CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Una cose semplice per i programmatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una cose semplice per i programmatori

    Ciao,
    ho acquistato da pochi giorni un G1 Tmobile sbloccato con la RC30 aggiornata a RC33. Sono quindi solo un utilizzatore anche se smanettone e abbastanza abile nella gestione di server linux.

    Uso un bel servizio gratuito disponibile a www . youposition . it.
    In sostanza, dopo essersi registrati, inviando un sms con le coordinate si crea una mappa dei propri viaggi (turismo terrestre, navigazioni ecc.) dove ogni sms corrisponde ad una posizione sulla cartina (google maps) con il commento inviato insieme alle coordinate: nsomma andate al sto per vedere cosa fa.... :-)
    Sarebbe bello avere un programma che prende i dati dal gps e imposta l'sms per aggiungere il commento. Magari si potrebbe prevedere di mandare ogni x ore un sms con la sola posizione (bello per chi naviga in barca).
    Credo che per chi sa programmare con developer toolkit di andoid non sia una cosa molto difficile.

    C'è qualcuno che ce la può fare?

    G

    PS Ah, non ho alcun legame col sito: ma siccome sono un utente mi piacerebbe usarlo con questo supporto.

    Tratto dalle FAQ di Last received SMSs
    Per darvi una idea vi scopi le istruzioni per inviare l'sms:
    Il messaggio deve contenere la tua posizione GPS (prima latitudine e poi longitudine) ed infine il testo del messaggio. Latitudine e longitudine devono essere divise tra di loro da un carattere di dollaro ("$") oppure un punto e virgola (";") oppure ancora un punto esclamativo ("!")
    Un esempio di SMS potrebbe essere il seguente:
    45 12.3$9 21.45$Mi trovo in questo posto magnifico, il tempo è buono e forse domani farò una gita sui monti
    Oppure:
    45 12 21;9 21 42 Mi trovo in questo posto magnifico, il tempo è buono e forse domani farò una gita sui monti
    Nota che le coordinate possono essere specificate nel formato che ti è più comodo. Inoltre, come si può notare dall'esempio precedente, non è obbligatorio inserire il separatore tra la longitudine ed il messaggio.
    Ultima modifica di gbatta; 05-04-09 alle 19:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avevo visto gia qualcosa del genere però non so se ti permette di lasciare commenti, sicuramente traccia il percorso fatto e utilizza google maps si chiama my tracks qui c'è il video

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della segnalazione. In effetti andrebbe bene sembra professionale: infatti oltre alla free, c'è anche la versione a pagamento. Questo è proprio un servizio completo. Però tra i telefoni non ce n'è nessuno con Android.

    Dato che per usare youposition basta un sms, penso sia più facile costruire un programma che manda sms in automatico (o in forma assistita con richiesta di completamento e conferma) sulla base di un template in cui inserire informazioni dal GPS o dal network per la posizione ed eventualmente altre variabili disponibili sul sistema.
    In realtà potrebbe essere usato come programmazionei di invio sms "general purpose". Sarebbe un applicativo utile, no?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    tra l'altro potrebbe essere comodo anche nel caso ti venga rubato il terminale.. per esempio impostando al cambio sim, l'invio automatico di un sms ogni 10minuti!
    comunque non dovrebbe esser per nulla complicata la cosa..

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gbatta Visualizza il messaggio
    Grazie della segnalazione. In effetti andrebbe bene sembra professionale: infatti oltre alla free, c'è anche la versione a pagamento. Questo è proprio un servizio completo. Però tra i telefoni non ce n'è nessuno con Android.
    Se guardi il video lui lo prova su android ti linko nuovamente il video: Video MY TRACKS

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottimo suggerimento gbatta ma accoppiato all'idea di nk02 diventa molto interessante, ho molto lavoro arretrato comunque non escludo che ci farò un pensierino!
    Ultima modifica di Rixxo; 19-04-09 alle 01:05

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rixxo: scusa ero andato nel sito e nella sezione telefoni non avevo trovato nessun sistema operativo Android.
    Però mi pare che my tracks sia pensato per un monitoraggio continuo che poi viene caricato su google.
    Io pensavo a cose tipo: viaggi di più giorni in cui si vuole dare ogni mezzogiorno o sera una posizione. Quindi una cosa discontinua (da cui l'sms) ma disponibile durante il viaggio.
    Con l'idea di estendere le funzioni a programmatore di invii differiti e/o automatici di sms è ancora più diverso.

    Sono 20 anni che non scrivo più una riga di codice (lo facevo da studente quando mi servivano cose particolari... altri tempi!), e quindi non riesco proprio a fare altro che dare idee :-)
    G

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si potrebbe addirittura legare al programma postato su questo forum per l'invio di sms via wifi (o 3g). In questo modo rimane gratuito!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dadino Visualizza il messaggio
    Si potrebbe addirittura legare al programma postato su questo forum per l'invio di sms via wifi (o 3g). In questo modo rimane gratuito!
    l'avevo pensato anche io, ma non hai mai la certezza dell'arrivo del messaggio. comunque si potrebbero integrare entrambe le funzioni, non sarebbe niente male.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Detto fatto , ragazzi ho iniziato il progetto richiesto da gbatta; in questo periodo ho molto lavoro quindi non so quando lo finirò (comunque sono a buon punto).

    Ecco il link del progetto con qualche screen sono aperto a suggerimenti:

    AndPosition

    And rappresentano le prime 3 lettere di ANDROID, e Position sia perchè si sincronizza con youposition.it e anche per il fatto che individua la tua posizione dal GPS.

    Forza con consigli e considerazioni su interfaccia e possibili funzioni da implementare!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. cosè l'sdk?
    Da Rikxp nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-01-10, 02:04
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-11-09, 12:01
  3. Applicazione molto semplice - sorta di contatore
    Da aeternal nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-09-09, 15:12
  4. mi chiarite alcune cose?
    Da andreblackline nel forum HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-07-09, 19:31
  5. Domanda semplice (spero) su modifica firwmare
    Da Ciao121 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-06-09, 17:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy