CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

"Usa dati a pacchetto" e "Roaming dati"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Usa dati a pacchetto" e "Roaming dati"

    Ragazzi innanzitutti chiedo scuse se apro una discussione su questo argomento avendo notato che ce ne sono già diverse in merito, ma lo faccio perchè dove ho letto ognuno ha pareri diversi..

    Ho un samsung galaxy ace e con operatore WIND ho attivato l'offerta all inclusive che comprende internet illimitato per 250 mb settimanali.. Come mi devo comportare, x non spendere neanche un soldo e x non superare i 250 mb a settimana, con le funzioni "Usa dati a pacchetto" e "Roaming dati"??
    Ringrazio chiunque sappia chiarirmi su questo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    - "usa dati a pacchetto" serve per abilitare la connessione dati
    - "roaming dati" serve per abilitare i dati quando non sei collegato alla tua rete madre (nel tuo caso wind)

    Metti la spunta sulla prima e non sulla seconda.
    Non ti serve controllare quanto traffico effettivamente consumi perchè, se ben ricordo, se pure dovessi superare i 250Mb settimanali non andresti a pagare niente di extra, semplicemente wind ti limiterebbe la velocità della connessione per il traffico oltresoglia e nient'altro. (controlla per sicurezza sulla descrizione dell'offerta, ma dovrebbe essere così)
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    Gabriel17 (07-08-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    - "usa dati a pacchetto" serve per abilitare la connessione dati
    - "roaming dati" serve per abilitare i dati quando non sei collegato alla tua rete madre (nel tuo caso wind)

    Metti la spunta sulla prima e non sulla seconda.
    Non ti serve controllare quanto traffico effettivamente consumi perchè, se ben ricordo, se pure dovessi superare i 250Mb settimanali non andresti a pagare niente di extra, semplicemente wind ti limiterebbe la velocità della connessione per il traffico oltresoglia e nient'altro. (controlla per sicurezza sulla descrizione dell'offerta, ma dovrebbe essere così)
    Sei stato un grande! Si si l'offerta funzione esattamente x come hai detto tu!
    Un'ultima cosa: lasciando "usa dati a pacchetto" sempre attiva x come mi hai indicato non c'è nessun pericolo di consumare credito giusto?? Siccome vedo che in automatico, x aggiornamenti, si collega diverse volte, non vorrei che alcune cose sono a pagamento..

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ovviamente mantenendo sempre attiva la connessione il cellulare continua ad accedere consumando leggermente un po' di credito (ad esempio per scarica la posta, eventuali feed rs, le previsioni del tempo). Ma d'altronde lo smartphone e' fatto per essere usato in questo modo altrimenti era meglio prendere un cellulare da 20 euro.

    Comunque il consumo e' pressoche' irrisorio, quello a cui devi fare attenzione sono gli aggiornamenti delle applicazioni dal Play Store, video, navigazione web, musica in streaming...

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriel17 Visualizza il messaggio
    Sei stato un grande! Si si l'offerta funzione esattamente x come hai detto tu!
    Un'ultima cosa: lasciando "usa dati a pacchetto" sempre attiva x come mi hai indicato non c'è nessun pericolo di consumare credito giusto?? Siccome vedo che in automatico, x aggiornamenti, si collega diverse volte, non vorrei che alcune cose sono a pagamento..
    No tranquillo, nessun consumo di credito nel tuo caso
    Se la tua flat prevede fino a un tot di mega a velocità piena e un semplice abbassamento di velocità oltre ma senza alcun addebito ulteriore, indipendentemente da quante volte si collega "da solo" e da quanta roba scarica non andrai comunque a pagare nulla.
    Considera inoltre che la quantità di traffico consumato dalle sincronizzazioni automatiche è normalmente risibile... tanto per capirci: io ad esempio ho a disposizione 3Gb al mese, lascio il telefono collegato 24/7 con tutte le sincro attive... e alla fine del mese è raro se arrivo a consumare più un paio di centinaia di mega. In pratica il traffico consumato dipende al 99.9% da quello che fai tu attivamente col cell, mentre le varie sincronizzazioni sono tranquillamente trascurabili.

    EDIT: L'unica cosa che potrebbe consumarti un po più traffico (ma sempre no credito vista la tua flat) sono eventuali aggiornamenti di applicazioni più pesanti. Se vuoi avere più controllo su questa parte, ti basta non abilitare l'aggiornamento automatico delle app e lanciarlo manualmente quando lo ritieni più opportuno (volendo risparmiare traffico ad esempio le volte che ti capita di essere sotto wifi)
    Ultima modifica di Vostradamus; 07-08-12 alle 08:44
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vostradamus per il post:

    EarlGreyMD (15-08-12),Gabriel17 (07-08-12)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Ovviamente mantenendo sempre attiva la connessione il cellulare continua ad accedere consumando leggermente un po' di credito
    Nel suo caso no: ha una flat della wind... pure andando oltre soglia non gli succhiano credito, bensì gli riducono semplicemente la velocità
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    EarlGreyMD (15-08-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    No tranquillo, nessun consumo di credito nel tuo caso
    Se la tua flat prevede fino a un tot di mega a velocità piena e un semplice abbassamento di velocità oltre ma senza alcun addebito ulteriore, indipendentemente da quante volte si collega "da solo" e da quanta roba scarica non andrai comunque a pagare nulla.
    Considera inoltre che la quantità di traffico consumato dalle sincronizzazioni automatiche è normalmente risibile... tanto per capirci: io ad esempio ho a disposizione 3Gb al mese, lascio il telefono collegato 24/7 con tutte le sincro attive... e alla fine del mese è raro se arrivo a consumare più un paio di centinaia di mega. In pratica il traffico consumato dipende al 99.9% da quello che fai tu attivamente col cell, mentre le varie sincronizzazioni sono tranquillamente trascurabili.

    EDIT: L'unica cosa che potrebbe consumarti un po più traffico (ma sempre no credito vista la tua flat) sono eventuali aggiornamenti di applicazioni più pesanti. Se vuoi avere più controllo su questa parte, ti basta non abilitare l'aggiornamento automatico delle app e lanciarlo manualmente quando lo ritieni più opportuno (volendo risparmiare traffico ad esempio le volte che ti capita di essere sotto wifi)
    Grazie mille Vostradamus, hai chiarito ogni mio dubbio!

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Allora chiudo.
    Per ringraziare usa il tasto thanks.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy