CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema navigon

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema navigon

    ho installato dal market la versione prova di navigon, poi ho installato tramite wifi al primo avvio le mappe... mi ha messo 2gb sulla sd.. almeno mi avesse chiesto di dove volevo le mappe risparmiavo un po' di spazio.. ma vabbè

    Oggi l'ho provato fuori , ma appena lo accendo mi dice che manca una connessione ad una rete e non mi si avvia ! ma non aveva la possibilita' di navigare offline ?
    se lo avvio a casa dove ho la wifi invece mi parte per bene e vedo tutte le mappe,che quindi ho scaricato correttamente..
    ma possibile che non funzioni fuori in modalita' offline senza l'ausilio di una rete ?? io l'ho preso apposta per questo !!

    nel caso non fosse possibile usare la versione di prova offline, come faccio a disinstallarlo totalmente.. nel senso rimuovere anche i 2 gb di mappe che mi ha ficcato su sd ?

    Grazie mille !!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    La connessione ad internet è usata solo dalla versione di prova per verificare la scadenza, in quella acquistata non occorre la connessione.
    Un'altra limitazione della versione di prova è che non puoi calcolare percorsi tra nazioni diverse.
    Questo è quel che è scritto nel messaggio che viene visualizzato al primo avvio di Navigon ("Gentile cliente, ... " ecc. ecc.) che bisognerebbe leggere prima di cliccare su OK.
    Per eventualmente disinstallarlo si fa come per tutte le altre applicazioni, se non provvede automaticamente anche a rimuovere la mappa basta farlo manualmente cancellando la cartella "navigon" sulla scheda SD (da PC o dal telefono con un qualsiasi file manager).
    Ultima modifica di chefare; 03-08-10 alle 18:43

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    "Durante il periodo di prova di 30 giorni si possono effettuare navigazioni soltanto all'interno di un paese.
    Inoltre ad ogni avvio del Mobile Navigator verrà attivato il collegamento alla rete dati per pochi istanti, per verificare il periodo di prova residuo.
    Queste limitazioni decadono con l'attivazione del prodotto."

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah grazie mille, non capivo come mai mi chiedesse sempre la connessione.. Ora dovrei attivare l'internet mobile, così almeno controlla la data di scadenza e non mi rompe le XXX !!!

    Nel caso lo volessi rimuovere, quindi vado su applicazioni come al solito e rimuovo e poi mi serve per forza un file manager per rimuovere le mappe dalla micro sd card ?

    Che file manager free mi consigliate da cercare sul market ?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    (Puoi disinstallarlo dal market oppure dalle applicazioni, è indifferente).
    Come dicevo, non so se con la disinstallazione venga rimossa automaticamente la cartella sulla SD che contiene la mappa.
    Nel caso che non venga rimossa, per rimuoverla manualmente ti serve un file manager se lo fai da telefono, altrimenti se colleghi il tel al PC puoi farlo da PC cancellando la cartella "navigon" come faresti per qualsiasi cartella sul PC.
    Un file manager ti conviene comunque installarlo sul tel perchè è utile averlo (ad esempio per installare le applicazioni non scaricate dal market).
    Io conosco "Astro file manager" e "Estrongs file explorer" ma ce ne sono anche altri

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, e scusate se le mie domande sono da neofita.. ma ho un desire da pochi giorni e quindi devo ancora imparare a gestirlo a modo.

    quindi mi consigli astro file manager ? E' free sul market ?

    Le apps che scarico da market le posso cancellare anche tramite market ?

    Ma quando disinstallo un applicazione me la pulisce per bene, o fa tipo con windows che quando togli qualcosa ti lascia casini vari nel registro e alla fine dopo qualche mese che rimuovi applicazioni il sistema va lento perchè ha il registro sporco pieno di roba inutile ?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Allora, sì Astro si scarica gratuitamente dal market, come pure Estrongs e gli altri file manager, la scelta va un po' a gusti personali.
    Per disinstallare una applicazione scaricata dal market basta andare, nel market, su "download": viene visualizzata la lista delle applicazioni già installate dal market, segnalati eventuali aggiornamenti disponibili ed è possibile disinstallare le applicazioni.
    Android è sostanzialmente una versione di Linux sviluppata per i dispositivi mobile, almeno in teoria dovrebbe essere più efficiente di Windows per quanto riguarda la gestione delle applicazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy