CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

backup manuale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    backup manuale?

    ciao..sono nuovo del mondo android e sto cercando di capire alcune cose basilari per poi addentrarmi un po più in profondità! (se il tempo sarà dalla mia parte)..
    ho un tablet arnova e vorrei mettere una nuova rom..ho già letto delle guide a riguardo e sembra essere tutto tranquillo..
    dovrei fare un backup di tutti i dati contenuti nel tablet e qui nascono un paio di domande...

    in cosa consiste esattamente il backup?..o meglio come funziona esattamente..chiedo scusa per la domanda troppo generica..cerco di spiegarmi meglio!

    fare il backup significa prendere i dati/applicazioni e salvarli da qualche altra per poi rimetterli al loro posto dopo aver fatto il flashing no?

    ma dove vengono salvati i dati? nella memory card? (se uso titanium) o vengono salvati in una parte di memoria del tablet stesso?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mrx01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    significa fare una copia di tutte le tue app e di tutti i dati del cell (o chicchesia :P)......creandoti così una copia di tutto ciò che hai (titanium ti crea una cartella backup apposita), che poi andrai a salvare sul pc in un posto sicuro


    così se dovesse succedere qualcosa e perdere le app (o per qualsiasi altro motivo tu voglia ripristinare il tutto a quella data in cui hai fatto il backup) hai un ancora di salvataggio e tutte le tue app pronte per essere ripristinate

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mrx01 per il post:

    ilsez1 (21-08-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio davvero per la risposta..
    si possono salvare più backup nella memory card?
    ma titanium backup funziona solo salvando su memory card?
    il salvataggio può avvenire anche in una zona di memoria del tablet che non viene formattata ?

    grazie di nuovo per la disponibilità e la cortesia con il quale hai risposto!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mrx01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilsez1 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio davvero per la risposta..
    si possono salvare più backup nella memory card?
    ma titanium backup funziona solo salvando su memory card?
    il salvataggio può avvenire anche in una zona di memoria del tablet che non viene formattata ?

    grazie di nuovo per la disponibilità e la cortesia con il quale hai risposto!

    non sono molto esperto, però credo che si possano fare quanti backup si voglia, però mi sà che te li sovrascrive sulla sd....volendo potresti farne uno, poi collegare il cell al pc, tagliare il file che ti ha creato (cioè il backup) salvandolo sul pc, per poi fargliene fare un'altra (ma vado ad intuito)

    -si te la salva sulla sd, sei ricordo bene la posizione di salvataggio del backup sulla SD è in /sdcard/TitaniumBackup
    cmq questa guida magari ti aiuta

    https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html
    fate tap su "Altro" poi su "Creazione "Update.zip" e si aprira una finestra con tre opzioni, lasciatele cosi come sono
    fate tap in fondo alla finestra dove dice nuovamente Creazione "update.zip
    questa procedura creerà un file zip nella directory principale della memory card


    .....anche io ho preso spunto da qui per i dubbi ...molti

    -alla terza non saprei proprio...tablet

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mrx01 per il post:

    ilsez1 (21-08-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy