CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

applicazione "antidipendenza" da cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    E' vero che pc e quanto ne deriva connessi in rete possono portare a dipendenza ma di base c'è già un problema di socializzazione nella vita reale per cui ci si ritira in quello che si crede, purtroppo sbagliando, il mondo perfetto e dorato ma sopratutto si interpone tra noi e gli altri un pc o smartphone ora, e questo da quella sicurezza che manca nella dura realtà.
    Spesso non basta un app ne ci sono molte alternative la società odierna sa essere molto crudele nell'isolare le persone.
    Forse invece che un app ti basterebbe solo uscire, senza telefono, sorridendo alle persone che incontri, guardando la bellezza della natura che forse hai dimenticato.

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hellohello Visualizza il messaggio
    .. INTERNET MI SERVE PER LAVORO, inoltre ricordo che devo PREVENIRE e non curare...
    Se temi dipendenza da qualcosa che sei costretto ad utilizzare già per lavoro, devi valutare prima qualcosa che distingua quando ne fai un uso lavorativo e quando no, ma forse già questo è un problema. Ti trovi nei panni di un possibile "goloso" che lavora in pasticceria o almeno, così ho compreso la tua posizione.

    Suppongo che, oltre ad una certa autodisciplina, tu abbia poche possibilità d'aiuto da un'app (o nessuna...salvo altre risposte).
    Come limiti autodisciplinari, potresti limitarti il traffico disponibile secondo un consumo dei dati da lavoro, cosicchè saresti costretto a limitarti, ma immagino che tra wifi e tariffe standard non puoi farlo.

    Però, se non esiste davvero l'app che fa per te, considera che hai sempre il tuo comportamento che con un pò di sforzo e qualche motivazione seria, potresti adeguarlo...se fossi realmente preoccupato di ciò, non dovresti incapparci.

    Oltre a questo, una caratteristica dell'app dovrebbe essere che non possa essere gestita/modificata/disattivata da te stesso quindi il supporto di qualcun altro sarebbe indispensabile come "amministratore" dell'app. Se avessi il supporto di qualcun altro sarebbe più efficace fargliene un resoconto giornaliero...se la cosa si "aggravasse", pagare con una banale ramanzina ti aiuterebbe (forse) ad essere più controllato.

    E' davvero diffcile associare la soluzione all'ausilio di un app specifica (forse più di una), quindi i miei suggerimenti sono un pò campati lì e lontani dalla tua richiesta...se non trovi alternative credo possa prendere almeno spunto da ciò che ho scritto sopra, d'altronde, se ti sei fatto suonare il campanellino d'allarme da solo, forse non sei così lontano da poterti limitare autonomamente, prima di farti "danni seri" e conseguentemente a chi ti è vicino (a me basterebbe come motivazione seria)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:


  5. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Non mi piace il concetto di un posto dove non c'è privacy


    Inviato dal mio Avtomat AK47 usando Tapatalk RHV (Russian Hardware Version)
    Privacy e internet sono nemici mortali. La prima non esiste sul secondo salvo "condizioni estreme".



    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

  6. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Privacy e internet sono nemici mortali. La prima non esiste sul secondo salvo "condizioni estreme".
    Tu sai a che mi riferisco... l'ho scritto subito dopo le parole da te citate... e se non lo sai, dovresti...



    Inviato dal mio Avtomat AK47 usando Tapatalk RHV (Russian Hardware Version)

  7. #35
    hellohello
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Ma perche' invece non cancelli le applicazioni non essenziali al tuo lavoro tipo FB, Twitter e in genere tutti i social network?
    Non sono iscritto a nessun social network, solo a questo forum e ad altri due forum, comunque ho solo 14 applicazioni che ho installato, non sono giochi, non dovrebbero farmi divenire dipendente, ma ho paura lo stesso

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatto.

    Fatto sta che sono probabilmente la persona più strana dell'universo. Non mi piace il concetto di un posto dove non c'è privacy e quello che dico e faccio può essere legalmente usato dal gestore del posto per impinguare ancora di più il suo conto bancario.
    Cioè intendi i social network?


    Quote Originariamente inviato da bimba90 Visualizza il messaggio
    E' vero che pc e quanto ne deriva connessi in rete possono portare a dipendenza ma di base c'è già un problema di socializzazione nella vita reale per cui ci si ritira in quello che si crede, purtroppo sbagliando, il mondo perfetto e dorato ma sopratutto si interpone tra noi e gli altri un pc o smartphone ora, e questo da quella sicurezza che manca nella dura realtà.
    Spesso non basta un app ne ci sono molte alternative la società odierna sa essere molto crudele nell'isolare le persone.
    Forse invece che un app ti basterebbe solo uscire, senza telefono, sorridendo alle persone che incontri, guardando la bellezza della natura che forse hai dimenticato.
    Ritengo di non avere problemi di socializzazione, ho una casa in montagna che non mi fa certo dimenticare la natura, un gruppo di 4 amici e una fidanzata... Però hai ragione!

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Se temi dipendenza da qualcosa che sei costretto ad utilizzare già per lavoro, devi valutare prima qualcosa che distingua quando ne fai un uso lavorativo e quando no, ma forse già questo è un problema. Ti trovi nei panni di un possibile "goloso" che lavora in pasticceria o almeno, così ho compreso la tua posizione.

    Suppongo che, oltre ad una certa autodisciplina, tu abbia poche possibilità d'aiuto da un'app (o nessuna...salvo altre risposte).
    Come limiti autodisciplinari, potresti limitarti il traffico disponibile secondo un consumo dei dati da lavoro, cosicchè saresti costretto a limitarti, ma immagino che tra wifi e tariffe standard non puoi farlo.

    Però, se non esiste davvero l'app che fa per te, considera che hai sempre il tuo comportamento che con un pò di sforzo e qualche motivazione seria, potresti adeguarlo...se fossi realmente preoccupato di ciò, non dovresti incapparci.

    Oltre a questo, una caratteristica dell'app dovrebbe essere che non possa essere gestita/modificata/disattivata da te stesso quindi il supporto di qualcun altro sarebbe indispensabile come "amministratore" dell'app. Se avessi il supporto di qualcun altro sarebbe più efficace fargliene un resoconto giornaliero...se la cosa si "aggravasse", pagare con una banale ramanzina ti aiuterebbe (forse) ad essere più controllato.

    E' davvero diffcile associare la soluzione all'ausilio di un app specifica (forse più di una), quindi i miei suggerimenti sono un pò campati lì e lontani dalla tua richiesta...se non trovi alternative credo possa prendere almeno spunto da ciò che ho scritto sopra, d'altronde, se ti sei fatto suonare il campanellino d'allarme da solo, forse non sei così lontano da poterti limitare autonomamente, prima di farti "danni seri" e conseguentemente a chi ti è vicino (a me basterebbe come motivazione seria)
    Grazie!

  8. #36
    hellohello
    Guest
    Predefinito

    Trovata soluzione!!

    -ho scaricato smart app protector
    -ho selezionato le apps che potrebbero causare dipendenza e le ho bloccate dalle ore 22:30 alle ore 21:00 della giornata successiva.
    -un mio amico ha impostato una password per accedere alle apps selezionate: conserverà la password e, se assolutamente necessario, me la dirà.



    Vero, avevo detto che le apps installate non avrebbero dovuto farmi dipendere, ma dove mettiamo play store,...?

  9. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hellohello Visualizza il messaggio
    Trovata soluzione!!

    -ho scaricato smart app protector
    -ho selezionato le apps che potrebbero causare dipendenza e le ho bloccate dalle ore 22:30 alle ore 21:00 della giornata successiva.
    -un mio amico ha impostato una password per accedere alle apps selezionate: conserverà la password e, se assolutamente necessario, me la dirà.



    Vero, avevo detto che le apps installate non avrebbero dovuto farmi dipendere, ma dove mettiamo play store,...?
    Ma fammi il piacere...

    tapatalkeggiando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hellohello
    Trovata soluzione!!

    -ho scaricato smart app protector
    -ho selezionato le apps che potrebbero causare dipendenza e le ho bloccate dalle ore 22:30 alle ore 21:00 della giornata successiva.
    -un mio amico ha impostato una password per accedere alle apps selezionate: conserverà la password e, se assolutamente necessario, me la dirà.



    Vero, avevo detto che le apps installate non avrebbero dovuto farmi dipendere, ma dove mettiamo play store,...?

    Allora è proprio un ossessione questa storia della dipendenza :-)


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  11. #39
    hellohello
    Guest
    Predefinito

    In un certo senso...



    Un po' come preferire vivere lontano da un vulcano in quiescenza rinunciando alla sua bellezza

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come ti comprendo... io sto sempre con il mio sIII in mano... il guaio è che non riesco a staccarmici neanche a lavoro.
    E ora con la mia azienda ho avuto una sim aziendale con traffico dati di 15 gb incluso, quindi ancor peggio.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy