CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

LLAMA: automatizzare le azioni quotidiane in base al luogo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    LLAMA: automatizzare le azioni quotidiane in base al luogo

    Mi sembra che non ci sia un thread aperto riguardo a questa app semplice e geniale: LLAMA.
    Ricordo a chi non la conosce che LLAMA è in grado di eseguire comandi automaticamente in base a una logica del tipo

    SE (condizioni) ALLORA (azioni)

    dove condizioni e azioni sono decise dall'utente e, soprattutto, tra le condizioni è possibile indicare l'ingresso o l'uscita da una certa zonageografica, che il lama riconosce, dopo un breve periodo di "addestramento", sulla base delle celle telefoniche a cui è collegato (no uso GPS, no consumo batteria )

    Ad esempio io ho programmato i seguenti eventi:

    BLUETOOTH OFF
    Quando (vivavoce dell'auto viene scollegato) E (sei in zona Casa1, Lavoro, Casa2) --> Disattiva bluetooth

    BLUETOOTH ON / WIFI OFF
    Quando (Netgear AL (mia rete di casa) è scollegato) O (esci da zona Casa1, Lavoro, Casa2) --> Spegni WiFi E Attiva Bluetooth

    WIFI ON
    Quando (entri in zona Casa1, Casa2) --> Accendi wifi

    In questo modo riesco ad avere il vivavoce sempre collegato quando sono in auto e il wifi sempre connesso quando sono a casa, e ambedue disconnessi quando sono a lavoro, senza dovermi ricordare di fare le operazioni manualmente e senza sprecare batteria lasciando tutto acceso

    dato che l'app è molto flessibile però, ho l'impressione di starne sfruttando solo una piccolissima parte della potenzialità... mi piacerebbe sapere come la usate voi e che combinazioni avete programmato

    Ciao

  2. Il seguente Utente ha ringraziato aa326900 per il post:

    djamos84 (27-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si effettivamente l'app è molto utile. Io la utilizzo per settare la luminosità (bassa in zona lavoro e casa), quando esco la aumenta.
    Ovviamente per il wi fi utilissima. Poi per la modalità Aereo automatica durante la notte oppure quando uso applicazioni che non necessitano di connessione come ad esempio "Aldiko" (ebook reader anche perchè mi scoccerebbe beccarmi tutte le radiazioni mentre leggo un libro), Giochi o mentre guardo film.
    Poi la mattina ho messo una condizione che come spengo la sveglia deve automaticamente disabilitare la modalità aereo.
    Strano da come vedo dai commenti in pochi la utilizzano ma è un'app che io giudico "indispensabile", sia per far risparmiare batteria ma anche per semplice comodità.

    Per tutto il resto che questa app non può fare c'è: TASKER che però devo ancora imparare ad utilizzare bene.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy