CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

funzione auto switch...sarebbe bello!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    funzione auto switch...sarebbe bello!

    ciao a tutti,
    ho cercato molto sia sul market che in rete...ma per ora niente risolverebbe il mio problema.
    Mi spiego, sia a casa che in negozio ho una connessione wi-fi ed inoltre ho una connessione dati flat con wind.
    Il mio problema oltre a voler risparmiare batteria, é che in negozio ho poca linea gprs (3 tacche) e pochissima hsdpa (0-1 tacca) ma il telefono in automatico, come credo tutti, se capta sia umts o hsdpa si aggancia da solo lasciando la gprs per poi rimanerci e risultando spesso irraggiungibile!
    Se manualmente metto solo dati 2g effettivamente risulto molto più disponibile ed inoltre risparmio batteria. Di contro è che appena vado in giro ed il segnale hsdpa torna potente, se non mi ricordo di cambiare l' impostazione, mi trovo una navigazione penosamente lenta.
    Visto che per telefonare e sms la 2g è più che sufficiente e fa risparmiare batteria...lancio un idea agli sviluppatori...
    sarebbe bello avere un app che impone al telefono di restare in 2g normalmente, poi in base ad una necessità (mail,navigazione,meteo etc..) in automatico passasse a 3g (se c'è) poi finito il lavoro sempre in automatico tornasse in 2g.
    Per dirla tutta, sarebbe ancor più bello che se il telefono ha a disposizione una connessione wi-fi in automatico rimanesse in 2g escludendo la connessione dati da rete cellulare.
    Non mi dite che un app cosí c'è gia perchè ho sfruguliato per mille, ma ho trovato vari switch ma tutto manuale e casomai che eventualmente puntano al contrario a rimanere su 3g (per i clienti TRE) per non andare in roaming su 2g TIM.

    Credo che un app cosí risparmierebbe parecchia batteria, renderebbe molti cell più raggiungibili, risparmierebbe traffico dati con l'operatore ed infine farebbe fare dei bei soldini a chi la realizza.
    credo che molti come me pagherebbero assai per avere un app del genere!
    F A N T A S C I E N Z A ? ? ?
    si! no?
    allora su! forza chi è capace di manipolare android si faccia coraggio!

    ciao a tutti
    fatemi sapere se ho sognato troppo....oppure è fattibile!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Un'applicazione simile a quella richiesta si trova in

    [20.04.2010][v0.66] WMLongLife - Save your gonads (and battery) ! - xda-developers

    Ma mi pare non sia compatibile con il Nexus S.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    allora non è fantascienza la mia ipotesi!
    intanto grazie schwarzerkreuz!
    ho fatto qualche ricerca ed ho appurato che non solo non è compatbile con il nexus s ma non è proprio compatibile con android...lavora in windows mobile...però così a caldo direi che son contento...vuol dire che la traccia c'è!
    vediamo se ne scoviamo una simil versione androidianoarlante o magari qualche capace si cimenta ad inventarlo di sana pianta...
    tra tutti i vantaggi che avevo elencato io...ne mancava un altro importantissimo che ho letto su quel link che mi hai inviato...
    risparmio di radiazioni...ai testicoli...e dico poco!!!!!!!

    ciao a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy