CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Shelves - app per creare database di roba varia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Shelves - app per creare database di roba varia

    Ciao a tutti,

    vi segnalo un'interessante applicazione che permette di creare database dei propri film, cd, libri, vestiti, oggetti, videogames e quant'altro.
    Direte voi, mbè? che c'è di nuovo?
    La cosa interessante di questa applicazione (mi è nata l'esigenza mentre ero in libreria, indeciso se acquistare un libro o no visto che non ero sicuro di averlo già letto...) è che permette di popolare il db facendo la scansione del codice a barre del libro/cd/dvd/bluray etc. usando una qualsiasi applicazione per la scansione dei codici a barre (io uso barcode scanner) l'app shelves automaticamente importerà l'oggetto compilando da solo tutti campi (autore, titolo, numero pagine, numero tracce, trama del film etc), mettendolo nella tua libreria personale. è ovviamente possibile inserire anche i dati manualmente, ma la cosa migliore e più veloce da fare in caso di numerosi "pezzi" da inserire è sicuramente il codice a barre.
    La lista è navigabile, si possono scegliere 3 tipi di visualizzazione, è possibile ovviamente ricercare un titolo all'interno della propria libreria sia inserendo le parole chiave a mano sia scansionando un codice a barre, è possibile selezionare solo alcuni tipi di librerie da visualizzare, si può linkare con dropbox, si può esportare e importare la lista etc.

    Il prezzo: GRATIS! c'è la pubblicità ma è completamente gratis. Io ho acquistato lo sblocco per 2,89€ che mi toglie la pubblicità e mi aggiunge un altro paio di funzionalità, ma più che altro l'ho fatto per premiare il lavoro dello sviluppatore, veramente ottimo, ben fatto, completo e semplice.
    Consigliata a tutti quelli che hanno un'importante collezione di libri, giochi, film, cd etc. e vogliono tenerla sempre con se e aggiornata

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao, sai dirmi se il db è poi usabile da computer?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy