CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Attivare tastiera con comando vocale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Attivare tastiera con comando vocale

    Ciao A tutti,
    ho letto che si può installare una tastiera (HTCIme_MOD) la quale da una possibilità di attivare la funzione vocale per scrivere sms e fare ricerche dopo aver installato "Voice Search" dal market andriod. La mia domanda è perchè non trovo quella tastiera sul market?

    In rete ho trovato questa (Download: HTC IME Keyboard v19 - Droid Life: A Droid Community Blog ... board-v19/) ma provandola ad installare con il pc attraverso HTC sync mi dice all'ultimo che non riesce ad installarla.
    Avete qualche idea, servono forse dei permessi di root che forse io non ho avendo il legend fasweb?

    Grazie
    Ultima modifica di fabrigar; 17-07-10 alle 13:56

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    installa l'ultima versione da qui.
    Ti ricordo che se hai un device a bassa risoluzione(come il magic) devi prendere la versione "low resolution"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta pierissimo ma "da qui" dove?
    io ho un HTC legend.. mi consigli cmq quella LOW?
    Ultima modifica di fabrigar; 17-07-10 alle 13:33

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrigar Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta pierissimo ma "da qui" dove?
    eheh pardon:
    HTC IME Mod Keyboard with Voice Input (v27, June 08, 2010) - xda-developers

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie pierissimo... Adesso funziona tutto! Probabilmente quella che provavo io era in alta risoluzione e non era compatibile. Ciau

  7. #6
    Androidiano L'avatar di newjack


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sinceramente non ho capito come funziona e non ho capito come bisogna settare una tastiera che ti permette di raccogliere dati vocali.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newjack Visualizza il messaggio
    sinceramente non ho capito come funziona e non ho capito come bisogna settare una tastiera che ti permette di raccogliere dati vocali.
    E' una tastiera che (come altre) supporta, oltre all'immissione del testo nel modo classico, anche l'immissione vocale (dal microfono).
    Si appoggia a "ricerca vocale" (=Voice Search), quindi per usare la funzione è necessario che il tel sia connesso.
    In parole povere: premi il tasto del microfono sulla tastiera e pronunci una parola o una frase. Questa viene registrata e inviata al server di Google che la converte in testo scritto.
    Anche altre tastiere hanno questa funzione: Swiftkey, SmartKeyboard,SlideIt, ecc.
    Una volta installata, una tastiera va abilitata nelle impostazioni del tel e va installato il supporto alla lingua italiana se non c'è già.
    Tenendo poi premuto con il dito in un box di testo qualsiasi e selezionando "metodo inserimento" si può scegliere quale tastiera utilizzare tra quelle installate sul tel.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di newjack


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    E' una tastiera che (come altre) supporta, oltre all'immissione del testo nel modo classico, anche l'immissione vocale (dal microfono).
    Si appoggia a "ricerca vocale" (=Voice Search), quindi per usare la funzione è necessario che il tel sia connesso.
    In parole povere: premi il tasto del microfono sulla tastiera e pronunci una parola o una frase. Questa viene registrata e inviata al server di Google che la converte in testo scritto.
    Anche altre tastiere hanno questa funzione: Swiftkey, SmartKeyboard,SlideIt, ecc.
    Una volta installata, una tastiera va abilitata nelle impostazioni del tel e va installato il supporto alla lingua italiana se non c'è già.
    Tenendo poi premuto con il dito in un box di testo qualsiasi e selezionando "metodo inserimento" si può scegliere quale tastiera utilizzare tra quelle installate sul tel.
    Il problema è che non vedo il pulsante del mivrofono sulla tastiera
    ho installato anche "Voice search"

    Edit:
    OKho trovato, però me lo da solo uando etto la tastiera in inglese... In Italiano no è possibile ?
    Ultima modifica di newjack; 10-09-10 alle 14:54

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Non ricordo bene perchè l'ho disinstallata da un po' di tempo, ci dovrebbe essere una opzione per visualizzare il tasto del microfono nelle tastiere non inglesi, tipo "show voice button for most non english" o qualcosa del genere e qualcos'altro ancora da configurare nelle impostazioni. Inoltre ricordo che a me funzionava solo con una versione vecchia di "Voice Search".
    In ogni caso se non ti trovi bene ci sono anche altre tastiere che supportano il microfono.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    newjack (10-09-10)

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Non ricordo bene perchè l'ho disinstallata da un po' di tempo, ci dovrebbe essere una opzione per visualizzare il tasto del microfono nelle tastiere non inglesi, tipo "show voice button for most non english" o qualcosa del genere e qualcos'altro ancora da configurare nelle impostazioni. Inoltre ricordo che a me funzionava solo con una versione vecchia di "Voice Search".
    In ogni caso se non ti trovi bene ci sono anche altre tastiere che supportano il microfono.
    Tutto giusto
    Apri impostazioni della tastiera e vai su voice input - show voice button - for most non english

    Voice search: va con la versione 140, non con la 146

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Pelide per il post:

    newjack (10-09-10)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy