CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 105
Discussione:

Navigatore Osmand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Navigatore Osmand

    Ciao,

    volevo chiedervi,gentilmente, un chiarimento.
    Ho installato,dal market, sul mio Galaxy SII il navigatore gratuito Osmand, piu la mappa dell'Italia. Pero quando imposto un indirizzo di destinazione nella maggior parte dei casi non mi trova la strada. Come mai? Si tratta di mappe incomplete? Grazie mille

    Ciao Ciao

    Consa

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la app utilizza open map, ossia mappe perlopiù realizzate da appassionati, non ho mai provato questo navi per cui non saprei dirti.

    Tuttavia se specificassi meglio forse potrei aiutarti, in che senso non ti trova la strada? non parte la voce con le indicazioni oppure ti fa passare per strade "dimenticate dall' anas" ? :-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato coltrane81 per il post:

    Consapevole (23-07-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coltrane81 Visualizza il messaggio
    la app utilizza open map, ossia mappe perlopiù realizzate da appassionati, non ho mai provato questo navi per cui non saprei dirti.

    Tuttavia se specificassi meglio forse potrei aiutarti, in che senso non ti trova la strada? non parte la voce con le indicazioni oppure ti fa passare per strade "dimenticate dall' anas" ? :-)
    Innanzitutto Grazie Coltrane81,

    per aver risposto!

    Scusami, mi spiego meglio

    Ad esempio se devo andare a Roma, a mo di esempio utilizzo un indirizzo di fantasia,
    Roma - Via Galileo Galilei, n. 10
    pianifico il mio itinerario e cerco la citta e anche la strada( nell'esempio Via Galileo Galilei, n. 10).
    Allora trovo la città Roma ma non riesco a trovare Via Galileo Galilei, n. 10.

    Magari trovo i nomi di altre strade di non mio interesse.

    Allora in molti casi mi accontento di inserire soltanto la citta senza poter indicare purtroppo il nome della strada della meta di destinazione.

    Poi il navigatore calcola il percorso e la voce, con le istruzioni passo passo, mi indica il percorso fino ad esempio a Roma. Ma poi devo chiedere alle persone per andare a trovare la strada di mio interesse.

    Bohhh.......


    Eppure ho letto su qualche forum che le mappe sono complete

    Mentre ti scrivo mi sta venendo un "flash"....
    Percaso bisogna collegarsi ad internet( e quindi al server di open map) nel caso in cui in modalità off line non esiste il nome della strada? Bohh.............

    Grazie ancora

    Ciao Ciao


    Consa
    Ultima modifica di Consapevole; 23-07-12 alle 22:31

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora se ho capito bene:

    metti il nome della via, non te lo trova, metti solo roma.

    A quel punto è ovvio che il navigatore ti conduce alle porte di roma, dopodichè chiedi...


    Dovresti mettere il nome della via o se proprio non lo trovi il nome di una via li vicino.

    O forse sono io che ancora non ho capito bene cosa intendi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato coltrane81 per il post:

    Consapevole (24-07-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coltrane81 Visualizza il messaggio
    allora se ho capito bene:

    metti il nome della via, non te lo trova, metti solo roma.

    A quel punto è ovvio che il navigatore ti conduce alle porte di roma, dopodichè chiedi...


    Dovresti mettere il nome della via o se proprio non lo trovi il nome di una via li vicino.

    O forse sono io che ancora non ho capito bene cosa intendi.
    Ciao Coltrane81,

    innanzitutto grazie mille per il tuo contributo.

    In buona sostanza sembrerebbe che la mappa italia non contempli, per ogni città ( che si desidera raggiungere),i nomi di tutte le vie.

    Come dici tu si potrebbe tentare di inserire il nome di una strada adiacente! E' nel caso in cui non si conoscesse neanche una strada adiacente? Bohhh..........

    Grazie ancora

    Ciao ciao

    Consa
    Ultima modifica di Consapevole; 24-07-12 alle 23:04

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    usa un altro navigatore.... magari quello integrato.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    Consapevole (25-07-12)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    usa un altro navigatore.... magari quello integrato.
    Ciao, grazie mille

    Ad ogni modo se vi capita di utilizzare questo navigatore fatemi sapere se le mappe sono complete e se ci sono tutti i nomi delle strade

    Grazie ancora

    Ciao Ciao

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Probabilmente hai scaricato solo la mappa "generale" dell'Italia, cioè con le strade principali.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Consa, rispondo solo ora perchè mi sono appena iscritto; allora io uso da qualche giorno OsmAnd sia sul galaxy Y che sul Galaxy S e, ovviamente, uso anche la mappa Italia.Fino ad ora mi sembra completa (a titolo di esempio c'é anche l'indirizzo di Roma che sulla tua non trovi)Ho scaricato anche le mappe della Germania e quelle della republlica Ceca (solo in quest'ultima non ho trovato tutte le strade che mi interessavano). Essendo nuovo non so se posso pubblicare il link da dove ho scaricato le mappe (e anche i file per la voce), ma credo non ci dovrebbero essere problemi, visto che si tratta del sito ufficiale del progetto; aspetto magari una risposta dagli amministratori. Se qualcun altro ha difficoltà ad utilizzare OsmAnd posso anche descrivere i passaggi che ho fatto per utilizzarlo sui miei due smartphone. Ciao

  14. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioD68 Visualizza il messaggio
    Ciao Consa, rispondo solo ora perchè mi sono appena iscritto; allora io uso da qualche giorno OsmAnd sia sul galaxy Y che sul Galaxy S e, ovviamente, uso anche la mappa Italia.Fino ad ora mi sembra completa (a titolo di esempio c'é anche l'indirizzo di Roma che sulla tua non trovi)Ho scaricato anche le mappe della Germania e quelle della republlica Ceca (solo in quest'ultima non ho trovato tutte le strade che mi interessavano). Essendo nuovo non so se posso pubblicare il link da dove ho scaricato le mappe (e anche i file per la voce), ma credo non ci dovrebbero essere problemi, visto che si tratta del sito ufficiale del progetto; aspetto magari una risposta dagli amministratori. Se qualcun altro ha difficoltà ad utilizzare OsmAnd posso anche descrivere i passaggi che ho fatto per utilizzarlo sui miei due smartphone. Ciao
    Se è tutto legale e gratuito puoi anche indicarlo...
    Occhio però, verifica bene prima di postare.




    Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy