CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Miglior programma per risparmiare batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Xone


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Miglior apk per risparmiare batteria.

    Salve, vorrei sapere secondo voi quale è la miglior apk per risparmiare la batteria.
    Io ho utilizzato juice defender e cpu tuner, ora utilizzo solo juiced defender perchè ho effettuato l'upgrade alla versione 2.3.6 del mio galaxy next e mi sembrava che cpu tuner rallentasse il sistema.
    C'è qualche apk migliore delle due sopra citate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Secondo me il miglior modo di gestire la batteria è di calibrarla con una certa frequenza, senza esagerare, tipo ogni tre mesi più o meno. Programmi tipo juice defenester non mi hanno mai dato vantaggi reali, mentre la prima volta che calibrai la batteria del vecchio X8 passai da un carica ogni 2 giorni a 4 o più giorni tra ricariche con un uso medio-leggero del cellulare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    ~ Lucia ~ (04-01-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Il miglior sistema è il cervello.
    Abbassa la luminosità del display sotto il 50% e tieni il cellulare in 2g.
    All'occorrenza ripristini la luminosità ed il 3g, quando hai fatto torni alla situazione iniziale.
    Con un paio di widget di curvefish la cosa diventa facile.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni che "dovrebbero" farti risparmiare batteria in realtà fanno quello che dovresti fare tu...
    Attivare/disattivare il wi-fi in determinati luoghi/orari/situazioni, regolare la luminosità, il clock del processore etc etc...
    La cosa migliore è regolarsi di persona e prendere picoli accorgimenti. Poi vorrei chiederti una cosa: quanto ti dura la batteria? Perchè se ti fa la giornata è la durata giusta.
    Inoltre con programmi tipo juice defender, che ti disattivano tutte le connesisoni a schermo spento, non ti arrivano le notifiche via rete, come whatsapp, viber o mail varie.

    Quindi il mio parere è il seguente: perchè castrare il telefono per arrivare oltre la giornata?
    Certo, se lo usi per giocare è normale che ti dura 3 ore
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #5
    Androidiano L'avatar di sakya


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    HTC Evo 3d

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Inoltre con programmi tipo juice defender, che ti disattivano tutte le connesisoni a schermo spento, non ti arrivano le notifiche via rete, come whatsapp, viber o mail varie.
    Juice Defender riattiva la connessione ogni X minuti (l'intervallo è personalizzabile, il default è 15 minuti) per ricevere notifiche, mail, ecc...

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Xone


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, grazie a tutti per le risposte, sinceramente la durata della batteria non è male 2 o 3 giorni :P
    Gestisco già manualmente il wifi, o il gps li attivo solo quando devo utilizzarli.
    Però devo dire che senza juice defender la batteria durava meno.
    Grazie comunque per i pareri espressi!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    per quel poco che ho potuto vedere io, a prescidendere dal telefono, il modo per far durare la batteria 2 o 3 giorni è non utilizzare il telefono, se poi lo tieni spento ti dura anche un mese. :P

    In realtà ad utilizzarlo frequentemente (da cui anche solo il monitor acceso) si arriva a fatica a fine giornata, e non c'è app che aiuti.
    es: prova ad utilizzare il navigatore per un viaggio di un paio d'ore, fai un paio di foto, caricale su facebook ed il ritorno te lo fai a telefono spento.

    Io ho trovato soluzione riempiendomi di caricabatterie che sono perennemente attaccati:
    in prossimità del divano di casa (utilizzo da stravacco)
    in ufficio sulla scrivania (utilizzo lavorativo)
    in auto (waze e google navigator praticamente sempre attivi)
    in più ho un caricatore portatile usb della duracell di emergenza che mi copre nelle gite fuoriporta giornaliere
    a conti fatti mi ritrovo con un telefono a filo, non con uno smartphone.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    per quel poco che ho potuto vedere io, a prescidendere dal telefono, il modo per far durare la batteria 2 o 3 giorni è non utilizzare il telefono, se poi lo tieni spento ti dura anche un mese. :P

    In realtà ad utilizzarlo frequentemente (da cui anche solo il monitor acceso) si arriva a fatica a fine giornata, e non c'è app che aiuti.
    es: prova ad utilizzare il navigatore per un viaggio di un paio d'ore, fai un paio di foto, caricale su facebook ed il ritorno te lo fai a telefono spento.

    Io ho trovato soluzione riempiendomi di caricabatterie che sono perennemente attaccati:
    in prossimità del divano di casa (utilizzo da stravacco)
    in ufficio sulla scrivania (utilizzo lavorativo)
    in auto (waze e google navigator praticamente sempre attivi)
    in più ho un caricatore portatile usb della duracell di emergenza che mi copre nelle gite fuoriporta giornaliere
    a conti fatti mi ritrovo con un telefono a filo, non con uno smartphone.
    dura e amara verità

    E sono vere anche un altro paio di cose:

    1) Juice defender è forse uno dei pochissimi programmi di gestione che *aiuta* a gestire il device in maniera tale che, a chi ha *particolari* esigenze, può essere un buon coadiuvante per risparmiare batteria

    2) niente fa risparmiare batteria come moddare il telefono: rimuovere i bloatware, utilizzare kernel e modem più bilanciati per il risparmio energetico, gestire gli autorun dei processi (non solo quelli al boot) a seconda delle proprie esigenze, ecc...

    Però per quanto riguarda una serie di cose afferenti al punto due c'è da studiare e sarebbe bello che android ti desse di default una serie di parametri da poter configurare senza dover fare le capriole ed i carpiati per ottimizzare il proprio smartphone!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me dura anche due giorni la batteria (ho un Samsung Galaxy Y). Però lo uso anche meno se comparato a molti altri che vedo attorno a me. Incide anche il numero di app installate sull'autonomia del telefono, nel senso che la CPU ha più difficoltà a gestire con poco spazio in memoria? Scusatemi se dico una castronata...

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Talko Visualizza il messaggio
    A me dura anche due giorni la batteria (ho un Samsung Galaxy Y). Però lo uso anche meno se comparato a molti altri che vedo attorno a me. Incide anche il numero di app installate sull'autonomia del telefono, nel senso che la CPU ha più difficoltà a gestire con poco spazio in memoria? Scusatemi se dico una castronata...
    più che le app installate incidono le app che si caricano sulla cpu, ovvero quelle che sono in esecuzione e/o in background.

    Poi ovviamente ci sono anche altri fattori: il sistema radio e il modem che lo regola, la sua interazione col ril, la luminosità dello schermo, in base al tipo di schermo i colori che prevalentemente vengono visualizzati, il kernel, le ottimizzazioni varie, ecc. ecc.

    I fattori che incidono sensibilmente sulla batteria sono veramente tanti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy