CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Calendario decente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZio Visualizza il messaggio
    Grazie. Per essere preciso e chiaro:
    1) creo appuntamento e gli assegno una categoria XYZ (questo manca nel 2.1)
    2) synco con htc sync
    3) in outlook ho l'appuntamento con la categoria XYZ

    Grazie ciao
    guarda io non volevo passare ad android (e iphone) per questo ma ho sperato di trovare un'app che mi permettesse di farlo...
    sto cercando di trovare un app che permetta di gestire 2 o 3 calendari che sarebbe un pò come salvare con le categorie...
    tra l altro riesci a creare appuntamenti con ricorrenze in maniera decente?
    rimpiango l'agenda symbian del p900 manco quella dell omnia...
    Il problema è alla base: essendo tutto Gbased il calendario di BigG non lo permette->il cellulare non lo permette.

    Altra cosa ridicola è che nei contatti non riesco a mettere il nickname. Io ho dei miei amici che son abituato a cercare col soprannome... E questo gmail lo permetterebbe...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    sto cercando di trovare un app che permetta di gestire 2 o 3 calendari che sarebbe un pò come salvare con le categorie...
    Che cellulare hai? Perché sul mio Desire, con l'applicazione Calendario preinstallata, posso tranquillamente gestire più calendari. Google Calendar stesso, su web, permette di inserire più calendari, anche condivisi con altri utenti.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Che cellulare hai? Perché sul mio Desire, con l'applicazione Calendario preinstallata, posso tranquillamente gestire più calendari. Google Calendar stesso, su web, permette di inserire più calendari, anche condivisi con altri utenti.
    ho creato un secondo calendario da web ma sul cellulare non me lo vede.
    sul cellulare (hero con eclair) mi da la possibilità di scegliere tra
    Personale
    Exchange
    account gmail
    e basta

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Dal Calendario, premi Menu -> Calendari
    Ti elenca i calendari a cui è sincronizzata l'applicazione: metti la spunta a quelli che vuoi vedere nell'app.
    Se anche da lì non vedi i calendari nuovi che hai creato via web, resta in quella schermata e premi:
    Menu -> Aggiungi Calendari
    Attendi qualche secondo che si sincronizzi col server, dovrebbe mostrarti un elenco di calendari che sono sulla versione web ma che non hai nel cellulare. Scegli quelli che vuoi importare nel cellulare, poi premi ok, e poi nella schermata di prima mettigli la spunta per farli visualizzare.

    Questo, almeno, è il sistema da usare sul Desire (con Eclair).

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Dal Calendario, premi Menu -> Calendari
    Ti elenca i calendari a cui è sincronizzata l'applicazione: metti la spunta a quelli che vuoi vedere nell'app.
    Se anche da lì non vedi i calendari nuovi che hai creato via web, resta in quella schermata e premi:
    Menu -> Aggiungi Calendari
    Attendi qualche secondo che si sincronizzi col server, dovrebbe mostrarti un elenco di calendari che sono sulla versione web ma che non hai nel cellulare. Scegli quelli che vuoi importare nel cellulare, poi premi ok, e poi nella schermata di prima mettigli la spunta per farli visualizzare.

    Questo, almeno, è il sistema da usare sul Desire (con Eclair).
    ma porco cane avevo fatto aggiungi ma non mi faceva selezionare (l ok era tipo disattivato) ho cliccato su tutti i calendari e si è sincronizzato...

    credo siano queste le etichette in android.. anzi ne sono certo

    ora rimane il problema degli eventi ripetuti dove da web ero convinto di trovare maggiore flessibilità ed invece è si possibile mettere un termine ma non è possibile scegliere (ad esempio) ogni mercoledì ma mi da in abbinato "lunedì mercoledì e venerdì" e "martedì giovedì" come ripetizioni settimanali...

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    ora rimane il problema degli eventi ripetuti dove da web ero convinto di trovare maggiore flessibilità ed invece è si possibile mettere un termine ma non è possibile scegliere (ad esempio) ogni mercoledì ma mi da in abbinato "lunedì mercoledì e venerdì" e "martedì giovedì" come ripetizioni settimanali...
    Invece puoi:
    Semplicemente, crea un evento di mercoledì, e nella ripetizione scegli "ogni settimana" (terzultima opzione).
    Ti comparirà un riquadro verde con scritto "Ogni settimana il MERCOLEDI'", sotto un box con scritto ripeti ogni X settimana (e potrai sostituire X con qualsiasi numero, ad esempio un evento che accade ogni due settimane ci metti 2, ogni tre settimane ci metti 3...), sotto ancora troverai una riga con scritto Ripeti Il e sotto ci sono sette caselle, una per ogni giorno della settimana: lì puoi selezionare quali giorni della settimana deve ripetersi.

    Ad esempio, puoi impostare anche un evento che accade ogni due settimane di giovedì e di domenica. Non so che senso abbia, ma si può fare!

    Infine, nella riga dove c'è scritto "Intervallo", puoi dire quando inizia e quando finisce questo evento ripetuto (ad esempio, ogni tre settimane, di mercoledì, tra gennaio 2010 e settembre 2011).
    Ricorda che se vuoi l'avviso su cellulare devi impostare il promemoria con POPUP.

    Sul cellulare sei purtroppo molto più limitato, ma già lì se quando crei un evento lo vuoi ripetuto una volta a settimana basta che lo crei nel giorno giusto (mercoledì, ad esempio) e poi in Ripetizione scegli "Settimanale". La data di partenza non te la farà impostare perché in automatico verrà messa la stessa data della prima ripetizione dell'evento; per la data fine, puoi usare un "trucco", ovvero andare al giorno in cui questo evento smette di essere ripetuto, e cancellarlo: ti chiederà se vuoi cancellare tutti gli eventi di quel tipo, tutti gli eventi precedenti, o tutti gli eventi successivi: seleziona successivi, ed hai fatto.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    mamma mia se ho il cervello anchilosato...
    devo fare qualcosa di interessante...

    grazie..

    Se scopri qualche app interessante fischia
    perché a me sarebbe particolarmente utile poter settare eventi ripetitivi spesso su più giorni e sempre con una scadenza (ho controllato più volte e se si può fare mi compro un nokia) e mi piacerebbe poter spostare (sempre da cellulare) da un calendario all'altro. Questo sarebbe comodo ma non fondamentale
    Ultima modifica di spAMP; 28-07-10 alle 10:08 - Motivo: itagliano ;)

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti, ho in LG P500 versione EU, fw 1.00C no brand, su Google Calendar ho gli eventi ripetuti senza problemi, mentre sul telefono no, ho sbagliato qualcosa?

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Cagliari ITA - London UK
    Messaggi
    516
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    il succo qui è che bisogna passare a gmail e sincronizzare tutto calendari ecc ?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gunny Visualizza il messaggio
    il succo qui è che bisogna passare a gmail e sincronizzare tutto calendari ecc ?
    temo di sì..
    io ho risolto il mio problema impostando 80 ripetizioni, prima era un evento ripetuto fino al 2100.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy