CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Configurazione app Gmail ed app E-mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Configurazione app Gmail ed app E-mail

    Ciao,
    sto cercando di configurare il mio tablet per la gestione della posta ma ho alcune difficoltà.

    La prima con l'app Gmail.
    Se tengo la sincronizzazione disattivata, con il tasto aggiorna ho visto che scarica la posta, ma qualsiasi operazione fatta su di essa resta locale al tablet. E' normale che premendo nuovamente aggiorna lui non invii i dati al server?
    Perchè devo per forza mantenere la sincronizzazione attiva che da quello che ho visto è costante anche per la ricezione della posta in push. C'è un modo in cui io posso accedere e decidere quando scaricare la posta, ma una volta apportate modifiche sono comunque sincronizzate con il server? Non c'è un modo per personalizzare la sincronizzazione? Onestamente la via di mezzo mi tornerebbe utile e preserverebbe batteria.

    La seconda è relativa all'app e-mail.
    Ho una casella imap su dominio aruba. Quindi ho le cartelle INBOX.Drafts, INBOX.SPAM, INBOX.Sent, INBOX.Trash
    L'appplicazione legge queste cartelle però ha anche le sue, quindi eventuali bozze, email inviate mi resatano in locale e non sincronizzate con il server. Ho guardato le impostazioni ma non sto trovando come mapparle.

    grazie
    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Da quello che leggo.. è dal 2009 che l'applicazione email non è in grado di gestire la mappatura delle cartelle imap. Mi sembra assurdo ma a quanto pare è così. Molti parlano di utilizzare K-9 come client di posta.

    Resta il problema della sincornizzazione di gmail..sapete come posso risolverlo? oltre che configurarlo nell'altro client?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di eb1981mi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ex-Pat
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..sto cercando una soluzione a questo "problema" e mi è venuta in mente una cosa: qualcuno ha provato ad utilizzare gmail in inglese? Magari il problema delle etichette che creano le cartelle CESTINO, INVIATA e BOZZE è da ricondursi alla traduzione, cioè utilizzando TRASH, SENT e DRAFTS magari non vengono create le cartelle "doppie" che de facto rendono nulla la sincronizzazione mantenendo gli elementi praticamente in "locale". La mia è un'ipotesi, anche se ora utilizzo K9 (e devo dire che va molto bene), sto cercando di venire a capo di questa cosa visto che mi sembra impossibile che non ci sia una soluzione (addirittura su iPhone c'è il sistema per mappare queste cartelle!)..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy