CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Applicazione Play music e memoria cache

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione Play music e memoria cache

    Ciao a tutti! Spero di avere inserito il topic nella giusta sezione...
    Vi spiego: trovo l' applicazione play music (nativa sul mio galaxy nexus per sentire la musica) molto comoda, perché mi permette di ascoltare tutta la musica che voglio senza riempire la memoria del telefono grazie a google music..però ovviamente tengo alcune canzoni anche disponibili offline, per non sprecare tutto il traffico dati che ho a disposizione.. il problema é che, anche se nelle impostazioni della applicazione l' ho deselezionato, la musica mi viene salvata nella memoria cache, e quindi quando vado ad utilizzare un qualsiasi programma per pulire la cache del mio telefono, mi cancella anche le canzoni che ho selezionato da ascoltare offline! Come posso fare? Ho provato diverse app per la pulizia della cache e tutte mi cancellano le canzoni quando vado a fare pulizia...so ovviamente che la pulizia cache é indispensabile per il terminale, ma d' altra parte vorrei tenere delle canzoni nel telefono per ascoltarle anche offline!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  2.  
  3. #2
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Io non uso PlayMusic nè ascolto la musica in streamig, uso o la radio o gli mp3, quindi non parlo per esperienza personale, ma a leggerla come la racconti questa sembra essere a tutti gli effetti la classica situazione in cui si desidera la botte piena e la moglie ubriaca!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLG
    Io non uso PlayMusic nè ascolto la musica in streamig, uso o la radio o gli mp3, quindi non parlo per esperienza personale, ma a leggerla come la racconti questa sembra essere a tutti gli effetti la classica situazione in cui si desidera la botte piena e la moglie ubriaca!

    Cioè io semplicemente vorrei che la musica non fosse salvata sulla memoria cache ma solo su quella del dispositivo..se fosse possibile, ovviamente


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  5. #4
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrithosFury Visualizza il messaggio
    Cioè io semplicemente vorrei che la musica non fosse salvata sulla memoria cache ma solo su quella del dispositivo..se fosse possibile, ovviamente
    vado di logica:
    se al salvataggio del file non ti viene proposto un percorso non credo sia possibile a meno che avendo i permessi di root questa cosa diventi fattibile. cioè una volta memorizzati nella cache spostarli nell'sd.

    Ultima modifica di DLG; 26-07-12 alle 01:38

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLG
    Originariamente inviato da BrithosFury
    Cioè io semplicemente vorrei che la musica non fosse salvata sulla memoria cache ma solo su quella del dispositivo..se fosse possibile, ovviamente
    vado di logica:
    se al salvataggio del file non ti viene proposto un percorso non credo sia possibile a meno che avendo i permessi di root questa cosa diventi fattibile. cioè una volta memorizzati nella cache spostarli nell'sd.


    Hai ragione, però fino a quando avevo ics il problema non sussisteva, non chiedeva nessun percorso file e la musica offline non era salvata nella cache, ma se non ricordo male come dati, ora invece che ho aggiornato a jelly bean (e se non ricordo male aggiornai anche l' applicazione stessa) le cose stanno così..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  7. #6
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrithosFury Visualizza il messaggio
    Hai ragione, però fino a quando avevo ics il problema non sussisteva, non chiedeva nessun percorso file e la musica offline non era salvata nella cache, ma se non ricordo male come dati, ora invece che ho aggiornato a jelly bean (e se non ricordo male aggiornai anche l' applicazione stessa) le cose stanno così..
    era una cosa che per curiosità volevo capire e non era mai capitata l'occasione:
    io ho GO Launcher EX installato, nell' app drawer ho: tutte le applicazioni, quelle scaricate e quelle in esecuzione. in queste ultime posso fare una pulizia della cache ma anche bloccare quelle app in cui non la voglio fare, me le lucchetta ed infatti rimangono nella schermata apparentemente intonse. ora bisognerebbe verificare se effettivamente funziona.



    edit:
    rispetto le tue esigenze ma: hai 16gb di memoria, 5/6gb non li puoi dedicare agli mp3, e hai risolto?
    Ultima modifica di DLG; 26-07-12 alle 02:12

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non capisco bene come funzioni questo launcher..a cosa servirebbe? Non capisco molto come si usa.. In ogni caso: certo, posso farlo, ma era per avere la musica offline organizzata (soprattutto per quello, se no non si riesce ad organizzare!) e sincronizzata con quella online..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  9. #8
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrithosFury Visualizza il messaggio
    Non capisco bene come funzioni questo launcher..a cosa servirebbe? Non capisco molto come si usa.. In ogni caso: certo, posso farlo, ma era per avere la musica offline organizzata (soprattutto per quello, se no non si riesce ad organizzare!) e sincronizzata con quella online..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    sostituisce il launcher di fabbrica.
    per capire come funziona:leggi le recensioni, scaricalo (è gratis) e provalo.
    https://play.google.com/store/apps/d...uncherex&hl=it

    per l'ordine della musica io ho risolto con TTpod (free), è in cinese ma quando lo scarichi è in inglese, e piuttosto che accedere agli album che sono incasinati se i tag non son perfetti un po' come in tutti i player, qui posso accedere alle cartelle che sono organizzate esattamente come le carichi e tutto è ordinato e fruibile
    https://play.google.com/store/apps/d...id.ttpod&hl=it

    edit:
    non legge le sottocartelle

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco...no il launcher vorrei tenerlo così com'è che ci sono abituato e mi ci trovo strabene (jb è veramente velocissimo!), e speravo che qualcuno conoscesse bene l'applicazione play music per darmi se possibile qualche consiglio...magari provo ad aprire un topic anche nella sezione nexus...grazie comunque!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy