CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

proposta new app - SCOPRI OPERATORE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    proposta new app - SCOPRI OPERATORE

    Ragazzi ma secondo voi c'è la possibilità di creare un'APP che dia la possibilità di capire l'operatore della persona che chiami???

    Attualmente è possibilità saperlo mettendo prima 456 prima del numero e una voce registrata ti dice l'operatore...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se ci fosse un database online a cui poter mandare la query sì... ma non penso ci sia una cosa simile.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho studiato la cosa quando stavo scrivendo un'applicazione per calcolare il costo delle chiamate e determinare la migliore tariffa in base all log delle chiamate.
    in pratica, sembra che gli operatori facciano di tutto per nascondere questa informazione. la legge li obbliga a fornire il numero 456, ma nessun'altra modalità (webservice, messaggi, sito internet...). alcuni operatori hanno la possibilità di saperlo per messaggio comunque, per quelli operatori l'applicazione potrebbe essere scritta. in ogni caso, la maggior parte dei servizi dice solo se il numero chiamante e quello da chiamare appartengono allo stesso operatore o a operatori diversi.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sostanzialmente gli operatori hanno una copia locale del db dei portati italiani, a cui però cercano di restringere il più possibile l'accesso per questioni di performance (in conto è avere X accessi al db, un altro è averne X mila). Inoltre a quanto ne so io l'interfaccia di accesso alle informazioni non è IP per le applicazioni esterne ma solo MAP (pila SS7).
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy