che ho avuto da un amico ipovedente.inoltre uso anche una lente di ingrandimento per lo schermo.
    certo passare da un 25 pollici a 3.2 pollici di un cellulere per me che faccio fatica a riconoscere una persona che sia piu lontana di 3 (tre) metri è dura,,ma ci vuole solo volonta.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [B][/B
    esiste una app che ingrandisca lo schermo ,cioe che faccia uno zoom anche a quelle schermate che android non le fa,quale ad esempio quando si vusualizzano tutte le icone con i nomi all'inizio ?

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonello34 Visualizza il messaggio
    Non so come fare a disinstallare o cancellare definitamente applicazioni.
    non vorrei fare pasticci e magari boccare android.
    il cell è pieno di apps che ho trovato gia installate, molti giochi,ma a me i giochi non mi interessano (ho quasi 80 anni)
    ho provato anche ad installare l'app per questo forum ,ma mi ha dato pure lui un errore.
    che cosa è Tapatalk 2 ?? èforse un app di riconoscimento vocale simile al dragon naturally speaking che io uso sul mio pc, mentre ,sempre sul PC per leggere la posta ,i giornali,wikipedia ecc ecc utilizzo un sintetizzatore vocale che ho avuto da un amico ipovedente.inoltre uso anche una lente di ingrandimento per lo schermo.
    certo passare da un 25 pollici a 3.2 pollici di un cellulere per me che faccio fatica a riconoscere una persona che sia piu lontana di 3 (tre) metri è dura,,ma ci vuole solo volonta.
    1. Per disinstallare, puoi farlo dal Market andando sulla app e premendo Disinstalla, oppure dalla Home page, Impostazioni di Android, Gestione applicazioni, seleziona il gioco da disinstallare e premi il tasto Disinstalla.
    Cancellando un gioco non bloccherai Android :-)

    2. Tapatalk è una app evoluta per partecipare da smartphone a forum come questo. Usandolo e impostando sfondo nero i caratteri hanno un buon contrasto. Puoi anche scegliere la dimensione dei caratteri.

    3. Il riconoscimento vocale Dragon invece lo trovi in Swype beta di cui parlavo.

    4. Il sintetizzatore vocale di Android puoi utilizzarlo istallando app come per es. Speak di Geolinx Lcc.

    5. Ancora, guarda in Impostazioni , Accessibilità per altre funzioni utili. Sul mio Android ICS in quella sezione vedo anche una impostazione Large text...

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
    Ultima modifica di Andreamer; 17-07-12 alle 02:31

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito ad installare la tastiera Swype e promette molto bene. Però funziona soltanto con lo spagnolo o l'inglese. Qualcuno sa dirmi come è possibile settarla sulla lingua italiana? Grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy