CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Spazio su disco insufficiente, ma non è vero!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Spazio su disco insufficiente, ma non è vero!

    Ciao a tutti,
    sono certo che l'argomento è già stato trattato, ma non ho trovato nelle mie ricerche la risposta risolutiva.

    nel tentativo di aggiornare facebook,
    ricevo in risposta : "spazio di archiviazione disponibile insufficiente"

    lo spazio a mia disposizione è circa 200 mega per l'archivio interno e 10gb per l'archivio esterno, presubimilmente sufficiente per contenere l'aggioramento in questione. Oltretutto le altre app me le aggiorna senza problemi.

    dal menu applicazioni, ho provato accedendo a play store, a cancellare gli aggiornamenti e i dati del market (da qualche parte avevo letto che risolveva in casi del genere), ma nulla, l'errore in aggiornamento è sempre in agguato.

    ho provato anche a vedere se magari ci fosse poca Ram libera (immaginandomi che potesse essere causa di fastidio), ma nulla la Ram non è il problema.

    Premetto che già avevo ricevuto in passato messaggi simili per altre app, ma dopo due o tre tentativi di aggiornamento l'app si decideva ad aggiornarsi, ora la questione sembra più insistente.

    Qualcuno ha avuto il medesimo problema? se si, come ha risolto?
    grazie e ciao.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Me la canto e me la rido,

    cercando ancora ho trovato questo post con una domanda praticamente identica, al quale seguiva questa risposta,

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Devi fare un ripristino dei dati di fabbrica. E' l'unica soluzine che ha funzionato (almeno per me).
    Se qualcuno ha consigli migliori e funzionali ben vengano
    salvo che qualcuno (Spererei) mi illumini diversatemente, pare essere l'unica soluzione concreta che ho trovato.
    ringrazio in anticipo e Spero in voi
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  4. #3
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Me la canto e me la rido V2.

    allora, se a qualcuno può interessare io ho risolto,
    quella che segue non è una soluzione, ma un tentativo che, senza sapere il motivo, a me ha funzionato:

    Sono entrato nel playstore via web (dal computer di casa),
    ho cercato l'applicazione incriminata (in questo caso facebook),
    ho cliccato su "installato" e confermando quindi la "reinstallazione".

    Sullo smartphone nelle notifiche ho visto la dicitura "aggiornamento in corso" ed è andato tutto a buon fine senza riproporsi l'"errore" di spazio insufficiente.

    secondo me è stato un caso, ma ho pensato di proporre il tentativo a chi dovesse trovarsi nella medesima situazione; non si sa mai

    ciao a tutti e buon afoso fine agosto
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  5. Il seguente Utente ha ringraziato neonove per il post:

    vise88 (27-08-12)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    A me lo fa tutt'ora dopo aver cambiato milioni di rom, sarà un bug google come l' errore del pacchetto.
    Prova a farlo tante volte di fila senza toccare lo schermo a me funziona così
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho avuto lo stesso problema, ho congelato e scongelato e ricollegato e disinstallato quasi tutte le app che ho sul telefono, poi ho disinstallato facebook, e reinstallato dallo store da pc (dal telefono non andava). Adesso va che è una meraviglia!

    grazie!!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    comunque è veramente fastidioso, su internet si legge l'esistenza del problema, ma nessuna soluzione definitiva, dove anche quella di cancellare i dati e gli aggiornamenti dall'applicazione playstore, non sembra più valida, almeno a me che ho installato jellybean come SO.

    Dal canto mio ultimamente sono impazzito per aggiornare Astro (ventina tentativi) e eWeather, giusto comprata e riuscita a scaricare dopo una settimana di tentativi. Il fatto che vada a volte si e a (molte) volte no, mi fa pensare che si sia qualcosa che gli dia fastidio attivandosi.

    Sto facendo varie prove con varie applicazioni. Sarà un caso, ma ogni volta che ho cancello i dati e la cache di Currents, magicamente i download sono ripresi. Non è una soluzione, ma lo indico solo per statistica.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Stesso problema questa mattina con l'app zedge , non me la fa aggiornare , mah ?? provato di tutto da cancellare dati dal google play , da re-installarlo via web , che devo fa ? ........ aspetto qualche giorno ???
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy