CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
Discussione:

[GUIDA] Juice Defender - Risparmiare batteria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vipery


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    229
    Smartphone
    S8+

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Juice Defender - Risparmiare batteria!

    Che cos'è Juice Defender?
    JuiceDefender è un Applicazione molto potente e facile da usare in grado di aumentare la vita della propria Batteria! Agisce sulla gestione delle connettività, quali Wifi/3G/4G. Vi sono i profili Standard (Bilanciato , Aggressivo , Estremo) che sono facili da impostare , basta tapparvi sopra!
    Inoltre potrete andare nelle Impostazioni Avanzate o Pernalizzate che vi permetteranno di configurare al meglio l'Applicazione che poi lavorerà in completa autonomia e secondo le vostre esigenze. Dipende dalle impostazioni che darete, la vostra vita della batteria aumenterà in modo significativo!
    Ad aiutarvi , intervengono pure i Widget molto utili e versatili che Juice Defender ci mette a disposizione! Gestisce in modo automatico l'alternanza tra WiFi e Dati, velocità CPU (ROOT) e Sincronizzazione delle Applicazioni! Ma anche molto altro!

    Juice Defender - Battery Saver {Free}
    Questa versione è completamente gratuita, avrete a disposizione due modalità. La modalità Bilanciata, che agisce in modo autonomo disattivando e attivando la Connessione Dati (3G/4G) e il WiFi o alternandole. La modalità Aggressiva agisce come quella Bilanciata ma , per evitare di rimanere a secco nel momento del bisogno, disattivando OGNI connessione sotto il 5% di batteria. Il risparmio di batteria qua dipende molto dall'uso che se ne fa, la versione Free è per chi il Cellulare lo usa poco per la navigazione Online.

    Juice Defender Plus {1,99€}
    Questa versione vi permetterà di utilizzare la modalità Bilanciata, Aggressiva e Estrema! La versione estrema disabiliterà il WiFi e la connessione dati quando spegnerete il Display e li riattiverà SOLAMENTE quando avvierete un App specifica, selezionabile nelle impostazioni. Inoltre compariranno due nuove schede, Personalizza e Avanzata. Nella prima potrete selezionare diverse tipologie di impostazioni. Potrete scegliere su cosa può agira Juice Defender e su cosa NON deve interagire. La modalità Avanzata richiede più impegno e spiegherò tutto dopo. Dispone anche di una programmazione Notte/Weekend/Ora di PUnta. Versione adatta a chi non si accontenta della versione Gratuita, il risparmio è maggiore se settato secondo i propri bisogni e con cervello.

    Juice Defender Ultimate {4,99€}
    La versione Ultimate è dotata davvero di un numero sproporzionato di Opzioni che se settate in modo giusto e secondo le vostre esigenze, soddisferà sicuramente i vostri bisogno per il risparmio della batteria! Voglio spendere un pò di tempo , perchè sono 4,99€ ma vi assicuro che sono impiegati per qualcosa che vi soddisferà SICURAMENTE. Con questa versione avrete il controllo TOTALE della vostra gestione Connessioni e per massimizzare la vostra batteria!
    Le modalità che dispone sono le stesse della Versione Plus (Bilanciato, Aggressivo, Estremo, Avanzato & Personalizza), ma nella funziona "Avanzato" , avrete sbloccate MOLTE più funzioni! Scopriamole insieme nella seconda parte della guida.

    Settaggio
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Voglio ricordarvi che per un migliore risultato, raccomando tre cose. {Solo per chi ha cambiato ROM}
    - Calibrazione Batteria (Scaricate Battery Calibrator dal GPlay. Lasciate scaricare a 0% il cellulare e caricatelo senza sosta al 100% da spento. Accendetelo e lasciate in carica 20min. Aprite Battery Calibrator e premete "Calibrate Battery!")
    - Due Cicli di Carica-Scarica.
    - Connessione 2G
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Adesso inizierà la guida vera e propria, per ora vi ho solo orientato su cosa scegliere. Le opzioni che vi elencherò sono disponibili SOLO per la versione Plus e Ultimate. Inserirò un "*" per segnalare che per la seguente funzione, si richiedi i permessi di Root/Superuser.

    - Lanciamo l'Applicazione e ci troveremo davanti una schermata, tappate su "Attiva" e su "Avanzate" o "Personalizza". In basso potete scegliere quale tipo di Notifica volete e se volete che appaia l'icona in alto. Io sinceramente sono un tipo ordinato, disattivo l'icona e imposto la notifica su Grafica, ovvero con icone grafiche. La modalità Testo consuma meno RAM ma secondo me rende meno dato che a volte non si riesce a leggere in modo intero la Notifica. Essa monitorerà lo stato delle nostre connessioni.
    - Spostiamoci su Controlli.
    - La prima cosa che ci verrà chiesta è se dargli il permesso di Disattivare e Attivare a suo piacimento (secondo un suo criterio) la connessione Dati Mobili. Io consiglio di "Abilitare" la funzione.
    - Ci chiederà la "Modalità Tablet", io la sconsiglio vivamente. Quindi tappate su "Disabilità" e proseguiamo.
    - Adesso ci occuperemo del WiFi. Ci chiederà se vogliamo che lui gestisca , come per i Dati Mobili, il WiFi. Io consiglio di lasciargli gestire anche questo a lui. "Abilitate" la funzione Inoltre vorrà sapere se vogliamo attivare "auto-disabilità", per un risparmio MASSIMO lo possiamo attivare ma per quanto mi riguarda, a me non serve. In pratica se voi per 1min non utilizzate Traffico, lui spegne il WiFi. Pensateci bene però, se siete su Messenger e per un minuto non ricevete messaggi lui disattiverà il WiFi! Poi possiamo attivare la "WiFi Preferito", consiste nel fatto che Juice Defender aspetti un pò di tempo prima di Attivare i Dati Mobili, lasciando il tempo al WiFi di attivarsi. Utile se siete a casa, evitate che lui attivi i Dati senza che ce ne sia bisogno. Ricordate che i Dati consumano molta memoria!
    - Poi potremmo settare la "Sincronizzazione Automatica". Scegliamo "Ping" e procediamo.
    - Passiamo alla Scheda Orari. Consiglio però di settarlo per ultimo.
    - Qua vi lascio LIBERA esplorazione,dato che dipende da voi come la volete settare dato che ognuno ha la proprio esigenza in diversi orari. Scegliete con cervello , meno fate fare al dispositivo e più batteria risparmiate! Scegliete solo il minimo indispensabile!
    - In questa scheda però possiamo trovare il "Programma". Esso permette di bloccare i Dati usati per Sincronizzare le Applicazione aumentando notevolmente la durata della vostra batteria! Già , poichè Facebook, What's App e Viber tenteranno di Sincronizzarsi molto spesso. Con questo potrete impostare ogni quanto tempo sincronizzare e per quanti minuti tenere i Dati accesi. Subito dopo chiederà ogni quanti minuti effettuare la sincronizzazione e per quanto tempo. Più grande è l'intervallo e più sarà il risparmio! *Consiglio il 2G*. ATTENZIONE: Se usate spesso What's App o sapete che quel giorno dovete ricevere SMS importanti , o semplicemente messaggiate molto. Disattivatelo IMMEDIATAMENTE! Ritarderà la ricezione degli SMS e/o chiamate poichè si sincronizzerà ogni "x" tempo che voi gli dite e quindi ogni "x" tempo riceverete gli SMS!
    - In seguita troverete Notte, per impostare come volete che Juice Defender si comporti negli orari notturni. Vi consiglio di spegnere il Cellulare la Notte o se non volete dite a Juice di disattivare le connessioni!
    - Il resto sarà "Weekend" e "Orario di Punta". Sbizzarritevi in base alle esigenze ma con cervello!
    - Spostiamoci su Condizioni.
    - Ci troveremo di fronte la prima opzione che è "Batteria". In pratica Juice Defender disabiliterà OGNI tipo di connessione quando il vostro Smartphone scende al di sotto di una soglia in "%". La soglia la imposterete voi subito dopo. Andate in base alla vostra esigenza , è per fare in modo che non vi si scarichi il cellulare quando serve, magari per eventuali chiamate d'emergenza! Dopo vi chiederà se volete o no attivare le connessioni quando il Cellulare è in Carica. Potrete selezionare il tipo di carica, consiglio VIVAMENTE di selezionare SOLO la "presa a muro". Andate avanti.
    - Adesso ci chiederà se aspettare prima di chiudere le connessioni, che OGNI trasferimenti dati cessi. Consiglio di attivarla per evitare che lui scolleghi le Connessioni durante un Download!
    - Adesso potrete settare la voce "schermo". Essa funziona in modo che se voi accendete lo schermo e lo sbloccate (Notate che dovete sbloccare! Così se dovete vedere l'ora, lui non sprecherà batteria!), attiverà le connessioni! Potrete in seguito scegliere "Ignora se Scarico" in modo che se siete sotto la soglia impostata in precedenza, ignori quell'impostazione per evitare che vi si scarichi il cellulare. Consiglio di attivare entrambi , tanto quando non vi serve potete bloccare lo schermo e quando lo sbloccherete potrete essere subito pronti per navigare. Se invece non lo usate principalmente per quello, allora disattivate pure.
    - Adesso possiamo impostare quali Applicazioni abilitare all'attivazione Dati e quali no. Anche quali Applicazioni forzare in Connessione , anche quando lo schermo è disattivato. Qua c'è da parlarne. Io , faccio così. Attivo ogni messaggistica (Messenger, Facebook, What's App,Viber ecc.) e metto in "Attivo anche se schermo Off" le App come Messenger, così se sto chattando posso disattivare l'uso del Display ma continuare a ricevere messaggi! Poi, fate come volete voi
    - Infine vi è la "Posizione", ovvero Juice Defender dopo un paio di volte si ricorderà dove sono le reti WiFi domestiche a cui vi collegate e attiverà in automatico il WiFi usando le reti Wireless. ATTENZIONE: Esse sono imprecise,vi potreste trovare con il WiFi acceso magari mentre siete in Paese inutilmente. Usatela a vostro Rischio! Io la tengo "Disattivata".

    OVVIAMENTE. Siete liberi di settare TUTTO come volete, io vi ho dato l' Input! Poi sta a voi scegliere come settare tutto, in base alle vostre esigenze e a cio che fate con il cellulare! Se state 12h al giorno in WiFi in modo continuo, ovviamente Juice Defender può farvi poco e nulla! Un conto è tenerlo acceso (anche se consuma), un conto è tenerlo acceso e usarlo dato che così anche il Display vi mangerà la batteria! Ci vuole cervello e una bella lettura! So che è molto, ma non ve ne pentirete. All'inizio dovrete smanettare ma poi, ne rimarrete sicuramente soddisfatti!

    Ecco, per ora è tutto. Manca ancora qualcosa ma la aggiungerò domani. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete domande o problemi chiedete pure! Sono a vostra completa disposizione!
    Device: Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Rom: SAMSUNG STOCK Oreo 8.0
    Kernel: STOCK Kernel
    Recovery: STOCK

  2. I seguenti 42 Utenti hanno ringraziato Vipery per il post:

    alexiodonz (27-02-14),AndroPiro (03-08-13),bacio (29-10-12),blacklollo (02-12-12),deniro91 (17-07-13),diego497 (19-01-13),enricosammarco (24-08-12),Fabri90 (24-08-12),fastnick (11-09-12),Felix10 (25-12-12),Franz60 (18-01-14),GaetanoDj (04-09-12),giulianos4r (11-11-12),henry63 (02-03-13),Juventino6 (13-01-13),kayak94 (19-11-12),MarcusAurelius (23-04-13),MarDom96 (23-09-14),marlin83 (26-01-13),MicheleFG (22-02-13),mieicodici (26-01-16),mik90 (24-08-12),MilanoNerazzurra (20-08-13),mm7 (20-03-13),Pastarella76 (09-11-13),Pokedani (28-12-14),Qarlo (25-05-13),Ringo89 (17-05-13),rophos (14-07-13),ScaniaR730 (09-10-12),scarr1 (18-10-12),scugnizzo2212 (27-03-13),SFawn (08-03-13),Silvya (09-06-14),Stabilo (04-09-12),Thiagone93 (10-11-12),tiso (05-12-12),Tonymetalrock (28-12-13),TopoMonko (30-10-12),xdavidex15 (30-04-13),zetagi (11-10-12),Zodiac (07-09-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Fabri90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ciao vipery...ti meriti un gran bel thanks..

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Vipery


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    229
    Smartphone
    S8+

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabri90 Visualizza il messaggio
    ciao vipery...ti meriti un gran bel thanks..
    Spero sia utile, c'ho messo un sacco per scriverla e ho fatto anche tardi :] Se ti serve una mano, magari a impostarlo se non hai capito qualcosa chiedi pure ;D
    Device: Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Rom: SAMSUNG STOCK Oreo 8.0
    Kernel: STOCK Kernel
    Recovery: STOCK

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vipery per il post:

    auron86 (22-12-12),enricosammarco (24-08-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Fabri90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    okok...proverò oggi e recensirò!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fabri90 per il post:

    Vipery (24-08-12)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    thancked e complimenti, gran lavoro
    se posso darti un consiglio fai degli screenshot o un video-guida...sarebbe il massimo

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Vipery


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    229
    Smartphone
    S8+

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricosammarco Visualizza il messaggio
    thancked e complimenti, gran lavoro
    se posso darti un consiglio fai degli screenshot o un video-guida...sarebbe il massimo
    Gli screenshot li farò stasera e la aggiorno stanotte. Sono un tipo che lavora di notte La video guida non credo, non sono il tipo che riesce a fare queste cose. Anche perchè, cosa mostro? Conta che oggi ho il 3G tutto il giorno attivo e sto al 67% anche se l'ho usato poco ma in genere sogno una cosa così! Mmmh, piu ci penso e piu mi convinco a fare la videoguida. Vi faccio sapere
    Device: Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Rom: SAMSUNG STOCK Oreo 8.0
    Kernel: STOCK Kernel
    Recovery: STOCK

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vipery Visualizza il messaggio
    Gli screenshot li farò stasera e la aggiorno stanotte. Sono un tipo che lavora di notte La video guida non credo, non sono il tipo che riesce a fare queste cose. Anche perchè, cosa mostro? Conta che oggi ho il 3G tutto il giorno attivo e sto al 67% anche se l'ho usato poco ma in genere sogno una cosa così! Mmmh, piu ci penso e piu mi convinco a fare la videoguida. Vi faccio sapere
    aspettiamo gli screen , nella videoguida potresti mostare passo passo cosa tappare e magari in audio qualche tua opinione, consiglio ecc.
    Buon lavoro

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Veramente un bel lavoro, pulito e ordinato, era molto che non vedevo una guida così
    Due suggerimenti: potresti rendere "caldi" i titoli delle varie versioni dell'app inserendo in esse il link al download sul GPlay. Oppure inserire il link a fine paragrafo.
    Inoltre qualche riga di spazio nel paragrafo settaggio sarebbe utile, è facile perdersi in quella sfilza di settaggi
    Bravo!

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Vipery


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    229
    Smartphone
    S8+

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mik90 Visualizza il messaggio
    Veramente un bel lavoro, pulito e ordinato, era molto che non vedevo una guida così
    Due suggerimenti: potresti rendere "caldi" i titoli delle varie versioni dell'app inserendo in esse il link al download sul GPlay. Oppure inserire il link a fine paragrafo.
    Inoltre qualche riga di spazio nel paragrafo settaggio sarebbe utile, è facile perdersi in quella sfilza di settaggi
    Bravo!
    Ottimo! Stanotte faccio tutto, spero sia utile a molti dato che l'Ace non ha un autonomia molto alta.
    Device: Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Rom: SAMSUNG STOCK Oreo 8.0
    Kernel: STOCK Kernel
    Recovery: STOCK

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Come ha già detto Mik, davvero un'ottima guida, e indubbiamente la durata della batteria aumenta abbastanza, però nella notifica nel menù a tendina segna che la durata base della batteria è raddoppiata (x2.34, per essere precisi), e ciò mi sembra troppo

    Spoiler:
    Immagini allegate

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy