CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Viaggio di una settimana: Applicazioni, risparmio energia e tariffe.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Viaggio di una settimana: Applicazioni, risparmio energia e tariffe.

    Ciao ragazzi, ho varie richieste da fare, non sò se è la sezione giusta...
    a settembre parto per parigi, una settimana, arrivo in auto a roma fiumicino e poi decollo... vorrei dei consigli su come sfruttare al meglio il mio terminale (Motorola Atrix CM 7.2 overclock da 216Mhz a 1.45Ghz) per tutto il viaggio.

    Ovviamente lo userò come navigatore fino all'aeroporto, poi sapevo si potesse fare il check in online ma non so se con bagaglio da stiva ne valga la pena... Poi arrivati a parigi lo userò anche li come navigatore, ho scaricato la mappa della francia su navigon ma, non sò perchè, mi fido di più di google maps, però mi consuma più batteria essendo online e non sò se a parigi la flat dati che ho con vodafone funzioni (ma non credo proprio!).

    L'anno scorso a Barcellona, sul mio vecchio milestone avevo il sygic mobile... non vi dico quante volte mi sono perso! Alla fine ho attivato il traffico dati per l'estero con wind (all'epoca 1€ al giorno) e via di google maps... per fortuna!
    Consigliatemi anche quale operatore fà migliori offerte di chiamate e internet dall'estero (sono sempre in tempo a fare un passaggio di operatore!) e poi, ok che la batteria dell'Atrix è davvero un pozzo di energia, ma sicuramente sarò in giro dalla mattina alle 8 fino a sera tardi.... e anche notte se capita, mi date dei consigli su come risparmiare al massimo la batteria e se ci sono applicazioni che meritano questo lavoro?

    Io ovviamente porterò sempre il caricabatterie nella tracolla, magari ad ora di pranzo ciuccio un pò di corrente al ristorante ,però risparmiare fà sempre bene... non si sà mai!
    ...intanto ho installato Trip advisor con city guide paris (purtroppo in inglese) e voice translator pro... consigliatemi esperti!
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di RicGrollero


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S2 ICS

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se viaggi in auto ti consiglio di comprarti un caricabatterie con adattatore per auto; per quanto riguarda le app ti consiglio "Juice defener"

    Sent using Tapatalk on my Galaxy S2 GT-I9100
    Galaxy S2 Cyanogenmod9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato RicGrollero per il post:

    yoshj (02-08-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RicGrollero Visualizza il messaggio
    Se viaggi in auto ti consiglio di comprarti un caricabatterie con adattatore per auto; per quanto riguarda le app ti consiglio "Juice defener"

    Sent using Tapatalk on my Galaxy S2 GT-I9100
    Grazie, per il viaggio in auto ho gia provveduto ad un caricabatterie, purtroppo non sono riuscito a trovare l'originale motorola e ho comprato un cellular line a 9,90€ da media world... devo dire che carica bene, tempi di ricarica simili a quello da rete (un pochino più lunghi) e il jack entra alla perfezione... per il "girovagare" a parigi ho fatto quest'acquisto: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ... spero solo che arrivi prima di settembre

  6. #4
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    ho letto il tuo post e consigli sul risparmio energia o di operatori convenienti non ne ho se non quello di comprarti una SIM direttamente in francia (mmm... forse postemobile...controlla) invece mi viene da consigliarti CoPilot un navigatore che nella versione free, ti permette di scaricare una sola nazione (quindi il consiglio vale se ancora non c'è l'hai), non ha la mappa 3D o la guida vocale ma è offline e poi dai un'occhiata qui è un'app di un utente del forum che forse potrebbe interessarti.

    buon viaggio!



  7. Il seguente Utente ha ringraziato DLG per il post:

    yoshj (02-08-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    ho letto il tuo post e consigli sul risparmio energia o di operatori convenienti non ne ho se non quello di comprarti una SIM direttamente in francia (mmm... forse postemobile...controlla) invece mi viene da consigliarti CoPilot un navigatore che nella versione free, ti permette di scaricare una sola nazione (quindi il consiglio vale se ancora non c'è l'hai), non ha la mappa 3D o la guida vocale ma è offline e poi dai un'occhiata qui è un'app di un utente del forum che forse potrebbe interessarti.

    buon viaggio!


    Non saprei se acquistando una sim francese fino a quanto risparmierei chiamando l'italia... sarebbe comunque una chiamata internazionale... boh, andrò sui siti dei vari operatori a cercare le tariffe dall'estero e promozioni attivabili.

    Co-pilot è sempre stato il mio preferito, ce l'avevo sul nokia n97 ed era una bomba, ma su android mi crasha in continuazione, lo comprai quando avevo il milestone l'anno scorso, versione completa, l'ho installato anche sull'atrix ma nulla, sono ancora in "battaglia" per la restituzione dei soldi (ma credo che sia colpa delle rom non ufficiali...) Comunque Navigon fin'ora, per lo meno su territorio italiano, si è dimostrato più che valido, paragonabile al co-pilot... credo che sia il sygic ad essere indietro anni luce, pensano solo alla grafica -.-'


    Proverò l'app di wariat, in ogni caso le ho dato rep+ per il lavoro e rep+ a voi che mi state aiutando
    Grazie!
    Ultima modifica di yoshj; 02-08-12 alle 12:58

  9. #6
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoshj Visualizza il messaggio
    Non saprei se acquistando una sim francese fino a quanto risparmierei chiamando l'italia... sarebbe comunque una chiamata internazionale... boh, andrò sui siti dei vari operatori a cercare le tariffe dall'estero e promozioni attivabili.
    ...
    pensavo ad una SIM francese per il traffico dati, per poter usare, su territorio francese, Google Maps senza andare in roaming

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    pensavo ad una SIM francese per il traffico dati, per poter usare, su territorio francese, Google Maps senza andare in roaming
    è vero non ci avevo pensato! scusa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy